Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Come scritto nel post precedente se è uguale o meno io non lo so, ma non tiro ad indovinare come piace ad altri. Infatti propendo per il fatto che i test non vengano fatti perché costano e perché non si sa cosa ne possa uscire.
del genere che da qr9 a pp12 il mozzo poi gira a scatti oppure nella peggiore delle ipotesi esplode? :mrgreen:. non credo.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
se domani lo standard delle bici con caliper diventasse (per sicurezza) il perno passante cosa te ne faresti delle vecchie ruote da 100 euro? na fava! :mrgreen:

Quelle ruote vanno bene sul tuo telaio? credo di si, non capisco dive stia il problema?

Non hai parlato di telai. Sei molto bravo a giocare con le parole, questo si è capito.

sempre più convinto che stamattina ti sei alzato col piede sbagliato ;-)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
se domani lo standard delle bici con caliper diventasse (per sicurezza) il perno passante cosa te ne faresti delle vecchie ruote da 100 euro? na fava! :mrgreen:
Quelle ruote vanno bene sul tuo telaio? credo di si, non capisco dive stia il problema?

Sei serio?? No perchè se sei serio è grave.
Il QR sulle BDC esiste immutato da più di mezzo secolo e non viene in mente a nessuno di cambiarlo per nessun motivo: arrivasse anche il genio dl perno passante, gli risponderebbero tutti con una sonora pernacchia.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sei serio?? No perchè se sei serio è grave.
Il QR sulle BDC esiste immutato da più di mezzo secolo e non viene in mente a nessuno di cambiarlo per nessun motivo: arrivasse anche il genio dl perno passante, gli risponderebbero tutti con una sonora pernacchia.

se vai a vederti i cataloghi di quest'anno di diverse case, troverai molte BDC coi perni passanti.
comincia pure a pernacchiare :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ha scritto BDC (in maiuscolo) non bdc coi caliper :mrgreen: (considerato che con caliper si possono anche intendere le pinze dei freni a disco :mrgreen:)

hai scritto testualmente "se domani lo standard delle bici con caliper diventasse (per sicurezza) il perno passante"... da lì è partito il discorso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
beh, se entro sul sito specialized o canyon ma anche Pinarello ed altri e cerco una "BDC" , ne trovo parecchie con i perni passanti, anzi in casa specialized trovi quasi solo quelle e se non voglio una bdc coi dischi tocca guardare altrove. :mrgreen:

Si parlava di bici con freni caliper...

se domani lo standard delle bici con caliper diventasse (per sicurezza) il perno passante cosa te ne faresti delle vecchie ruote da 100 euro? na fava! :mrgreen:

Quelle ruote vanno bene sul tuo telaio? credo di si, non capisco dive stia il problema?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.