Nastro manubrio: come fare un lavoro ben fatto...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma poi? Mettete il nastro alla fine comunque, cosa cambia in meglio?
Cambia la partenza e la necessitò di mettere nastro adesivo, alla fine della nastratura. Su pieghe aero dove la fine della nastratura è inclinata, diventa difficile farla combinare partendo da sotto, mentre partendo da sopra parti inclinato eviti il nastro e chiudi senza vedere niente
 

rico81

Pignone
19 Novembre 2012
255
1
roma
Visita sito
Bici
Trek 5.9
Sulla piega aero ultimamente partendo da sotto arrivo alla curva prima che riaddrizzi e torno indietro tirandolo un po di piu e lo blocco sotto il gommino dei comandi con il nastro cosi non si vede nulla

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io non so se sbaglio qualcosa...mi viene perfetto,ma nonostante ho un semiaero,arrivo,utilizzandolo tutto a due dita dopo la curva...si tratta del lizardskin da 1,8....mah,sarà che sia un po’ più corto degli altri.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non so se sbaglio qualcosa...mi viene perfetto,ma nonostante ho un semiaero,arrivo,utilizzandolo tutto a due dita dopo la curva...si tratta del lizardskin da 1,8....mah,sarà che sia un po’ più corto degli altri.
Incroci ai comandi o metti la pezza? Nel primo caso ci vuole più nastro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Incroci ai comandi o metti la pezza? Nel primo caso ci vuole più nastro.



Entrambi.
Incrocio ai comandi perché mi piace avere un’adeguata imbottitura internamente alla curva(utilizzo moltissimo la presa bassa) e in più uso il pezzettino supplementare per arrivare al bullone di fissaggio che blocca il comando alla piega.
Questo perchè con la nastratura non ci si arriva fin li.
Nel 6800 hanno fatto il bullone un po’ sporgente e a lungo andare taglia la gomma di protezione esterna.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Entrambi.
Incrocio ai comandi perché mi piace avere un’adeguata imbottitura internamente alla curva(utilizzo moltissimo la presa bassa) e in più uso il pezzettino supplementare per arrivare al bullone di fissaggio che blocca il comando alla piega.
Questo perchè con la nastratura non ci si arriva fin li.
Nel 6800 hanno fatto il bullone un po’ sporgente e a lungo andare taglia la gomma di protezione esterna.
Allora tra incrocio e pezza ti mancheranno probabilmente dieci quindici centimetri.
 

Dick Dastardly

Pignone
10 Novembre 2012
132
35
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao vi chiedo un consiglio sulla nastratura di un manubrio 991 escalante, profilo appiattito sulla presa alta. Dove consigliate di arrivare con la nastratura? Fino all’inizio della parte appiattita? Nastrare anche la parte appiattita? Io per non perdere il lato estetico della piega pensavo di arrivare fino a dove inizia il cambio di geometria. Consigli?
Grazie
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1