Reputazione: come funziona

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
continuano a non tornare i conti...
ho il pallino rosso sotto al nick, come si vede.
vedo due rep positive e una negativa
vedo che il mio punteggio complessivo è -9.
Manca qualcosa...



Tutto dipende da chi ti mette la reputazione ovvero se te la da un "santo subito - beato -orgoglio del forum ect" questo ha (e naturalmente da') più valore rispetto ad uno che ha poca reputazione
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Anch'io ho la reputazione negativa e mi piacerebbe capire la motivazione e capire perché rimane tale anche se non mi sono espressa in malo modo
Perché la reputazione negativa rimane per sempre, come una canzone di Claudio Baglioni suonata sulla spiaggia e viene mitigata dalle cose positive che si fanno nel tempo

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Perché la reputazione negativa rimane per sempre, come una canzone di Claudio Baglioni suonata sulla spiaggia e viene mitigata dalle cose positive che si fanno nel tempo

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
ognuno è libero di esprimere un giudizio, mi sembra normale mentre quello che non capisco è bollare una persona senza motivare il perché. Poiché non ho scritto nulla da bollino rosso non mi creo nessun problema. La mia era una semplice curiosità
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ognuno è libero di esprimere un giudizio, mi sembra normale mentre quello che non capisco è bollare una persona senza motivare il perché. Poiché non ho scritto nulla da bollino rosso non mi creo nessun problema. La mia era una semplice curiosità

Bisognerebbe vedere il contesto, ognuno la pensa diversamente, fortuna non c'eri quando misero i pollicioni a ogni post. Rappresaglie continue, sembrava l'asilo.

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ho dato una valutazione positiva ad un post di un utente alcuni mesi fa (forse piu di un anno) e qualche settimana fa volevo darne un altro ma mi appare il msg che devo dare altre valutazioni ad altri prima di poterla ridare a quall'utente. Ma come faccio. mica posso regalare valutazioni positive a caso per poter ridarne una a chi a mio avviso lo meritava.
E' giusto cosi o sbaglio o non capisco qualcosa.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho dato una valutazione positiva ad un post di un utente alcuni mesi fa (forse piu di un anno) e qualche settimana fa volevo darne un altro ma mi appare il msg che devo dare altre valutazioni ad altri prima di poterla ridare a quall'utente. Ma come faccio. mica posso regalare valutazioni positive a caso per poter ridarne una a chi a mio avviso lo meritava.
E' giusto cosi o sbaglio o non capisco qualcosa.

Serve a limitare il rischio di accordi tra utenti che consentirebbero di scalare rapidamente la graduatoria delle reputazione.

Se io reputo te e tu reputi me in continuazione dopo un giorno siamo entrambi orgoglio del Forum....

Comunque anch'io sono d'accordo sempre con gli stessi e non li posso rep quanto vorrei.
Pazienza.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Serve a limitare il rischio di accordi tra utenti che consentirebbero di scalare rapidamente la graduatoria delle reputazione.

Se io reputo te e tu reputi me in continuazione dopo un giorno siamo entrambi orgoglio del Forum....

Comunque anch'io sono d'accordo sempre con gli stessi e non li posso rep quanto vorrei.
Pazienza.

Chiaramente la cosa non merita aprire una discussione anche se indubbiamente il sistema andrebbe rivisto proprio per i motivi che hai appena detto e che sono sostanzialmente i miei.
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Chiaramente la cosa non merita aprire una discussione anche se indubbiamente il sistema andrebbe rivisto proprio per i motivi che hai appena detto e che sono sostanzialmente i miei.

In realtà la discussione è nata proprio per discuterne... :-)

Semmai potrebbe essere rivisto, diminuendolo, il numero di reputazioni di "transizione" prima di ridarla allo stesso utente.
Purtroppo i forum (anche il più rodato fratello mtb-forum) stanno vivendo un periodo di stallo (causa soprattutto Facebook e Whatsapp).
Questo, di fatto, limita l'utilizzo e di conseguenza il numero di interventi e le stesse reputazioni/valutazioni.

o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà la discussione è nata proprio per discuterne... :-)

Semmai potrebbe essere rivisto, diminuendolo, il numero di reputazioni di "transizione" prima di ridarla allo stesso utente.
Purtroppo i forum (anche il più rodato fratello mtb-forum) stanno vivendo un periodo di stallo (causa soprattutto Facebook e Whatsapp).
Questo, di fatto, limita l'utilizzo e di conseguenza il numero di interventi e le stesse reputazioni/valutazioni.

o-o
Non credo che i due forum siano in stallo. Anzi. Diminuiscono semmai gli interventi chattaroli (che si sono trasferiti su wa, Fb ecc.) e di conseguenza le reputazioni Chattarole, ossia quelle che ci si scambia fra amici, e non frutto di interventi utili alla comunità, che in teoria dovrebbero riguardare la bici.
Qui almeno sono stani tolti i + e i -. Su mtb, l'uso indiscriminato degli stessi ha sconquassato tutto. Non si votano gli interventi utili (o non utili), ma le cagate che ci piacciono (o non ci piacciono per ripicche), alla stregua del mi piace non mi piace di FB. Uso distorto di uno strumento che doveva premiare ed evidenziale l'utilità dei post e non la persona che li aveva scritti.