Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti,

domani vado a prendere le misure per scegliere la taglia della Tarmac Comp.

È la prima bdc che prendo e da misure prese in modo casalingo, sono alto 168cm, cavallo 77/78, normolineo, mi risulta che dovrei avere come lunghezza del tubo orizzontale 52/52,5 cm.

Le due taglie papabili sono la 49 e la 52 che hanno rispettivamente un orizzontale di 518mm e 537mm.

Posto che farò tutte le misurazioni del caso, mi piacerebbe sapere della vostra esperienza. Capitando a cavallo delle taglie vorrei fare la scelta giusta.

Ho letto nel forum che si tende a prendere in questi casi la misura più piccola.

Vorrei avere un bici reattiva e la userei molto in salita.

Che misura di telaio avete rispetto alla vostra altezza?

Grazie a tutti per le informazioni!

Ciao,

sono alto 1,70 altezza sella 70cm,avevo ordinato una tg 49,fortunatamente non arrivava mai e ho acquistato una tg52......scelta sicuramente azzeccata!
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti sono un neofita anche se piuttosto maturo, per avvicinarmi alla mia passione per le due ruote ho acquistato una roubaix sl4 sport disc della quale sono felice, volendo aggiornare i componenti chiedo a voi un consiglio non essendo molto tecnico ed esperto. comincereste dalla sostituzione dell'apex 10v o dalle axis 2.0. posso aggiornare il cambio e relativa guarnitura un po alla volta e se possibile quale sarebbe la sequenza logica. nella convinzione di avere un telaio non malaccio e adatto alle mie modeste velleita' mi piacerebbe di apportare tutte quelle migliorie che pian pianino mi portino ad avere un mezzo con un buon rapporto tra caratteristiche-peso-prezzo. ringrazio per chi volesse darmi un parere.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti sono un neofita anche se piuttosto maturo, per avvicinarmi alla mia passione per le due ruote ho acquistato una roubaix sl4 sport disc della quale sono felice, volendo aggiornare i componenti chiedo a voi un consiglio non essendo molto tecnico ed esperto. comincereste dalla sostituzione dell'apex 10v o dalle axis 2.0. posso aggiornare il cambio e relativa guarnitura un po alla volta e se possibile quale sarebbe la sequenza logica. nella convinzione di avere un telaio non malaccio e adatto alle mie modeste velleita' mi piacerebbe di apportare tutte quelle migliorie che pian pianino mi portino ad avere un mezzo con un buon rapporto tra caratteristiche-peso-prezzo. ringrazio per chi volesse darmi un parere.
ruote in primis o-o
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao a tutti sono un neofita anche se piuttosto maturo, per avvicinarmi alla mia passione per le due ruote ho acquistato una roubaix sl4 sport disc della quale sono felice, volendo aggiornare i componenti chiedo a voi un consiglio non essendo molto tecnico ed esperto. comincereste dalla sostituzione dell'apex 10v o dalle axis 2.0. posso aggiornare il cambio e relativa guarnitura un po alla volta e se possibile quale sarebbe la sequenza logica. nella convinzione di avere un telaio non malaccio e adatto alle mie modeste velleita' mi piacerebbe di apportare tutte quelle migliorie che pian pianino mi portino ad avere un mezzo con un buon rapporto tra caratteristiche-peso-prezzo. ringrazio per chi volesse darmi un parere.



la scarsità di pareri forse mi vuol dare un'idea di quanto sia poco sensata la mia idea!! ;nonzo%
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ma la versione Tarmac pro in cosa differisce dalla versione tarmac s works?
Solo peso?
Chi lo ha testato?


Io ho la Tarmac comp 2016,il telaio e' il vecchio SL4 fact 9r (cosi' e scritto sul forcellino basso).....tg.52 montata con guarnitura di serie (praxxis work) gruppo Chorus 11,trittico di serie,ruote zero cabon,sella slr da 125gr,pedali Look keo base,2 portaborraccia e ciclocomputer pesa 7.2kg.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.530
3.866
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
i ceramicspeed volendo si montano anche su altri telai, forse chiedeva le differenze intrinseche tra i due.



Ci mancherebbe o-o
Bisognerebbe capire se sono stati pesati i telai verniciati o grezzi.


Verniciati, pesammo le bici complete montate uguali, una sworks e una pro ( versioni sl3). C'era differenza ma non ricordo quanto.... era il 2010....2/3 etti circa.... non ricordo con precisione
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti del Club!
Sono in procinto di passare da un Fondriest Tf2 1.5 taglia xs al Tarmac Expert....taglia 52.
Scrivo al forum, perché non trovo figure in cui Specialized indica come prende le misure dei telai....e confrontare così le due taglie. Sono alto 168cm e cavallo 78cm.
Ringrazio chi mi darà qualche informazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.