Raduno Cuneo-Torinesi (si accettano anche profughi)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Per me ok domani 9.30 Barge via cavallotta posteggio cinema
riesci a portare qualcuno o vieni solo tu?

Io anche ho un pò male, ma non credo di avere problemi. Non riesci a farti una sgambata oggi in modo da vedere come va? Tante volte quegli affaticamenti in bici dopo un paio di chilometri spariscono e senti meno dolore rispetto a prima di partire (almeno, per me è così).
Hulk mi ha fatto sapere che sta facendo il possibile per liberarsi. Dunque siamo 3 sicuri, e poi si vedrà!
preferisco stare a riposo oggi e provare direttamente domani mattina, in teoria dovrei farcela. non è un affaticamento da bici, è conseguenza di una camminata in montagna fatta a ritmo veloce per la quale i muscoli di un ciclista in genere non sono minimamente indicati perchè molto meno abituati al "trauma" della corsa.
 

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
Io domani penso comunque di andare al pian del re, non so ancora se con mtb o bdc perché non so come andrebbero le gambe con rapporti duri per salite cosi lunghe. Salirei volentieri in compagnia, voi quanto pensavate di impiegare a salire? Solo per capire se avrebbe senso provare a venire con voi o se sarei solo di impiccio
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io domani penso comunque di andare al pian del re, non so ancora se con mtb o bdc perché non so come andrebbero le gambe con rapporti duri per salite cosi lunghe. Salirei volentieri in compagnia, voi quanto pensavate di impiegare a salire? Solo per capire se avrebbe senso provare a venire con voi o se sarei solo di impiccio

Io non l'ho ancora mai fatta come salita, quindi non ti so dire. Affidati ad una risposta di matteo... o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io domani penso comunque di andare al pian del re, non so ancora se con mtb o bdc perché non so come andrebbero le gambe con rapporti duri per salite cosi lunghe. Salirei volentieri in compagnia, voi quanto pensavate di impiegare a salire? Solo per capire se avrebbe senso provare a venire con voi o se sarei solo di impiccio

Pian del Re io la trovo una salita relativamente facile e tranquilla... quest'anno, avendocela nei fine settimana a portata di ruote, l'ho usata come salita di test e l'ho fatta tre volte... l'unico tratto un po' più duro, se si fa la classica salita lungo la provinciale, è quello tra Serre Uberto sopra Crissolo e Pian della Regina, con un paio di strappi più duri, dopo Pian della Regina sale ma in maniera regolare. Tra la Colletta di Paesana (che non è definibile salita) e Crissolo ci sono comunque alcuni tratti in falsopiano in cui rifiatare e le pendenze della metà bassa sono sempre modeste.
[MENTION=18465]matteof93[/MENTION] lo conosce bene, io consiglio comunque di deviare subito per Ciampetti (e qui un paio di rampazza neanche troppo brevi e più dure ci sono), passare da Villa di Ostana e proseguire fino a Borgo per la fresca e tranquilla stradina di Ciampagna, che ha pure qualche saliscendi che fa riposare un po' per il tratto finale.
Se, in basso, si passa nella Ghisola e in Calcinere, si evitano dei bei tratti di stradone.

Io purtroppo domani lavoro, altrimenti mi sarei aggregato volentieri... anche se quattro volte forse è troppo! :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io domani penso comunque di andare al pian del re, non so ancora se con mtb o bdc perché non so come andrebbero le gambe con rapporti duri per salite cosi lunghe. Salirei volentieri in compagnia, voi quanto pensavate di impiegare a salire? Solo per capire se avrebbe senso provare a venire con voi o se sarei solo di impiccio
ultima volta io ho impiegato 2h e 15 da bagnolo, ergo circa 2h e 5 minuti da Barge. domani andrò mooolto più piano perché ho le gambe a pezzi perciò vieni pure tranquillo...poi non è mica una gara, ognuno va su con il suo passo. la salita non è facile ma nemmeno troppo impegnativa, ci sono un paio di tratti prossimi al 15% ma sono corti (200m) per il resto ci sono molti punti dove spiana.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ultima volta io ho impiegato 2h e 15 da bagnolo, ergo circa 2h e 5 minuti da Barge. domani andrò mooolto più piano perché ho le gambe a pezzi perciò vieni pure tranquillo...poi non è mica una gara, ognuno va su con il suo passo. la salita non è facile ma nemmeno troppo impegnativa, ci sono un paio di tratti prossimi al 15% ma sono corti (200m) per il resto ci sono molti punti dove spiana.

non spaventarlo... lo strappo più duro in realtà è al 13%... il Garmin ne aggiunge sempre un pochino ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
non spaventarlo... lo strappo più duro in realtà è al 13%... il Garmin ne aggiunge sempre un pochino ;-)
bo per me il 13 è abbastanza prossimo al 15 :-x

comunque [MENTION=69304]davi93[/MENTION] quanti km hai nelle gambe? che salite hai fatto in zona? se hai già fatto salite da 1000m di dislivello allora non avrai nessun problema. pian del re è una salita che se sali del tuo passo è quasi "facile" proprio perchè ci sono vari punti in cui recuperare.
la puoi fare anche con un 34\25 senza problemi, al limite quei 2 tratti che ti dicevo li fai in piedi sui pedali.
 
Ultima modifica:

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
Salite ne ho fatte, questa mai ma il problema non era arrivare in cima più che altro capire in quanto arrivavate voi per non farmi aspettare troppo. Solo che ho comprato la bdc quest'anno e di salite ne ho fatte poche con la bdc, le facevo in mtb.
Tranquillo kikhit non mi spavento, al massimo vengo in mtb.
Di salite ho già fatto l'Agnello, e il Barbara, in val Pellice, che di sicuro sono più spaventose però in mtb :bua:
A domani.

P.S. non è un po' troppo tardi le 9 e 30? non farà già caldo?;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Salite ne ho fatte, questa mai ma il problema non era arrivare in cima più che altro capire in quanto arrivavate voi per non farmi aspettare troppo. Solo che ho comprato la bdc quest'anno e di salite ne ho fatte poche con la bdc, le facevo in mtb.
Tranquillo kikhit non mi spavento, al massimo vengo in mtb.
Di salite ho già fatto l'Agnello, e il Barbara, in val Pellice, che di sicuro sono più spaventose però in mtb :bua:
A domani.

P.S. non è un po' troppo tardi le 9 e 30? non farà già caldo?;nonzo%

La gamba ce l'hai allora... La bdc va usata per migliorare con quei rapporti!! Dai dai domani ruote strette o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Salite ne ho fatte, questa mai ma il problema non era arrivare in cima più che altro capire in quanto arrivavate voi per non farmi aspettare troppo. Solo che ho comprato la bdc quest'anno e di salite ne ho fatte poche con la bdc, le facevo in mtb.
Tranquillo kikhit non mi spavento, al massimo vengo in mtb.
Di salite ho già fatto l'Agnello, e il Barbara, in val Pellice, che di sicuro sono più spaventose però in mtb :bua:
A domani.

P.S. non è un po' troppo tardi le 9 e 30? non farà già caldo?;nonzo%
la gamba ce l'hai, agnello e barbara sono sicuramente più duri. prendi la bdc, come ti ho detto anche un 34/25 basta.

alle 9.30 fa caldo ma non caldissimo, purtroppo però gli ultimo 4-5km della salita sono tutti al sole, non c'è un filo di ombra però se non ci sono nuvole il paesaggio è appagante, anche perché sono poche le altre salite che ti permettono di pedalare con vista diretta su una montagna da quasi 4000m.

avviso a tutti: portatevi una borraccia piena che la prima fontana a me nota si trova solo dopo la colletta di Paesana

ho trovato una chicca: https://youtu.be/PELf5BTqzhY
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io oggi ho provato a mettere da parte il malessere degli ultimi giorni e a fare come avevo programmato con un amico il Nivolet.

Risultato: una giornata bella pesante perché non sono affatto guarito.

Per questo penso deciderò domattina a seconda di come mi sveglio ma non garantisco nulla...mi spiace :cry:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
domani in caso abbiate problemi nel trovare il parcheggio che vi ho indicato scrivete qui, io sarò a barge con 10 minuti di anticipo e farò un pochino di riscaldamento avanti e indietro per le vie del paese, se vedete uno con la maglietta della FDJ sono io :-x
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
domani in caso abbiate problemi nel trovare il parcheggio che vi ho indicato scrivete qui, io sarò a barge con 10 minuti di anticipo e farò un pochino di riscaldamento avanti e indietro per le vie del paese, se vedete uno con la maglietta della FDJ sono io :-x

Allora, se vuoi fare il ciclista serio con la maglia della FDJ allora come minimo tu in via cavallotta al parcheggio devi portarti i rulli, e ci aspetti facendo ripetute alternando un minuto a 850 watt e trenta secondi a 350 watt come scarico. Altrimenti non mi metto neanche i pantaloncini con il fondello per venire in bici con te :rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora, se vuoi fare il ciclista serio con la maglia della FDJ allora come minimo tu in via cavallotta al parcheggio devi portarti i rulli, e ci aspetti facendo ripetute alternando un minuto a 850 watt e trenta secondi a 350 watt come scarico. Altrimenti non mi metto neanche i pantaloncini con il fondello per venire in bici con te :rosik:
ahahahah facciamo così io parto alle 7 e vado a fare il barbara prima :-x :sborone:
 

AbsoluT

Novellino
28 Settembre 2014
48
0
Torino
Visita sito
Bici
Specialized xc
Hey ragazzi, anch'io abito a Torino e dintorni! Purtroppo non ho una bici da corsa, quindi per ora niente uscite in gruppo :cry Comunque mi consigliate qualche bel percoso, ovviamente sempre su strada
Ultimatene mi sto allenando nelle scalate, infatti faccio sempre Sassi-Superga, come tempi giro sui 24-25 minuti, il che non mi sembra malaccio per una mtb :cassius:, rimanendo in topic avete qualche buona salita da consigliarmi ?
I miei prossimi obiettivi sono:
Sacra di San Michele ( ci provo domani)
Lago di Malciaussia ( partendo da Lanzo, credo che mi farò accompagnare fino a lì :-x )


PS: Sono un novellino o-o