Aggiornamento multirapporto Ultegra Di2

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cambiando solo guarnitura chiaramente non migliori la cambiata ma, se cambia, senti solo il peso.
Io ho l'ultegra di2 costantemente aggiornato e regolato anche dallo stesso pc, ma ho avuto la possibilità di provare pure il durace di2 e vi posso assicurare che la differenza non è solo nel peso.
Ognuno la pensa come crede, io ho esplicitato la mia opinione; poi può anche non piacere ed essere non condivisa ma questo sta nella definizione stessa di opinione. Ragion per cui non vedo perché ciò debba costituire un problema per altri.

ma tu che Dura Ace hai provato?

il 9070 ovviamente non è paragonabile al 6770 essendo uno l'evoluzione del secondo

così come il 6770 non è confrontabile con il 7970 visto che sfruttano connessioni differenti etc.

il confronto sarebbe da fare in primo luogo tra 9070 e 6870 e poi tra 6870 e 6770 portato a 11v

comunque la velocità di un impulso elettrico/contatto è talmente alta che il collo di bottiglia non è il comando ma il cambio.....

la velocità dell'impulso elettrico, mi correggano gli esperti in fisica o gli elettricisti, viaggia sostanzialmente ad una velocità paragonabile a quella della luce

ma ipotizzando anche che viaggi ad una velocità decisamente inferiore, il problema non è il comando ma il cambio che non può fisicamente star dietro in tempo reale agli impulsi dati dai comandi

sul mio 7970 se premo in rapidissima sequenza 9 volte il pulsante di cambiata, impiego circa 2 secondi (limite dato dalla velocità della mia mano) ma il cambio impiegherà 3-4 secondi a spostarsi dal primo all'ultimo pignone (che sono comunque pochi)

se mettessimo un sistema elettromeccanico che riuscisse a premere 9 volte quel pulsante in mezzo secondo, il cambio impiegherebbe comunque 3-4 secondi a passare dai pignoni
 

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
E' vero che con il nuovo Shimano di2 11v non occorre più l'interfaccia sm-pce1 per aggiornarlo, basta collegarlo dalla centralina al pc tramite il cavetto usb dove si fa ricarica della batteria. Sapete dirmi qualcosa di certo ??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E' vero che con il nuovo Shimano di2 11v non occorre più l'interfaccia sm-pce1 per aggiornarlo, basta collegarlo dalla centralina al pc tramite il cavetto usb dove si fa ricarica della batteria. Sapete dirmi qualcosa di certo ??

Si, basta il caricatore in dotazione con la batteria interna perccaricare, programmare ed aggiornare i firmware dei vari componenti.

Il pce1 consente di fare una diagnostica più approfondita.

Il tutto vale solo per la versione con batteria interna.
 

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Io ho il nuovo ultegra 11v con batteria interna e la ricarica la faccio dal l cervllino posto sotto la pipetta con un cavo usb collegato ad un normalissimo caricatore la telefoino. Premetto che al momento ho caricato la batteria 1 sola volta in 4 mesi, quando da la luce verde sotto dovrebbe essere al 50% ?? Ritornando all'aggiornamento mi collego con il pc come se dovessi caricare la batteria poi lancio il programma e-tube-project e faccia l'upgrade con il nuovo firmware?? Così posso regolare la velocità cambiata e tutto il resto ?? Grazie per la risposta precedente
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho il nuovo ultegra 11v con batteria interna e la ricarica la faccio dal l cervllino posto sotto la pipetta con un cavo usb collegato ad un normalissimo caricatore la telefoino. Premetto che al momento ho caricato la batteria 1 sola volta in 4 mesi, quando da la luce verde sotto dovrebbe essere al 50% ?? Ritornando all'aggiornamento mi collego con il pc come se dovessi caricare la batteria poi lancio il programma e-tube-project e faccia l'upgrade con il nuovo firmware?? Così posso regolare la velocità cambiata e tutto il resto ?? Grazie per la risposta precedente

No, tra pc e centralina sotyo la pipa, ti occorre il caricatore sm-bcr2.

Per la verità nel mio gruppo 9070 era compreso.
 

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Mi sono dimenticato di metterlo, allora tra il cervellino sotto la pipetta collego il cavetto che va al carica batterie poi da li con uncavetto usb mi collego al pc ?? Tutto ok così??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si intendo la centralina, appena possibile faccio la prova ma il firmware è già dentro a e-tube (ultima release 2_6_0)?? Grazie mille per le risposte :smile::smile:

Allora, quella è la release del software E-Tube.

Come avrai visto ogni volta che lo avvii verifica la disponibilità di una nuova versione.

Circa i firmware dei componenti, quando avvii E-Tube questo verifica la disponibilità del firmware di ogni componente che hai installato sulla bici, se ne trova si occupa lui di scaricarli dopo averti chiesto conferma.

Per questo motivo è importante tenere il pc connesso quando si utilizza E-Tube.
 

tarabascan

Novellino
12 Gennaio 2010
28
1
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Allora, quella è la release del software E-Tube.

Come avrai visto ogni volta che lo avvii verifica la disponibilità di una nuova versione.

Circa i firmware dei componenti, quando avvii E-Tube questo verifica la disponibilità del firmware di ogni componente che hai installato sulla bici, se ne trova si occupa lui di scaricarli dopo averti chiesto conferma.

Per questo motivo è importante tenere il pc connesso quando si utilizza E-Tube.

Ok grazie appena possibile provo
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Domanda: è normale che con ultegra di2 a batteria interna, bcr2 e etube 2.6.0, collegando lo shimano al pc i pulsanti
- personalizza
- verifica degli errori
- aggiornamento software
Non sono clikkabili?

Saluti
Killian
 

giorgitus

Novellino
24 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Qualcuno di voi anime gentili può noleggiare prestare l'sm-pce1?io abito in provincia di Vicenza ma sconfinò spesso in provincia di Padova. Nessuno che conosca qualcuno privato o negozio che lo noleggi nella mia zona?

Nel forum lo noleggiata antani71 ma purtroppo lo ha venduto.

Vi ringrazio
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Rispolvero un attimo questo tread per chiedere questo. Un amico ha Windows 7 64 bit sul PC, aggiornato e con il framework 4.0 installato, installa perfettamente etube 3.2.0 ma all'avvio si blocca, le abbiamo provate tutte ma non ne vuole sapere di avviarsi. Qualche suggerimento?

Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Originalmente inviato da tarabascan
E' vero che con il nuovo Shimano di2 11v non occorre più l'interfaccia sm-pce1 per aggiornarlo, basta collegarlo dalla centralina al pc tramite il cavetto usb dove si fa ricarica della batteria. Sapete dirmi qualcosa di certo ??

Si, basta il caricatore in dotazione con la batteria interna perccaricare, programmare ed aggiornare i firmware dei vari componenti.

Il pce1 consente di fare una diagnostica più approfondita.

Il tutto vale solo per la versione con batteria interna.


;nonzo%;nonzo%;nonzo%... non capisco