Quali rulli comprare?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca dei miei primi rulli. Il budget che ho a disposizione è intorno al centinaio d'euro, pensate sia sufficiente? Quali sono i migliori sul mercato per quel prezzo?

Grazie
Prendi l'Elite che c'è tutti gli anni su Decathlon. Abbastanza stabile, economico, affidabile.

Oggi io comprerei un Elite fluido con sensore che su quel modello legge velocità cadenza e potenza. Mica male.
 

Nardino

Novellino
21 Novembre 2015
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
In attesa di una bici mia
Ho letto il 3d e volevo sapere un paio di cose..
Vivendo in appartamento e praticando l allenamento dopo le 21 cosa mi consigliereste in poche parole? budget massimo euro 250.. Un elite supercrono fluid sarebbe la miglior soluzione? vorrei qualcosa vicino alla vera pedalata e allo stesso tempo silenziosa...
grazie mille ragazzi..spero in una cortese risposta...
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
L'ideale sarebbe uno a trasmissione diretta perché sono i più silenziosi ma saresti fuori budget. L'unica soluzione è allenarsi a basse o medie velocità e magari utilizzare un tappeto per attutire le vibrazioni il più possibile per assicurarsi di non arrecare disturbo.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho letto il 3d e volevo sapere un paio di cose..
Vivendo in appartamento e praticando l allenamento dopo le 21 cosa mi consigliereste in poche parole? budget massimo euro 250.. Un elite supercrono fluid sarebbe la miglior soluzione? vorrei qualcosa vicino alla vera pedalata e allo stesso tempo silenziosa...
grazie mille ragazzi..spero in una cortese risposta...

di allenarti anche nel running così da riuscire a distanziare i vicini che ti inseguono per menarti (sperando che non abbiano pistole, fucili, archi, balestre, ...)
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io consiglio il tacx flow smart della decathlon. Costa poco , 244€, ed è silenzioso e ben costruito.
Occhio che stanno finendo, l'anno prossimo non ci saranno più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
scusate la domanda idiota:
ma la potenza su questi rulli è impostabile indipendentemente dalla velocità?
ho visto sul sito elite che propone un grafico dove la potenza aumenta con la velocità... ma per esempio posso fare degli esercizi a 300w indipendentemente dalla velocità?

cioè non ho capito bene l'aumento progressivo in base alla velocità... simulerebbe la resistenza al "vento"? ... no perché se così fosse mi sembra un po' "tanto simulare" 1000w a 40km/h quando a questa velocità ne "bastano" 310-330 in strada
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Volevo acquistare un rullo nuovo (rullo compreso di corpetto e pignoni dove montare la ruota, non di quelli col rullo proprio)
budget sui 350-400 euro, cosa mi consigliate? Ho già il misuratore di potenza p2max quindi non mi interessa averne uno con misuratore integrato

PS: vorrei un rullo che simulasse il più fedelmente possibile la vera pedalata
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io consiglio il tacx flow smart della decathlon. Costa poco , 244€, ed è silenzioso e ben costruito.
Occhio che stanno finendo, l'anno prossimo non ci saranno più.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non avevo letto che lo definisci anche silenzioso, penso che ascolterò il tuo consiglio.
Essendo un cavernicolo ti chiedo se è come credo cioè: collego il rullo al pc , faccio partire un percorso con uno dei software supportati e il rullo simula le pendenze ecc?
Bisogna comprare qualcosa a parte ?

Grazie ancora

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
scusate la domanda idiota:
ma la potenza su questi rulli è impostabile indipendentemente dalla velocità?
ho visto sul sito elite che propone un grafico dove la potenza aumenta con la velocità... ma per esempio posso fare degli esercizi a 300w indipendentemente dalla velocità?

cioè non ho capito bene l'aumento progressivo in base alla velocità... simulerebbe la resistenza al "vento"? ... no perché se così fosse mi sembra un po' "tanto simulare" 1000w a 40km/h quando a questa velocità ne "bastano" 310-330 in strada
se il rullo è smart ed impostato in modalità ERG, si, lui ti fa fare 300w indipendentemente dalla velocità, scegli tu che rapporto usare ma sempre 300w sviluppi
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
salve a tutti, io invece ho appena ricevuto dal corriere i rulli comprati venerdì mattina.... Ora.... Sebbene il montaggio fosse elementare (dato che il mozzo era l'unica parte che poteva richiedere un piccolo intervento (rivelatosi poi inutile), ho "problemini" nel capire come e quanto far "appoggiare" il rullo alla ruota... In pratica io l'ho messo appena attaccato alla ruota ma dopo mezz'oretta di pedalata (con relativo profumo di gomma bruciata), mi sono accorto di aver spiattellato per bene il copertone (spero si capisca dalle foto, ma avendole fatte col cellulare e avendo le pareti della stanza rosa intenso, il bilanciamento del bianco non è riuscito...): allego 2 foto con: 1. rullo a distanza quasi massima; 2. rullo appena appoggiato alla gomma.
Come già segnalato da molti acquirenti di quel modello, i rapporti di durezza forniti col rullo sono... inutili... Ma quello non mi interessa perchè utilizzo i cambi della bdc. Solo che se spiattello cosi una gomma dopo pochi minuti.... Mi chiedo quanto mi costerebbe per i prossimi 3 o 4 mesi....
 

Allegati

  • IMG_20161010_134216.jpg
    IMG_20161010_134216.jpg
    201,6 KB · Visite: 47
  • IMG_20161010_134230.jpg
    IMG_20161010_134230.jpg
    160,8 KB · Visite: 40
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
salve a tutti, io invece ho appena ricevuto dal corriere i rulli comprati venerdì mattina.... Ora.... Sebbene il montaggio fosse elementare (dato che il mozzo era l'unica parte che poteva richiedere un piccolo intervento (rivelatosi poi inutile), ho "problemini" nel capire come e quanto far "appoggiare" il rullo alla ruota... In pratica io l'ho messo appena attaccato alla ruota ma dopo mezz'oretta di pedalata (con relativo profumo di gomma bruciata), mi sono accorto di aver spiattellato per bene il copertone (spero si capisca dalle foto, ma avendole fatte col cellulare e avendo le pareti della stanza rosa intenso, il bilanciamento del bianco non è riuscito...): allego 2 foto con: 1. rullo a distanza quasi massima; 2. rullo appena appoggiato alla gomma.
Come già segnalato da molti acquirenti di quel modello, i rapporti di durezza forniti col rullo sono... inutili... Ma quello non mi interessa perchè utilizzo i cambi della bdc. Solo che se spiattello cosi una gomma dopo pochi minuti.... Mi chiedo quanto mi costerebbe per i prossimi 3 o 4 mesi....
A quanto hai gonfiato la gomma?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
scusate la domanda idiota:
ma la potenza su questi rulli è impostabile indipendentemente dalla velocità?
ho visto sul sito elite che propone un grafico dove la potenza aumenta con la velocità... ma per esempio posso fare degli esercizi a 300w indipendentemente dalla velocità?

cioè non ho capito bene l'aumento progressivo in base alla velocità... simulerebbe la resistenza al "vento"? ... no perché se così fosse mi sembra un po' "tanto simulare" 1000w a 40km/h quando a questa velocità ne "bastano" 310-330 in strada

'dimentica' il concetto di velocità in strada, il vento ecc., ma vedila come velocità con cui ruota il volano interno al Muin nel suo bagno d'olio siliconico: più fai girare questo veloce, più aumentano i watt necessari che, tradotto nella pratica, significa che se usi un rapporto corto es. 34-20 a 90 rpm il volano gira piano e l'olio offre poca resistenza, se aumenti la cadenza con lo stesso rapporto, diciamo a 110 rpm, il volano va un poco più veloce e aumenta la resistenza (non tantissimo... valuta anche in esterno quanto vai più forte in piano a 90 o 110 rpm con quel rapporto), se metti un 50-11, anche a cadenze relativamente basse, ovviamente il volano girerà molto più veloce nel suo bagno d'olio (su strada avresti uno sviluppo metrico maggiore), quindi avrai una resistenza maggiore e decisamente più watt necessari. E' un po' contorto ma spero di aver reso l'idea.