Quale bici per iniziare?

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao rdm molto bella complimenti, certo i colori si addicono alla perfezione alla tua bici, non li avrai scelti da solo?:-x
Scherzo, complimenti anche per i km, macinate come muli
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao rdm molto bella complimenti, certo i colori si addicono alla perfezione alla tua bici, non li avrai scelti da solo?:-x
Scherzo, complimenti anche per i km, macinate come muli

Ti assicuro che i colori non li ho scelti io, ma appena ho saputo che l'intenzione era di farle rosso nere ho gioito, tu pensa che sono anche milanista. Comunque grazie per i complimentio-o
I km si iniziano ad accumulare, a breve infatti vado a fare la visita sotto sforzo e poi mi faccio il tesserino FCI così ho l'assicurazione quando sto per strada e posso partecipare anche alle gare. Tu pensa che i miei amici vedendo i passi avanti che ho fatto, mi vogliono portare a fare la nove colli con loro a Cesenatico il 18 maggio (200 km) , e io gli ho detto di si, e da questa sera sto in lista d'attesa per entrare tra i partecipanti ( ma per quest'anno la vedo dura entrare). Insomma, più passano i giorni e più la bicicletta diventa per me una passione seria:mrgreen:
Ti aggiorneró, ciao.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao ale...
Ho visto le foto, la fai sempre più bella la tua nironeo-o
Io nel frattempo mi sono fatto la visita, mi sono tesserato e ho cominciato a gareggiare. Il 26 aprile ho fatto la prima gara a circuito in provincia di Rieti. Domenica 4 ho corso una gran fondo a Fiuggi e su 1200 partenti sono arrivato 308. Domenica scorsa invece ero a Cesenatico e ho fatto i 205 km della nove colli....spettacolo:love[1]:
Eravamo 13000 alla partenza e sul lungo sono arrivato 2979.
Come vedi la bicicletta da quando l'ho comprata a gennaio ad adesso non mi fa annoiare. L'unica pecca è che cominciando a pedalare a questi livelli sento troppo il peso dell'alluminio del telaio, ma soprattutto la poca scorrevolezza delle ruote, tanto che comincio seriamente a pensare a degli upgrade importanti anche io....ma questo non prima di aver finito di pagare la macchina a luglio.
 
Ultima modifica:

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao Rdm io purtroppo per motivi di lavoro non posso fare gare, anche se ho voglia di fare qualche granfondo, io faccio intorno ai 120km ad uscita e se posso dirti la mia visto come usi tu la bici la sostituzione delle ruote te la straconsiglio, ti sembrerà di avere un'altra bici, e poi anche, sempre appena puoi, regisella e manubrio, che saranno il mio prossimo upgrade, anche se adesso sono molto soddisfatto della mia bici, l'ultima volta che il mio meccanico l' ha pesata si aggirava intorno agli 8 kg.
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Telaio nero + celeste Bianchi = sbav

Non mi piacciono le Hutchinson ma alla fine son gusti personali, io mi trovo bene con Continental.

Se un giorno importare un telaio Bianchi non mi costera' una barca di soldi, mi uniro' al club!

Quando le dovrò sostituire vorrei provare anche io le Continental, io ho usato solo vittoria ed Hutchison, e posso dirti che comunque non sono male, io le ho trovate montate sui cerchi quando ho cambiato le ruote era un pacchetto offerta che aveva il mio sivende.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao Rdm io purtroppo per motivi di lavoro non posso fare gare, anche se ho voglia di fare qualche granfondo, io faccio intorno ai 120km ad uscita e se posso dirti la mia visto come usi tu la bici la sostituzione delle ruote te la straconsiglio, ti sembrerà di avere un'altra bici, e poi anche, sempre appena puoi, regisella e manubrio, che saranno il mio prossimo upgrade, anche se adesso sono molto soddisfatto della mia bici, l'ultima volta che il mio meccanico l' ha pesata si aggirava intorno agli 8 kg.
Ciao ale, se hai la voglia e riesci a fare giri di 130 km puoi farla tranquillamente qualche gran fondo. Queste gare ti permettono di tenere il tuo ritmo, ti posso solo dire che il momento più critico è la partenza, perché ti trovi in mezzo a centinaia di ciclisti e si cammina quasi sfiorandosi e se non ci sei abituato è un po pericoloso, ma ci fai presto l'abitudine. Per le ruote hai perfettamente ragione, appena posso faccio la spesa, perché ne vale la pena...anche se il mio cervello già sogna telai in carbonio, ma per il momento un sogno è e tale rimane:mrgreen: