cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
contando però che prima dell'allenamento faccio colazione completa :-) cerali vari - fette biscottate - porridge - yogurt in base alla disponibilità

ma cosa conto se non so
-cosa e quanto fai durante l'allenamento
-quanto mangi prima
-quanto mangi il resto della giornata
-obbiettivi : perdita di peso, mantenimento, aumento

ho comprato un giubbotto verde, secondo voi va bene? :bua:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
colazione
fetta di pane con marmellata di fichi e cannella

2h passeggiate, durante barretta da 30gr e gel
post
acqua e zucchero
pane, mamellata e cannella, 250ml di albumi cotti

spuntino
2 quadretti di fondente

pranzo
cofana di patate al forno con curcuma (buona, la curcuma fa una specie di crosticina croccante [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]), orata

spuntino
boh, forse un paio di fage con miele

cena
riso e piselli (che l'altra sera ho sostituito con minestrone fresco e castagne)
qualche mandarino

Interpretami le "2h passeggiate"
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Devo imparare anch io

mah

se esci sempre all'80%...non è che hai bisogno di chissà che recupero. Ma non aspettarti neanche chissà che risultati. Io il bisogno di recuperare lo sento, perchè capita che esco al 50%, come oggi, all'80%, come ieri oppure al 110% come domenica in gara. Quando 2-3 volte a settimana dai tutto tutto tutto la senti la necessità del recupero. Fisico e mentale
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mah

se esci sempre all'80%...non è che hai bisogno di chissà che recupero. Ma non aspettarti neanche chissà che risultati. Io il bisogno di recuperare lo sento, perchè capita che esco al 50%, come oggi, all'80%, come ieri oppure al 110% come domenica in gara. Quando 2-3 volte a settimana dai tutto tutto tutto la senti la necessità del recupero. Fisico e mentale

Ne ho bisogno xke vorrei uscire al 100% ma la gamba nn me lo permette xke morde
quindi cerco di uscire piu tranquillo ma patisco ugualmente xke se nn sento fatica mi sembra di perdere tempo
lo so che sbaglio
ad esempio elimino le salite
frullo in pianura
però son sempre oltre a quello che dovrei
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
dipende comunque dagli obbiettivi. Se vuoi tirare fuori il massimo da te stesso in una determinata prestazione o focalizzarti su degli eventi, sbagli. Se ogni giorno ti vuoi divertire andando a quello che il tuo fisico ti consente quel determinato giorno, no.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]
dipende comunque dagli obbiettivi. Se vuoi tirare fuori il massimo da te stesso in una determinata prestazione o focalizzarti su degli eventi, sbagli. Se ogni giorno ti vuoi divertire andando a quello che il tuo fisico ti consente quel determinato giorno, no.

Ma ci sn giorni, anzi, periodi in cui mi sento un toro e faccio kom
altri giorni in cui anche una cazzuta uscita mi pesa xke soffro... male ai muscoli, nn rompo il fiato... dopo 1h ne ho le balle piene e mi demoralizzo
poi la cosa bella è che alla sera vado a correre e giro come un elica
mah
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma ci sn giorni, anzi, periodi in cui mi sento un toro e faccio kom
altri giorni in cui anche una cazzuta uscita mi pesa xke soffro... male ai muscoli, nn rompo il fiato... dopo 1h ne ho le balle piene e mi demoralizzo
poi la cosa bella è che alla sera vado a correre e giro come un elica
mah

ma sono due cose troppo diverse corsa e running...e comunque il fatto che le gambe corrano bene e pedalino male nello stesso giorno, non implica che tu non abbia bisogno di riposare. Così fai sempre le cose a metà, sempre benino, corsa o bici, ma mai al massimo. Però ti ripeto, se vuoi solo avere 1-2 ore di divertimento al giorno, può andar bene così.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma sono due cose troppo diverse corsa e running...e comunque il fatto che le gambe corrano bene e pedalino male nello stesso giorno, non implica che tu non abbia bisogno di riposare. Così fai sempre le cose a metà, sempre benino, corsa o bici, ma mai al massimo. Però ti ripeto, se vuoi solo avere 1-2 ore di divertimento al giorno, può andar bene così.

No... io voglio sempre migliorare
se dovessi solo divertirmi 2h al giorno, sceglierei qualcosa di molto meno faticoso
e poi gigi, è divertimento pedalare con le gambe legnose??
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No... io voglio sempre migliorare
se dovessi solo divertirmi 2h al giorno, sceglierei qualcosa di molto meno faticoso
e poi gigi, è divertimento pedalare con le gambe legnose??

migliorare non significa niente, migliorare cosa? si può migliorare in un unico evento annuale (che significa che la maggior parte dell'anno puoi andare anche più piano dell'anno precedente), si può migliorare la propria prestazione sui 30secondi, 1m 10m 5 ore. Ci sono una miriade di fattori che possono essere migliorati, tu su cosa ti concentri lo sai?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
migliorare non significa niente, migliorare cosa? si può migliorare in un unico evento annuale (che significa che la maggior parte dell'anno puoi andare anche più piano dell'anno precedente), si può migliorare la propria prestazione sui 30secondi, 1m 10m 5 ore. Ci sono una miriade di fattori che possono essere migliorati, tu su cosa ti concentri lo sai?

Si
ho i miei obiettivi personali che non comportano necessariamente avere un numero sulla schiena.
ad esempio quest anno volevo chiudere un giro mio ai 30 di media e ci sono riusctio con 31
voglio fare i 10mila in 38 minuti e sono sulla buona strada
voglio limare secondi sulle mie salite e ci sono riuscito 2 volte in meno di 10giorni
A me piace vivere cosi lo sport, sempre sfidare se stessi!
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
[MENTION][/MENTION]
Io ho i miei valori
ad esempio faccio i 280watt medi sui 20min in salita
in pianura vado dai 180 ai 200 a crocera
quando esco piu tranqillo sto sempre sopra ai 160watt medi quando magari dovrei star tra i 120 e i 140 magari
con questo wattaggio,perché non fai gare?.....faresti un gran figurone con quasi 4,5 w/kg 😱
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si
ho i miei obiettivi personali che non comportano necessariamente avere un numero sulla schiena.
ad esempio quest anno volevo chiudere un giro mio ai 30 di media e ci sono riusctio con 31
voglio fare i 10mila in 38 minuti e sono sulla buona strada
voglio limare secondi sulle mie salite e ci sono riuscito 2 volte in meno di 10giorni
A me piace vivere cosi lo sport, sempre sfidare se stessi!
Ma attaccare il numero potrebbe aiutarti a raggiungere gli obbiettivi [emoji6] le gare sono il miglior allenamento, ma oltre a questo, il confronto con gli altri (su strada non sempre e solo su strava ) aiuta anche a capire su cosa lavorare, lacune e punti di forza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.