cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I carbo erano proprio troppi...

e quindi, ergo, mangiavi troppo...

perchè se dici che erano troppi intuisco che pro e grassi erano nelle quantità "corrette" (sempre che ci sia una quantità effettivamente corretta ;-) )...


il mio "ciarlare" è solo per indicare che spesso si incolpano gli alimenti (o i macro nutrienti, i carbo in questo caso), ma in realtà si stanno facendo errori...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Chiaramente hai ragione, quando si scrive una frase come ho fatto io è impossibile descrivere bene un pensiero.

La zona nasce in USA per l'USA medio che quando ha fame si ferma da dunkin' donuts, prende una scatola di donuts con una coca light, sale in auto e si scofana tutto. Questo signore non sa distinguere una pro da un carbo da un fat e manco sa cosa sono.
E allora per questo signore, essendo fallito in partenza l'obiettivo di spiegare come si mangia, da delle indicazioni molto semplici da comprendere e di ragionevolezza:
- mangia un po di tutto (poi diventato il 40-30-30)
- mangia di meno (è una dieta ... il signore capisce che è grasso e capisce il "mangia di meno")

E tra tutte le varie porcherie che ci sono in giro alla fine la zona è solo una dieta di ragionevolezza.

poi chiaramente il ns barry essendo un genio del marketing ci ha costruito attorno un business basato sui sui blocchetti bilanciati, libri, corsi, ... e chi più ne ha più ne metta.

E allora il messaggio è diventato rigido "se mangi 50-30-20 stai male!!!! devi fare 40-30-30, bilanciato! prendi i miei blocchetti così vai tranquillo!!"

Ma è chiaramente una forzatura per chiunque non sia uno che non sa cosa sta mangiando. Ed è per questo che parlo di danni fatti dalla zona: quando un ciclista mangia 40-30-30 non ha capito nulla, non ha capito cosa sta facendo, non ha capito perché lo fa, non ha capito neppure cosa sta cercando ma si nasconde semplicemente dietro un "mangio bilanciato" ricopiando pedissequamente lo slogan di barry senza avere manco capito cosa significa

p.s. la scelta della parola "bilanciato" è marketing wise semplicemente fantastica, ti dice intimamente che stai facendo la cosa giusta e ti lascia trasparire che ogni altra proporzione è male in quanto non bilanciata.
"la mia è una dieta con un rapporto bilanciato" ... geniale, le altre quindi sono sbagliate.



Beh.... per capire il QI alimentare USA basta dire che ora sta imperversando la "dieta del cotone" [emoji33][emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
e quindi, ergo, mangiavi troppo...

perchè se dici che erano troppi intuisco che pro e grassi erano nelle quantità "corrette" (sempre che ci sia una quantità effettivamente corretta ;-) )...


il mio "ciarlare" è solo per indicare che spesso si incolpano gli alimenti (o i macro nutrienti, i carbo in questo caso), ma in realtà si stanno facendo errori...


...tropp vuol dire...200 gr di pasta...per troppe volte...troppo riso...
Diciamo che nel computo giornaliero...son passato da 4500 a 3500 kcal...
Ora son sempre stesso peso...ma ho una qualità muscolare diciamo...discreta.:mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] mixo un po di polverine magiche :)

pranzo con pasta al farro, ricotta e noci

poco fa spuntinato con mezza banana, mezza arancia, manciata di frutti di bosco e poco yogurt di soia
poi, bevanda segreta

tra un oretta si corre
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Involtini primavera belli carichi, home made, pronti per essere infornati
Stasera mi balina così 😊
7a26ac74b274e0bf56c824bcf5f01060.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Buona festa dell immacolata a tutti voi
Apro le danze con la mia colazione
Fiocchi di avena e cereali integrali con whey e frutti bosco
Pan di segale caldo con ricotta e marmellata fichi + 2 noci
Cappuccino
Purtroppo ieri sera dentista e ora ho un po di postumi post anestesia 😯😯😯

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.