3ª Etapa 2017: Prades Conflent Canigó / Andorra la Vella158.5km

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la Sky , così come L'Us postal o la Discovery Channel , rappresentano la nuova forma di ciclismo "padre padrone" ...
tutti zitti dietro a questi treni che ,in qualunque situazione topica della corsa, impediscono ogni sorta di azione diversa , ostacolano le strategie altrui , spremono il gruppo ai 50 all'ora .
Vi entusiasmate per i vari Rosa o Moscon o Landa o Kiato che , come la strada si impenna , alternativamente fanno gli husky frustati dal capobranco sulla slitta Usa ?
per poi sfilarsi con la bava alla bocca in fondo alla carovana ?
con Rosa e Moscon , due ottimi ottimi corridori , già a più di 5' minuti .

Beh se per voi questo è ciclismo per me proprio non lo è ,e spero che sia Nibali che Aru ed anche Contador se potrà (tre fantasisti del pedale) facciano sputare sangue e saltare il banco a questo modo egemone di condurre i grandi giri .
Piaccia o no, fanno la corsa. Qualcuno la deve pur fare.
Altrimenti idolatriamo Meintjes che sta a ruota tutto il giorno fino a che rimangono in 10, poi quando sono 5 non c'è più. Facendo così arriva 7°-8° ma entusiasma poco questo modo di correre.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mica tanto!Froome ha dichiarato che e' rimasto sorpreso per quando andasse forte Moscon e gli ha chiesto di rallentare perche' lo stava mettendo in difficolta'.

Moscon deve aver letto male i dati del pm e ha messo il capitano al gancio ����

A Moscon hanno detto di prenderla a tutta e lui l'ha fatto.
Forse non conoscevano quanti watt esprimesse in Z6!! :mrgreen:
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Piaccia o no, fanno la corsa. Qualcuno la deve pur fare.
Altrimenti idolatriamo Meintjes che sta a ruota tutto il giorno fino a che rimangono in 10, poi quando sono 5 non c'è più. Facendo così arriva 7°-8° ma entusiasma poco questo modo di correre.

Guarda che ti ho citato Aru Contador e Nibali ...
come avrei potuto fare con Bardet o Pinot o Duemulini ,

non mi portare sulle tue convinzioni citando Meintjes ...
fai un torto alla tua e mia intelligenza

o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Nibali ieri ha vinto perché ha scelto il tempo giusto, mentre tutti si guardavano dopo il rientro dei 5. Quindi è stato bravo.
Anch'io lascerei perdere questi commenti dettati da patriottismo italico all'insegna del "tutti uniti contro la straniero".

Concordo, non c'entrano patriottismo o amicizia là dove si corre per squadre diverse e si nutrono ambizioni personali (e in questo entrambi gli isolani mi sembrano abbastanza determinati). Poi figuriamoci, dopo 3 tappe e con la classifica ancora in gioco... Non sono Contador e Tiralongo dopo 2 settimane di gara con uno in lotta per la classifica e l'altro a caccia di tappe, tanto per fare un esempio di alleanza.

Poi certo un po Aru ha esitato ma non credo per scelta quanto piuttosto perché non è l'uomo più indicato per chiudere un attacco potente in pianura (o volata lunga che sia)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non andiamo sulla persona,rodzeta critica il modo...
Un modo che da fastidio( almeno a me) sia che il capo muta sia froome ;nibali o chi altro,non perché non si possa fare,anzi.............
Lui critica le persone e il loro modo perchè aiutano Froome che è vestito di nero, straniero, brutto da vedere in bici, ha il motorino, è dopato e quant'altro.
Quando lo stesso giochetto lo fanno/facevano (più che giustamente, perchè da che mondo e mondo i gregari sono pagati per fare quello) i vari Tirarolongo, Scarponi & C. per Nibali o Aru con la Astana erano eretti al rango di semieroi. Per 3/4 di giro lo ha fatto la Movistar eppure ha vinto un altro, senza squadra e col cagotto.
Nibali ieri ha vinto perché ha scelto il tempo giusto, mentre tutti si guardavano dopo il rientro dei 5. Quindi è stato bravo............
Secondo me è stato ancor più bravo a non fare uno dei suoi soliti fuorigiri che poi si pianta tipo Oropa che becca 40 secondi in un km di pianura. E' salito maggiormente col suo passo senza tentare di stare a tutti i costi con chi in quel momento ne aveva di più e così facendo, ha limitato il distacco in cima e anche grazie ad altrui collaborazione è rientrato ed ha poi avuto la lucidità per fregarli tutti. Nonostante la crono, rimane il mio favorito per questa Vuelta.
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Lui critica le persone e il loro modo perchè aiutano Froome che è vestito di nero, straniero, brutto da vedere in bici, ha il motorino, è dopato e quant'altro.
Quando lo stesso giochetto lo fanno/facevano (più che giustamente, perchè da che mondo e mondo i gregari sono pagati per fare quello) i vari Tirarolongo, Scarponi & C. per Nibali o Aru con la Astana erano eretti al rango di semieroi. Per 3/4 di giro lo ha fatto la Movistar eppure ha vinto un altro, senza squadra e col cagotto.
Secondo me è stato ancor più bravo a non fare uno dei suoi soliti fuorigiri che poi si pianta tipo Oropa che becca 40 secondi in un km di pianura. E' salito maggiormente col suo passo senza tentare di stare a tutti i costi con chi in quel momento ne aveva di più e così facendo, ha limitato il distacco in cima e anche grazie ad altrui collaborazione è rientrato ed ha poi avuto la lucidità per fregarli tutti. Nonostante la crono, rimane il mio favorito per questa Vuelta.
Esatto ricordo perfettamente che nella vittoria alla vuelta di Aru fu determinante l'Astana che mando' nella tappa decisiva uomini in fuga ovunque che poi aspettarono Aru che riusci cosi ad isolare doumulin.
Questo non vuol dire che Aru non merito' la vittoria finale.
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
Lui critica le persone e il loro modo perchè aiutano Froome che è vestito di nero, straniero, brutto da vedere in bici, ha il motorino, è dopato e quant'altro.
Quando lo stesso giochetto lo fanno/facevano (più che giustamente, perchè da che mondo e mondo i gregari sono pagati per fare quello) i vari Tirarolongo, Scarponi & C. per Nibali o Aru con la Astana erano eretti al rango di semieroi. Per 3/4 di giro lo ha fatto la Movistar eppure ha vinto un altro, senza squadra e col cagotto.
Secondo me è stato ancor più bravo a non fare uno dei suoi soliti fuorigiri che poi si pianta tipo Oropa che becca 40 secondi in un km di pianura. E' salito maggiormente col suo passo senza tentare di stare a tutti i costi con chi in quel momento ne aveva di più e così facendo, ha limitato il distacco in cima e anche grazie ad altrui collaborazione è rientrato ed ha poi avuto la lucidità per fregarli tutti. Nonostante la crono, rimane il mio favorito per questa Vuelta.

Prima di Froome c'era Wiggins , prima ancora Armstrong ...
lo strapotere Usa nei grandi giri non lo scopriamo oggi ,
Gli altri , hanno vinto nell'alternanza delle situazioni , perchè non sono andati alla ricerca dell'EGEMONIA A TUTTI I COSTI .
Quindi non facciamo i finti sordi ...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Prima di Froome c'era Wiggins , prima ancora Armstrong ...
lo strapotere Usa nei grandi giri non lo scopriamo oggi ,
Gli altri , hanno vinto nell'alternanza delle situazioni , perchè non sono andati alla ricerca dell'EGEMONIA A TUTTI I COSTI .
Quindi non facciamo i finti sordi ...

Parlano Inglese ma se ad un Britanno dai dell' USA non la prende troppo bene:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto ricordo perfettamente che nella vittoria alla vuelta di Aru fu determinante l'Astana che mando' nella tappa decisiva uomini in fuga ovunque che poi aspettarono Aru che riusci cosi ad isolare doumulin.
Questo non vuol dire che Aru non merito' la vittoria finale.
Certamente che Aru meritò la vittoria finale. Ma l'aiuto dei compagni fu decisivo. Erano lì per quello, pagati per quello, svolsero egregiamente il loro compito e meritarono loro il plauso e Aru la Vuelta. Fermo restando che un 2M più esperto sarebbe riuscito meglio a far fronte alla cosa.
Parlano Inglese ma se ad un Britanno dai dell' USA non la prende troppo bene:mrgreen:
Fa nulla. Non sono italiani, quindi sono tutti come LA. Anche i Banesto con Indurain, ovviamente. Ma i sordi sono gli altri. :roll:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Lui critica le persone e il loro modo perchè aiutano Froome che è vestito di nero, straniero, brutto da vedere in bici, ha il motorino, è dopato e quant'altro.
Quando lo stesso giochetto lo fanno/facevano (più che giustamente, perchè da che mondo e mondo i gregari sono pagati per fare quello) i vari Tirarolongo, Scarponi & C. per Nibali o Aru con la Astana erano eretti al rango di semieroi. Per 3/4 di giro lo ha fatto la Movistar eppure ha vinto un altro, senza squadra e col cagotto.
Secondo me è stato ancor più bravo a non fare uno dei suoi soliti fuorigiri che poi si pianta tipo Oropa che becca 40 secondi in un km di pianura. E' salito maggiormente col suo passo senza tentare di stare a tutti i costi con chi in quel momento ne aveva di più e così facendo, ha limitato il distacco in cima e anche grazie ad altrui collaborazione è rientrato ed ha poi avuto la lucidità per fregarli tutti. Nonostante la crono, rimane il mio favorito per questa Vuelta.
Standingh ovescion per Samuelgol!! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fa nulla. Non sono italiani, quindi sono tutti come LA. Anche i Banesto con Indurain, ovviamente. Ma i sordi sono gli altri. :roll:
Per la precisione anche i Gewiss per Berzin e i Mapei per Rominger fecero lo stesso.
Azz... ora che ci penso Tafi tirò tutto il Giro davanti al gruppo nel 1995!! :wacko:

Ah questi americani!! :mrgreen:
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per la precisione anche i Gewiss per Berzin e i Mapei per Rominger fecero lo stesso.

Azz... ora che ci penso Tafi tirò tutto il Giro davanti al gruppo nel 1995!! :wacko:



Ah questi americani!! :mrgreen:

Perché tanto per dirne alcuni, Bruseghin cosa faceva?

Pantani all'inizio per Chiappucci?

Cunego per Simoni (ma il giro l'ha vinto lui)?

Nibali per Basso?



Solo per citare italiani abbastanza recenti.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
lo strapotere ,
quello che ti fa dire "io so io e tu non sei un ca.zzo"
quello che ti fa dire "scansati o ti lascio il segno dei copertoni sulla schiena..."
vi piace eh?
vi fa sentire un non so che ...

per ritornare al tema :
la Sky ha almeno 4-5 corridori che potrebbero essere n 1 in molte altre squadre ,
gli esempi che fate voi (Berzin , Scarponi etc...) per generalizzare la tematica , rappresentano l'alternanza dei risultati negli anni e nelle vittorie , cosa determinante nell'interesse dello sport ...

questi invece vogliono dominare , cosa ben diversa ,

ma comunque il concetto l'avete capito bene ,
e che non vi garba.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.455
651
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
lo strapotere ,
quello che ti fa dire "io so io e tu non sei un ca.zzo"
quello che ti fa dire "scansati o ti lascio il segno dei copertoni sulla schiena..."
vi piace eh?
vi fa sentire un non so che ...

per ritornare al tema :
la Sky ha almeno 4-5 corridori che potrebbero essere n 1 in molte altre squadre ,
gli esempi che fate voi (Berzin , Scarponi etc...) per generalizzare la tematica , rappresentano l'alternanza dei risultati negli anni e nelle vittorie , cosa determinante nell'interesse dello sport ...

questi invece vogliono dominare , cosa ben diversa ,

ma comunque il concetto l'avete capito bene ,
e che non vi garba.

Perche' la Mercatone Uno che faceva all'EPOca?Eppure erano tutti entusiasti......