Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks

Io ho fatto subito il cambio ruote montando R0 e lasciando al negozio le Aksyum nuove. Se non hai bisogno di due ruote economiche di scorta ti conviene secondo me. Su quella fascia di prezzo monterei R4 carbon oppure R0 oppure le Hollow se vuoi restare in casa Cannondale.
Considera che delle originali ti scaleranno intorno ai 200€ o-o o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il caad12 nuovo di pacca, ho sempre acquistato bici usate, voglio chiedervi se devo obbligatoriamente comprare il caad con le ruote di serie o è meglio chiedere l'upgrade da subito senza trovarmi sul groppone ruote che non mi servono. Poi mi date 3 o 4 suggerimenti su quali acquistare? Vorrei migliorare il comfort quindi tubeless. Fascia di prezzo tra 700 e 1000 euro. Thanks

in quella fascia di prezzo ti consiglio le dt Swiss 1400 oxic, sono tubeless e in alluminio
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Mi pare che avessi chiesto che ruote mettere. Io ti ho indicato che ruote potresti mettere, non di prendere il Caad con Etap o con Red.

Non avevo capito... sorry

Leggendo la sezione ruote sto capendo che la scelta della bici è stata difficile ma quella delle ruote non sarà da meno soprattutto in considerazione delle caratteristiche del caad...
 
Ultima modifica:

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
ciao ragazzi, domanda a bruciapelo,

ma consigliereste questa bici ad un novello ciclista da strada???

abitando in un paesino ai piedi della montagna, finora ho usato solo mtb per giri off road di circa h 1.5-2, ma, visto che a breve mi trasferirò in un ambiente più cittadino, pensavo di affiancare alla mtb anche una bdc.
non volendo/potendo spendere troppo per una top level in carbonio, mi ero orientato sul Caad12 (ultegra) ipotizzando una spesa non superiore ai 2200 €, così da prendere una bici durevole nel tempo.

ed a proposito di prezzo, visto che molte volte ho letto nel 3d dell'inadeguatezza delle ruote di serie, pensate che tra sconto, permuta ruote di serie e qualche spicciolo riuscirei a prendere una set di ruote decente?

l'ipotesi (del tutto personale) che mi sono fatto è:

prezzo 2000 - sconto 10% - permuta ruote 200(?)= 1600 €. avrei altri 600 € per raggiungere la soglia dei 2200 preventivata

pensate sia un ragionamento sensato o converrebbe prenderla As Is?

grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao ragazzi, domanda a bruciapelo,

ma consigliereste questa bici ad un novello ciclista da strada???

abitando in un paesino ai piedi della montagna, finora ho usato solo mtb per giri off road di circa h 1.5-2, ma, visto che a breve mi trasferirò in un ambiente più cittadino, pensavo di affiancare alla mtb anche una bdc.
non volendo/potendo spendere troppo per una top level in carbonio, mi ero orientato sul Caad12 (ultegra) ipotizzando una spesa non superiore ai 2200 €, così da prendere una bici durevole nel tempo.

ed a proposito di prezzo, visto che molte volte ho letto nel 3d dell'inadeguatezza delle ruote di serie, pensate che tra sconto, permuta ruote di serie e qualche spicciolo riuscirei a prendere una set di ruote decente?

l'ipotesi (del tutto personale) che mi sono fatto è:

prezzo 2000 - sconto 10% - permuta ruote 200(?)= 1600 €. avrei altri 600 € per raggiungere la soglia dei 2200 preventivata

pensate sia un ragionamento sensato o converrebbe prenderla As Is?

grazie

Quello che ho fatto io. All'epoca le Fulcrum R3 non mi piacevano x via dei mozzi bianchi quindi ci misi le R0 ma adesso le 3 nuove sono molto belle e ti ci escono anche i pedali con il tuo budget.
Cosi montata ti ritrovi una bici super o-o o-o
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
ragazzi un dubbio...

son un paio di uscite che su un pignone (penso il 17) mi salta la catena... :bua: :bua: :bua:

il caad l'ho preso a fine agosto che era nuovo, ci ho fatto 1.300 km. E' possibile che ci sian già problemi di questo tipo???

cosa han fatto mi han venduto una bici già mezza usata??? :angrymod:
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ragazzi un dubbio...

son un paio di uscite che su un pignone (penso il 17) mi salta la catena... :bua: :bua: :bua:

il caad l'ho preso a fine agosto che era nuovo, ci ho fatto 1.300 km. E' possibile che ci sian già problemi di questo tipo???

cosa han fatto mi han venduto una bici già mezza usata??? :angrymod:

Il pacco pignoni ha gli stessi km della catena ? Se erano tutti nuovi ed hanno gli stessi km controlla la catena maglia per maglia poiché c'è ne sarà qualcuna rovinata o semiaperta
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ragazzi un dubbio...

son un paio di uscite che su un pignone (penso il 17) mi salta la catena... :bua: :bua: :bua:

il caad l'ho preso a fine agosto che era nuovo, ci ho fatto 1.300 km. E' possibile che ci sian già problemi di questo tipo???

cosa han fatto mi han venduto una bici già mezza usata??? :angrymod:

Portala dove l'hai comperata, ci sta che si sia assestata e è da regolare o-o
 

StevenGerrard

Pignone
19 Agosto 2016
137
16
Visita sito
Bici
Caad12 105, mtb Scott
Il pacco pignoni ha gli stessi km della catena ? Se erano tutti nuovi ed hanno gli stessi km controlla la catena maglia per maglia poiché c'è ne sarà qualcuna rovinata o semiaperta

sisi dovrebbe aver tutto lo stesso kilometraggio, comprato tutto insieme e nulla è stato modificato.
Allora controllo la catena


Portala dove l'hai comperata, ci sta che si sia assestata e è da regolare o-o

ma quindi potrebbe esser anche solo un discorso di regolazioni?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Qualcuno ha avuto problemi con la vernice nella colorazione nera ultegra ? In alcuni tratti sembra che sia più opaca (zona sterzo)..
Appena ho un po' di tempo la pulisco e faccio qualche foto..
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
buongiorno a tutti, sto guardando le misure del telaio del caad 12 ed un dubbio mi assale. Su alcuni siti è riportato, per la misura 52, la lunghezza del tubo piantone è diversa da quella del sito cannondale. Sul sito cannondale è riportata la misura di 56 cm (mi sembra un po' troppo...), mentre in alcuni forum e sul sito americano viene riportata la misura di cm 53,8 cm (la stessa misura della supersix). Grazie a tutti e buona giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.