un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma questa l’hai provata veramente, oppure sei anche qua arrivato ad una tua conclusione teorica ...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bicimix son preoccupato per te, sei molto agitato negli ultimi periodi, dici tante cose strane, forse dovuto all'età che avanza?
Non ricordi più le foto che ti mostrai mentre ero in azione a provare la cannondale supersix EVO HM tg 56 che Tu sostenevi era piccola per me? o-o
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Visto che da giorni parlate di Emonda io parlo della mia Madone..spettacolo puro, a parte la frenata più lunga rispetto alle pinze shimano che un giorno capirò meglio..
Mi entusiasmo ad ogni uscita, ho fatto alcune volate per allenamento e se ne avessi ancora la velocità salirebbe all'infinito.
In salita noto che rispetto alla mia vecchia giant mi tiene più seduto, è un particolare che altri hanno rilevato?
A breve farò qualche upgrade, prima un bel paio di ruote con un profilo da 70 e poi l'elettronico..
Avete qualche idea per una bella ruota rigida dal prezzo umano? o almeno normale come diceva Troisi?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix son preoccupato per te, sei molto agitato negli ultimi periodi, dici tante cose strane, forse dovuto all'età che avanza?

Non ricordi più le foto che ti mostrai mentre ero in azione a provare la cannondale supersix EVO HM tg 56 che Tu sostenevi era piccola per me? o-o



Pensavo fosse un fotomontaggio [emoji23][emoji23][emoji23] si sì ora mi ricordo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Visto che da giorni parlate di Emonda io parlo della mia Madone..spettacolo puro, a parte la frenata più lunga rispetto alle pinze shimano che un giorno capirò meglio..
Mi entusiasmo ad ogni uscita, ho fatto alcune volate per allenamento e se ne avessi ancora la velocità salirebbe all'infinito.
In salita noto che rispetto alla mia vecchia giant mi tiene più seduto, è un particolare che altri hanno rilevato?
A breve farò qualche upgrade, prima un bel paio di ruote con un profilo da 70 e poi l'elettronico..
Avete qualche idea per una bella ruota rigida dal prezzo umano? o almeno normale come diceva Troisi?
Caro pox ho piacere che stai iniziando a renderti conto con l'uso su strada che la madone 9 è un altro livello non confrontabile con altre bdc. Pensa ormai son 2 anni che uso la madone RSL mi provoca ancora nuove emozioni oltre a vederla esteticamente perfetta e bilanciata ma d'altra parte quest'è un progetto molto avanzato negli anni quindi sarà molto difficile da copiare per gli altri costruttori.
A proposito delle salite hai visto come la madone 9 t'incita a farle con la corona grande della guarnitura? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La Tua madone 9 mi ha detto che sta aspettando il Di2 per renderti ancora più felice alla guida! Come ruote metto alla Tua attenzione le Spada! :eek: :eek: :eek: però il profilo 70 mi sembra un tantinello esagerato neppure le Zipp 404 han questo profilo
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Caro pox ho piacere che stai iniziando a renderti conto con l'uso su strada che la madone 9 è un altro livello non confrontabile con altre bdc. Pensa ormai son 2 anni che uso la madone RSL mi provoca ancora nuove emozioni oltre a vederla esteticamente perfetta e bilanciata ma d'altra parte quest'è un progetto molto avanzato negli anni quindi sarà molto difficile da copiare per gli altri costruttori.
A proposito delle salite hai visto come la madone 9 t'incita a farle con la corona grande della guarnitura? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La Tua madone 9 mi ha detto che sta aspettando il Di2 per renderti ancora più felice alla guida! Come ruote metto alla Tua attenzione le Spada! :eek: :eek: :eek: però il profilo 70 mi sembra un tantinello esagerato neppure le Zipp 404 han questo profilo

Grazie per le dritte..verifico..sai io non sono molto dotato in salita e amo i circuiti, per cui un profilo da 70 non sarebbe male..ma adesso assorbo l'impatto dell'acquisto bici..poi attacco tutto il resto..
Le salite le pedalo di mio (vedi sopra) abbastanza duro per sfruttare, se ci riesco, la forza che dovrei avere da passista velocino..quello che è certo è che mi invita a sedermi..e il cuore ringrazia..
concordo nel dire che la m9 è altra cosa..poi i gusti son gusti, ma mi perdo a vedere le soluzioni tecniche, l'assenza di cavi esterni, l'isospeed, la particolare sezione delle tubazioni (si possono ancora chiamare così?), la possanza della zona movimento centrale..che vuoi sono innamorato..o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per le dritte..verifico..sai io non sono molto dotato in salita e amo i circuiti, per cui un profilo da 70 non sarebbe male..ma adesso assorbo l'impatto dell'acquisto bici..poi attacco tutto il resto..

Le salite le pedalo di mio (vedi sopra) abbastanza duro per sfruttare, se ci riesco, la forza che dovrei avere da passista velocino..quello che è certo è che mi invita a sedermi..e il cuore ringrazia..

concordo nel dire che la m9 è altra cosa..poi i gusti son gusti, ma mi perdo a vedere le soluzioni tecniche, l'assenza di cavi esterni, l'isospeed, la particolare sezione delle tubazioni (si possono ancora chiamare così?), la possanza della zona movimento centrale..che vuoi sono innamorato..o-o



Caro pox ho piacere che stai iniziando a renderti conto con l'uso su strada che la madone 9 è un altro livello non confrontabile con altre bdc. Pensa ormai son 2 anni che uso la madone RSL mi provoca ancora nuove emozioni oltre a vederla esteticamente perfetta e bilanciata ma d'altra parte quest'è un progetto molto avanzato negli anni quindi sarà molto difficile da copiare per gli altri costruttori.

A proposito delle salite hai visto come la madone 9 t'incita a farle con la corona grande della guarnitura? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La Tua madone 9 mi ha detto che sta aspettando il Di2 per renderti ancora più felice alla guida! Come ruote metto alla Tua attenzione le Spada! [emoji33] [emoji33] [emoji33] però il profilo 70 mi sembra un tantinello esagerato neppure le Zipp 404 han questo profilo



Io invece ho sempre pensato che affrontare una salita da seduto o in fuori sella sia più una caratteristica del ciclista che della Bdc, idem i rapporti, poi certamente una Bdc con alcune peculiarità piuttosto che altre può invogliare a salire in una determinata maniera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se mi posso permettere, un profilo 70 forse è eccessivo.
Io oltre al 60 non andrei per uso polivalente.
Complimenti per l'acquisto.
o-o


il profilo 70 mi sembra un tantinello esagerato neppure le Zipp 404 han questo profilo

Concordo.
Ho avuto full carbon da 24 fino a 90mm.
Per me la scelta più equilibrata sulla M9 è qualcosa attorno ai 50mm.

Sono belle, che è di gran lunga la cosa più importante, ed il vento si sente ma non ti ribalta.

Io uso le Easton EC90 Aero 55, ho solo quelle, da diversi anni, ci faccio tutto per tutto l'anno.
Non avrei mai la pazienza di stare a cambiare ruote e cambiare e regolare pattini in cambio di niente oltretutto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io uso le Easton EC90 Aero 55, ho solo quelle, da diversi anni, ci faccio tutto per tutto l'anno.
Bellissime ruote.....su una bellissima bici.
Riesci a caricargli una foto della bestia?
Sono sicuro che ci ripensa.....o-o
Anche io sulla mia aerobike sono al 50 come profilo e mi piacerebbe salire alle prossime ruote al 55/60mm, non oltre.
Solo che ho 4 coppie di ruote e devo aspettare un pochetto...:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bellissime ruote.....su una bellissima bici.
Riesci a caricargli una foto della bestia?
Sono sicuro che ci ripensa.....o-o
Anche io sulla mia aerobike sono al 50 come profilo e mi piacerebbe salire alle prossime ruote al 55/60mm, non oltre.
Solo che ho 4 coppie di ruote e devo aspettare un pochetto...:mrgreen:
Oggi.
Non fate caso all'autista... [emoji2]

00727eabf5c11bbf56e11aece30b48fc.jpg


Ötzy:

a070990da388202c1c33aa19245dab63.jpg


589a14042d13aabf46217ff643999c0b.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.