Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mah, a me se venisse la pancia non sarei cosi' contenta;nonzo%
Poi al di la' dell'estetica il grasso viscerale non e' il massimo per la salute....certo che se ci guardiamo allo specchio e diciamo beh dai una bella panza mi dona, mi pare un po' un nascondersi dietro a un dito per non dirci che ci stiamo alimentando male

Ma quando mai? La pancia non mi piace per nulla e anche laltro utente dice la stessa cosa, cioè che ci dobbiamo piacere. e io sinceramente il fisico da ciclista non lo voglio! o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mah, a me se venisse la pancia non sarei cosi' contenta;nonzo%
Poi al di la' dell'estetica il grasso viscerale non e' il massimo per la salute....certo che se ci guardiamo allo specchio e diciamo beh dai una bella panza mi dona, mi pare un po' un nascondersi dietro a un dito per non dirci che ci stiamo alimentando male

Io non parlo di panza ma di un corpo aggraziato. Ora non venitemi a dire che un ciclista tirato ha un bel corpo o meglio, per me non lo ha. Io preferisco avere anche un pò di ciccia nella parte superiore e di conseguenza rispetto a quello tante cosce e zero spalle il peso aumenta. Visti da molto vicino anche qualche mese fa per il giro d'italia e la maggior parte sono antiestetici. :wacko: :wacko:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io non parlo di panza ma di un corpo aggraziato. Ora non venitemi a dire che un ciclista tirato ha un bel corpo o meglio, per me non lo ha. Io preferisco avere anche un pò di ciccia nella parte superiore e di conseguenza rispetto a quello tante cosce e zero spalle il peso aumenta. Visti da molto vicino anche qualche mese fa per il giro d'italia e la maggior parte sono antiestetici. :wacko: :wacko:

Si fanno vomitare in tantissimi. Io pedalo con qualcuno, ma per fortuna non sono scalaori, ma gente da piana, quindi hanno un bel fisico. Gambe grosse e parte superiore accettabile. Io faccio pure pesi per la cronaca, giusto per mantenere un po' di parte alta! o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non parlo di panza ma di un corpo aggraziato. Ora non venitemi a dire che un ciclista tirato ha un bel corpo o meglio, per me non lo ha. Io preferisco avere anche un pò di ciccia nella parte superiore e di conseguenza rispetto a quello tante cosce e zero spalle il peso aumenta. Visti da molto vicino anche qualche mese fa per il giro d'italia e la maggior parte sono antiestetici. :wacko: :wacko:

tra avere un fisico da professionista (estremo) e avere la panzetta ne passa eh, c'è la via di mezzo che è quella, imo, ottimale sia dal punto di vista della salute che estetico
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Il paragone con i professionisti mi pare poco calzante. Qui parliamo di persone che sono fortemente sovrappeso se non obesi. Da qui ad arrivare a Froome ce ne passa:wacko:
Forse pero' tutto fa brodo per non dirsi le cose chiaramente. Altrimenti non si spiega perche' la gente viva come uno jo jo e sia continuamente in lotta con la bilancia, sei mesi in forma e sei mesi sovrappeso;nonzo%Certo che se si fa cosi' la volonta' di star bene non e' cosi' volonterosa .....e allora si comincia con i soliti "ma si, va bene uguale, mi godo la vita, sono bellissimo lo stesso, non mi pagano per andare in bici" etc etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il paragone con i professionisti mi pare poco calzante. Qui parliamo di persone che sono fortemente sovrappeso se non obesi. Da qui ad arrivare a Froome ce ne passa:wacko:
Forse pero' tutto fa brodo per non dirsi le cose chiaramente. Altrimenti non si spiega perche' la gente viva come uno jo jo e sia continuamente in lotta con la bilancia, sei mesi in forma e sei mesi sovrappeso;nonzo%Certo che se si fa cosi' la volonta' di star bene non e' cosi' volonterosa .....e allora si comincia con i soliti "ma si, va bene uguale, mi godo la vita, sono bellissimo lo stesso, non mi pagano per andare in bici" etc etc etc

Si ma la definizione di sovrappeso è molto vaga come lo è quella del godersi la vita. ognuno ha le sue priorità ci mancherebbe Io sono 1.85 peso 81 kg ed ho quasi 50 anni non ho panzetta (nemmeno gli addominali scolpiti) e conto di arrivare a 77/78 che per me è quello che definisco giusto peso ma che per lo standard dei ciclisti non lo è assolutamente. o-o o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=30220]Petgold969[/MENTION] la definizione sara' vaga, ma se il 3d dice obiettivo dimagrimento vuol dire che c'e' un determinato numero di persone che vogliono (ma a questo punto non lo so) dimagrire. La faccenda e' che l'obiettivo si stenta a raggiungerlo. Perche' e'...come dire.. tutto vago, opinabile, modificabile, volubile, ricalibrabile...:mrgreen:
Ecco, proprio perche' e' cosi' che.. non funziona, secondo me. Infatti io non faccio come sopra e il peso e' sotto controllo. Certo, la fortuna, il metabolismo, maga mago', non mi piace mangiare, non capisco nulla di alimentazione..mi si rispondera' che sara' cosi' di sicuro;-)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=30220]Petgold969[/MENTION] la definizione sara' vaga, ma se il 3d dice obiettivo dimagrimento vuol dire che c'e' un determinato numero di persone che vogliono (ma a questo punto non lo so) dimagrire. La faccenda e' che l'obiettivo si stenta a raggiungerlo. Perche' e'...come dire.. tutto vago, opinabile, modificabile, volubile, ricalibrabile...:mrgreen:
Ecco, proprio perche' e' cosi' che.. non funziona, secondo me. Infatti io non faccio come sopra e il peso e' sotto controllo. Certo, la fortuna, il metabolismo, maga mago', non mi piace mangiare, non capisco nulla di alimentazione..mi si rispondera' che sara' cosi' di sicuro;-)

Tutti quì vogliamo dimagrire. Io un anno fa pesavo 84/85 perchè per motivi personali sono stato praticamente fermo più di unno. Lo stesso credo faccia Ludobal. è l'obiettivo finale che magari per molti di noi è diverso. Per me se il BMI di una persona considerata di peso ideale va da 18,5 a 25 diciamo che preferisco stare più vicino ai 25 che ai 18 o-o o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Leggendo gli ultimi post sembra che l'unico modo per godersi la vita sia mangiare. Ci si può godere la vita anche senza stare a tavola. Per esempio, trombare è un altro modo per divertirsi. Certo, dura di meno di un pranzo pantagruelico, ma almeno non lascia strascichi e non si fanno guerre con la bilancia.
In quanto alla paura di essere antiestetici la ritengo infondata, visto che prima di arrivare ai fisici dei pro' ce ne vuole, sia in termini di chilometri che di alimentazione.
Essere magri non vuol dire essere anoressici, magari non si hanno le spalle dei nuotatori (ma in fondo siamo amatori di ciclismo che ci frega delle spalle?) ma il corpo può essere armonico lo stesso, con gli addominali, i bicipiti, i tricipiti ben definiti.