Consiglio su prima bdc

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Buongiorno a tutti, da un po' di anni esco in mtb e da circa due mesetti ho iniziato ad integrare gli allenamenti in furistrada con un po' di fondo. Per ora sto utilizzando un muletto di un amico ma vorrei acquistarne una quanto prima.
Da un rivenditore di fiducia ho trovato due modelli usati, una Bottecchia riverniciata e marchiata deddacciai ed una scott con telaio HMX, entrambe in carbonio.
Della Bottecchia, se non erro è una ottavio, mi da un po' fastidio il fatto che sia stata rimarchiata anche se la verniciatura è stata fatta a regola d'arte. Monta un cambio campagnolo Athena a 11 e ruote vision t30. La scott non so esattamente che modello è ma monta tutto durace, anche se modello un po' vecchiotto. Entrambe a 600 euro, ma la scott la.venderebbe senza le ruote in foto. Voi che ne dite?






Potrei, con una aggiunta, montare sulla scott le ruote che ora sono sulla bottecchia.
Aspetto vostri consigli! Un saluto...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
non riesco a vedere la foto..
ad ogni modo tra le due meglio la bottecchia
anche se non riesco a capire perchè oltre a riverniciarla (cosa che ci puo' stare) abbiano voluto mettere un altro marchio mah
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Quindi secondo voi non varrebbe la pena spendere più per prendere la scott? Se potete motivare la preferenza giusto per capire.. grazie
Per il resto non capisco nemmeno io perché sia stata rimarchiata, ma...
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ti dico che ho un debole per la scott!!quel modello di addict del 2010 è fantastico!!leggero e scattante come poche!!poi montata duraace...o-o.il prezzo va bene..però con le ruote..

la bottecchia è riverniciata...montata bene...e 600euro mi sempre un buon prezzo!!

guarda l'usura dei pignoni....corone ecc....perché se la prendi a 600 e poi ci devi mettere le mani vicino..e spenderci altri soldi...non ha senso..

se sono messe bene...e la taglia è giusta per te...,COMPRA quella che ti piace di più.per me vanno alla grande entrambeo-o
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Grazie a tutti per l'aiuto. Avendo un'autofficina posso confermarvi che è stata verniciata davvero bene, però quegli adesivi...
Ad occhio andrei sulla bottecchia ma ho sempre più dato peso alla qualità piuttosto che all'estetica anche se un po' a malincuore. In questo caso andrei sulla scott ma solo per una maggiore qualità laddove apprezzabile, altrimenti la bottecchia è più d'impatto secondo me.
La scelta è dura anche se so già che con entrambe mi troverei bene.

------------
Ho letto qualcosina online sul telaio addict (rc??) della scott e tutti ne parlano molto bene...questo mi spinge verso la Scott anche se dovrò aggiungere almeno 100 euro per una coppia di ruote.
 
Ultima modifica: