Abbigliamento Decathlon

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi un consiglio..
Visto il calo repentino delle temperature..
2 giorni fa ho comprato e provato questa..

http://www.decathlon.it/maglia-uomo-aerofit-nera-id_8343363.html

In un giretto di 2 ore, sotto avevo solo una maglia intima della kripsta.
Non ho avuto freddo, ma al ritorno quando mi son spogliato la kripsta era palesemente umida..
C'è Qualcuno usa questa che ho linkato?
Mi dite sotto che cosa ci abbinate?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi un consiglio..
Visto il calo repentino delle temperature..
2 giorni fa ho comprato e provato questa..

http://www.decathlon.it/maglia-uomo-aerofit-nera-id_8343363.html

In un giretto di 2 ore, sotto avevo solo una maglia intima della kripsta.
Non ho avuto freddo, ma al ritorno quando mi son spogliato la kripsta era palesemente umida..
C'è Qualcuno usa questa che ho linkato?
Mi dite sotto che cosa ci abbinate?

Io ho due giubbini invernali Decathlon che però non ho ancora usato. Finora sono uscito con maglietta manica lunga con gilet antivento e intimo a rete btwin e tornavo con la fascia cardio bagnata. Oggi ho provato un intimo maniche corte di un'azienda trevigiana e la fascia cardio era asciutta, non so se sia stato perché al ritorno sono tornato pedalando con molta calma, ma domani farò una controprova.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi...visto che siamo in argomento, qualcuno ha mai provato sul campo il fondello di questa salopette?

Conosco le opinioni di molti utenti sull'abbigliamento Deca (:mrgreen: :bleah:), quindi mi interessa il parere di chi lo ha effettivamente usato o-o

http://www.decathlon.it/salopette-uomo-500-nera-id_8369396.html
Da quello che so il fondello blu è il migliore. Se devi fare giri brevi forse l'arancio va anche bene, ma c'è il rischio che finisca in disparte poi perché non ti trovi bene

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Ragazzi...visto che siamo in argomento, qualcuno ha mai provato sul campo il fondello di questa salopette?

Conosco le opinioni di molti utenti sull'abbigliamento Deca (:mrgreen: :bleah:), quindi mi interessa il parere di chi lo ha effettivamente usato o-o

http://www.decathlon.it/salopette-uomo-500-nera-id_8369396.html
io ho la versione estiva della serie 500 ( fondello arancione). Come è stato già detto il fondello in se è buono ma per uscite brevi,fino alle 2h/2h e mezza va benissimo, dopo si inizia a sentire l'indolenzimento. Nota negativa è la dimensione del fondello che sembra un pannolone
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
[MENTION=96764]Joe_T[/MENTION]
Ciao, io ho anche la maglia che hai linkato.
è antivento e traspira ma non ai livelli di altre che possiedo (giacca Gore Phantom 2.0).
L'intimo Kpista, personalmente, lo trovo inadatto in quanto tende ad inzupparsi ed espellere con difficoltà il sudore.
Ho trovato eccellente l'intimo craft, migliore di quello Odlo, che abbinato ai vari tipi di giacche o maglie fa egregiamente il suo lavoro.
per craft uso la linea stay cool, molto leggera, e quella Extreme Active a maniche lunghe o corte con temperature rigide.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
L'intimo kipsta da 12€ tiene caldo se lo prendi veramente aderente, se fai sempre zona 4/5 anche in inverno non è il massimo della traspirazione. Se vai tranquillo in zona 3 a fare fondo invece va benissimo. Infatti chiedevo per la giacca, dato che la traspirazione dei prodotti decathlon non sempre è a livelli top.
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Io ieri ho fatto un giro avevo la maglia termica della lista e la giacca 700 gialla...personalmente mi sono trovato bene...ho sudato ma all'arrivo a casa la maglia non era zuppa....

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Per me il numero uno in fatto di intimo.
Mai provato ma immagino siano buoni, ieri e oggi ho usato un intimo di un'azienda trevigiana, molto meglio rispetto a quello che ho del deca (che in saldo avevo pagato 6 euro comunque). Onestamente ora come ora spenderei un po' di più e prenderei un intimo non deca, ma magari è soggettivo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
I prodotti Deca possono essere la giusta soluzione per chi inizia oppure quando si vuole qualche cosa di semplice.
Ho però constatato che quando si inizia a salire con le aspettative anche da Deca i prodotti costano. Ed in questi casi un prodotto valido, e perché no anche di marca italiana, credo sia da preferire.

Buone pedalate!
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Ragazzi...visto che siamo in argomento, qualcuno ha mai provato sul campo il fondello di questa salopette?

Conosco le opinioni di molti utenti sull'abbigliamento Deca (:mrgreen: :bleah:), quindi mi interessa il parere di chi lo ha effettivamente usato o-o

[url]http://www.decathlon.it/salopette-uomo-500-nera-id_8369396.html[/URL]
La salopette Decathlon con il fondello arancio io la uso da due anni devo dire che non mi trovo male con uscite di due o tre ore fà il suo onesto lavoro però io sono un ciclista senza tante pretese.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
in miei due cents.

partendo dall'assunto che nessuno regala niente ritengo che Decathlon abbia anche una gamma di prodotti buoni se messi in relazione al prezzo di vendita.
Ho incominciato con Decathlon per poi pian piano passare a prodotti di altre aziende e gamma più alta soprattutto per quanto riguarda il vestiario della parte superiore.
Per la mia esperienza, iniziata nel 2013, intimo e giacche invernali della allora serie 5 sono prodotti inadeguati ad un uso sportivo e da relegare esclusivamente a passeggiate in cui non si suda. La loro ottima capacità termica paga lo scotto della mancanza assoluta di traspirazione: ricordo della mia prima giacca che potevo strizzare i polsini..;nonzo%
Di recente ho preso una maglia m/l 700 a 40€ che fa il suo dovere senza infamia e senza lode.
http://www.decathlon.it/maglia-uomo-...d_8343628.html

La Maglia che citavamo prima antivento, http://www.decathlon.it/maglia-uomo-...d_8343363.html , va bene in linea generale, traspira anche se siamo lontani da un capo gore, ad es, e tutto sommato ha un prezzo ragionevole per quanto offre.

Buona invece a mio parere la linea di salopette sia estiva che di mezzo tempo che invernale a condizione che siano quelle di gamma alta. Ho solo salopette con fondello gel e mi trovo benone. Ho anche salopette estive Alè, Craft e Gore e non noto differenze abissali se non un minimo di traspirabilità in più nella Alè e materiali più ricercati. La controparte però è che costa più del doppio.

La mia lei ha capi castelli, gore, decathlon e varie altre marche. Di deca con la liena aerofit si è trovata benissimo.

Per la mia esperienza, sapendo scegliere si possono portare a casa buoni capi a costi ragionevoli già a prezzo pieno.
Se poi si ha la fortuna di acquistare in sconto allora il rapporto q/p è difficilmente superabile.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
I prodotti Deca possono essere la giusta soluzione per chi inizia oppure quando si vuole qualche cosa di semplice.
Ho però constatato che quando si inizia a salire con le aspettative anche da Deca i prodotti costano. Ed in questi casi un prodotto valido, e perché no anche di marca italiana, credo sia da preferire.

Buone pedalate!

Per me il numero uno in fatto di intimo.

confermo cìè l ho pure io l intimo estivo e devo dire che si inzuppa pochissimo se non quasi niente
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
@Joe_T
Ciao, io ho anche la maglia che hai linkato.
è antivento e traspira ma non ai livelli di altre che possiedo (giacca Gore Phantom 2.0).
L'intimo Kpista, personalmente, lo trovo inadatto in quanto tende ad inzupparsi ed espellere con difficoltà il sudore.
Ho trovato eccellente l'intimo craft, migliore di quello Odlo, che abbinato ai vari tipi di giacche o maglie fa egregiamente il suo lavoro.
per craft uso la linea stay cool, molto leggera, e quella Extreme Active a maniche lunghe o corte con temperature rigide.

Grazie Ciupercio.o-o
Si la kripsta oggi al rientro dopo 3 ore era proprio bagnata.
Vedrò di trovare, e provare queste craft.
faccio un po di ricerche.