Laghi di Naret

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
54
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
ciao a tutti
chi verrebbe a farmi compagnia il sabato 22/06 a fare i laghi di naret partendo dal varesotto?? tipo anche a varese? in giro la cartina mi da circa 280 km a/r con calma si puo' fare
aspetto notizie

Sei sicuro che la strada sia aperta ? Io l'ho fatta 3 o 4 anni fa ed avevano aperto verso il 20 di luglio .... considera che hanno appena riaperto i passi più importanti (FURKA, NUFENEN, ...), senti bene qualche amministrazione comunale della Valle Maggia, non sarei così sicuro che qualcuno si sia preso la briga di pulire una strada BELLISSIMA ma assolutamente secondaria.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ciao a tutti
chi verrebbe a farmi compagnia il sabato 22/06 a fare i laghi di naret partendo dal varesotto?? tipo anche a varese? in giro la cartina mi da circa 280 km a/r con calma si puo' fare
aspetto notizie

Io lavoro a gorla minore :mrgreen: ma 280 km.... :wacko: quanto pensi di metterci, 12 ore almeno? roba da pazzi :bua: almeno per me
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
spero non + di 11 ore magari a luino mi faccio venire aprendere; cmq se vuoi possiamo partire + vicino tipo a luino?

che dici?


Eh io sabato lavoro... comunque ora come ora non posso stare in giro più di 4 ore, tengo famiglia... e anche volendo i giri così lunghi non sono più nella mia filosofia, so già che sarei uno zombie per una settimana e non posso più permettermelo :bua: mi spiace

Ma hai già provato a stare in sella così tante ore?
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Eh io sabato lavoro... comunque ora come ora non posso stare in giro più di 4 ore, tengo famiglia... e anche volendo i giri così lunghi non sono più nella mia filosofia, so già che sarei uno zombie per una settimana e non posso più permettermelo :bua: mi spiace

Ma hai già provato a stare in sella così tante ore?

per curiosità ho provato a tracciare il percorso... vergiate/naret/luino sono 238km e 2900mt dislivello... tanta roba soprattutto in solitaria o-o

da luino invece è più ragionevole... restano comunque 190km e stesso dislivello circa
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
Eh io sabato lavoro... comunque ora come ora non posso stare in giro più di 4 ore, tengo famiglia... e anche volendo i giri così lunghi non sono più nella mia filosofia, so già che sarei uno zombie per una settimana e non posso più permettermelo :bua: mi spiace

Ma hai già provato a stare in sella così tante ore?

ciao si si ho gia provato tipo alla sportful 9 ore quando l'ho fatta forte e quasi 11 l'anno scorso che ho preso la cotta;, poi altri giri gorla alassio 275 km; poi giro lago di como 210
ciaoo
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
anche io voglio andarci(ho un conto in sospeso con quella salita avendola sottovalutata) solo che non sò se è già aperta...io ci ero andato verso luglio arrivato a 4 km dalla cima ho girato la bici e sceso sapendo del ritorno....una cotta incredibile... penso l'uscita più sofferta della mia vita ciclistica...
 

pinarello1

Pignone
21 Gennaio 2007
199
0
gorla minore (Va)
Visita sito
ciao raga probabilmente faro i laghi di naret + bosco gurin una salita prima che arriva a 1500 mt piu avanti visto che la salita è ancora chiusa negli ultimi 6/7 km.
bhe sono uscito domenica e non sabato causa ore piccole; allora sono partito in bici da zenna poi proseguito fino a bellinzona poi fino ai piedi del san bernardino a lostallo poi 32 km di ascesa fino al passo; poi discesa fino a splugen e via al passo dello spluga 9 km; poi discesa fino a chiavenna. Il programma doveva finire a livigno dopo 224 km e nn so quanti di dislivello invece dopo chiavenna sono riuscito a fare 17 km di maloja circa perche poi un diluvio mi ha impedito di proseguire divertendomi. km 156 dislivello 3470 ci riprovero.
in caso si puo' andare insieme io sono qui. media 20.2 per fare sapere se qualcuno abbia paura che faccia il 30!!
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ciao raga probabilmente faro i laghi di naret + bosco gurin una salita prima che arriva a 1500 mt piu avanti visto che la salita è ancora chiusa negli ultimi 6/7 km.
bhe sono uscito domenica e non sabato causa ore piccole; allora sono partito in bici da zenna poi proseguito fino a bellinzona poi fino ai piedi del san bernardino a lostallo poi 32 km di ascesa fino al passo; poi discesa fino a splugen e via al passo dello spluga 9 km; poi discesa fino a chiavenna. Il programma doveva finire a livigno dopo 224 km e nn so quanti di dislivello invece dopo chiavenna sono riuscito a fare 17 km di maloja circa perche poi un diluvio mi ha impedito di proseguire divertendomi. km 156 dislivello 3470 ci riprovero.
in caso si puo' andare insieme io sono qui. media 20.2 per fare sapere se qualcuno abbia paura che faccia il 30!!

E da Chiavenna a Zenna come ci sei tornato? ;nonzo%
 

fbv72

Novellino
29 Maggio 2012
8
0
Monza
Visita sito
Bici
bianchi 928 carbon
ciao raga probabilmente faro i laghi di naret + bosco gurin una salita prima che arriva a 1500 mt piu avanti visto che la salita è ancora chiusa negli ultimi 6/7 km.
bhe sono uscito domenica e non sabato causa ore piccole; allora sono partito in bici da zenna poi proseguito fino a bellinzona poi fino ai piedi del san bernardino a lostallo poi 32 km di ascesa fino al passo; poi discesa fino a splugen e via al passo dello spluga 9 km; poi discesa fino a chiavenna. Il programma doveva finire a livigno dopo 224 km e nn so quanti di dislivello invece dopo chiavenna sono riuscito a fare 17 km di maloja circa perche poi un diluvio mi ha impedito di proseguire divertendomi. km 156 dislivello 3470 ci riprovero.
in caso si puo' andare insieme io sono qui. media 20.2 per fare sapere se qualcuno abbia paura che faccia il 30!!

Deve essere un bel giretto... Se accorci un po' diciamo circa 180 km e volessi fare il medesimo dislivello io ci sono !
Magari anche in altre zone !
Ti ho spedito un mess
Ciao!
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Qualche amico ticinese ha notizie recenti su questa splendida salita ?
Com 'è lo stato delle strade, c' è ancora la sbarra per le auto alla diga del Sambuco, è transitabile ? Ci sono stato qualche anno fa, mi riprometto di farla quest' anno, volevo delle news fresche da qualcuno del posto grazie
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.296
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Qualche amico ticinese ha notizie recenti su questa splendida salita ?
Com 'è lo stato delle strade, c' è ancora la sbarra per le auto alla diga del Sambuco, è transitabile ? Ci sono stato qualche anno fa, mi riprometto di farla quest' anno, volevo delle news fresche da qualcuno del posto grazie

Fatta oggi, tutto ok, a parte la durezza della salita :wacko:
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Qualche amico ticinese ha notizie recenti su questa splendida salita ?
Com 'è lo stato delle strade, c' è ancora la sbarra per le auto alla diga del Sambuco, è transitabile ? Ci sono stato qualche anno fa, mi riprometto di farla quest' anno, volevo delle news fresche da qualcuno del posto grazie

Fatta ad agosto, strada perfetta e aperta fino in cima!! Bella salita tosta !!!:wacko::wacko::wacko::wacko:
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Aggiornamento casomai interessasse a qualcuno. Fatta ieri, sbarra superiore (al alpeggio) naturalmente chiusa, proseguendo in alto dopo i laghetti intermedi si trovano 3 lingue di neve da superare a piedi poi appena prima della discesina
che porta alla rampa finale .....mare di neve e frana sulla strada.
Ciao o-o