Ignoranza - Toscana & Pista

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Nel senso che gli Enti si ignorano. Ieri telefono ad un Gran Giudice Pista FCI toscano per chiedere ste benedette informazioni sui campionati nazionali FCI 2007 (supposti, dai custodi del velodromo, a S.Vincenzo). E soprattutto sulle gare "avvicinamento" che verranno eventualmente fatte.

IO: mah beh si ecco veramente telefono a nome della mia società volevo sapere se ci saranno gare etc

G: No guardi, di attività amatoriale in toscana non ne abbiamo mai fatta e se la situazione resta così non ne faremo mai.

IO: ? Perchè? ci sono un sacco di amatori...

G: No, ce n'è 28 a quanto mi risulta, in tutta la toscana.

IO: ? MA alle gare siamo sempre centinaia...lei intende amatori FCI?

G: Certo, per me gli iscritti a UISP e UDACE potrebbero benissimo giocare a pallacanestro e io non ne saprei nulla, noi non abbiamo accesso ai database degli Enti di promozione. Per noi "non esistono", ciclisticamente parlando.

IO: ?!???!? E se io volessi iscrivermi alla FCI? Il tesseramento è esclusivo mi sa....

G: Si, certo, come pure suppongo quello del suo Ente. Ma, ad ogni modo, nessuno la potrà mai controllare, siccome nè noi della FCI abbiamo accesso ai db degli Enti, nè loro hanno accesso ai nostri. Quindi può pure tesserarsi con la FCI, in pratica.

IO: Ma di attività amatoriale ce ne sarà poi? Per San Vincenzo 2007?

G: Boh, se la situazione a numero di tesserati cambia, forse. Comunque ad occhio e croce la sede per i CN 2007 verrà spostata, ci sono troppi pochi amatori FCI in toscana.
[fine]

Cosa ne pensate :( ? Come possiamo fare? Io l'anno prossimo mi tessero, con la mia squadra, FCI per sicurezza (tanto è iscritta anche agli albi FCI), ma che delusione :(
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Gia... questa situazione di non dialogo anzi di concorrenza tra enti, è presente anche in altre provincie/regioni, questo non giova sicuramente a noi ciclisti, ma onestamente cercare una soluzione credo sia difficile, e meno male che gli enti qualsiasi siano dovrrebbero diffondere la cultura dello sport invece....:-|
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
c'è poi il fatto che la pista è considerata un'attività riservata ai professionisti E BASTA.

Non c'è alcun interesse ad "aprire" a chi non è un atleta professionista, ritengo esclusivamente per chiusura mentale e demenza senile.

Quanta gente sarebbe appassionata di ciclismo su strada se non ci fossero gare ANCHE per dilettanti e non fosse possibile comprarsi una BDC per pedalare su strada ??