Raduno Cuneo-Torinesi (si accettano anche profughi)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ecco che cominciano i pasticci :cry:

Facendo così son pronto a scommettere che non si va da nessuna parte.
Se cominciamo a dire: io voglio 6 colli, io voglio fare 15 minuti di macchina in meno, io se non ci sono 18000 mt d+ non mi muovo ecco che siamo alle solite.

Posto che per me è indifferente dove si va ,voglio solo segnalare che Pian del re in genere lo si fa da Pinerolo che da torino sono 45 minuti in macchina mentre cuneo sono 1h/1.15h a seconda che si voglia o meno regalare soldi alle autostrade

Io sono per un "regime" (:-x) che decida con polso fermo, poi chi vuole si aggrega altrimenti amen...anche perché va a finire che si cambia meta e poi da Torino siamo in 2.

Io Pian del re di domenica ad esempio mi sento di deplorarlo al 100%.

Personalmente lascerei Lombarda infrasettimanale a seconda del meteo, poi niente e nessuno vieta che dalla lombarda chi vuole vada a farsi la bonnette o i morti da demonte o ciò che preferisce
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Seguo con interesse, ma devo dire che una trasferta così lontano per la sola Lombarda è poco praticabile per noi cugini Torinesi. Farsi più di 2 ore di auto per un giro con 2-3 colli magari inediti è un conto, ma farli per un solo colle è un pochino troppo. Per un Morti+Sampy o un Agnello+Preit ci avrei fatto un pensiero. Per un gemellaggio sarebbe stato forse opportuno un giro per lo meno a metà strada (pian del Re in effetti aveva già più senso).




Questi sarebbero giri accessibili a tutti? ;nonzo%

Se si decidesse per una cosa così se vi trovate in 2 è già un miracolo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ecco che cominciano i pasticci :cry:

Facendo così son pronto a scommettere che non si va da nessuna parte.
Se cominciamo a dire: io voglio 6 colli, io voglio fare 15 minuti di macchina in meno, io se non ci sono 18000 mt d+ non mi muovo ecco che siamo alle solite.

Posto che per me è indifferente dove si va ,voglio solo segnalare che Pian del re in genere lo si fa da Pinerolo che da torino sono 45 minuti in macchina mentre cuneo sono 1h/1.15h a seconda che si voglia o meno regalare soldi alle autostrade

Io sono per un "regime" (:-x) che decida con polso fermo, poi chi vuole si aggrega altrimenti amen...anche perché va a finire che si cambia meta e poi da Torino siamo in 2.

Io Pian del re di domenica ad esempio mi sento di deplorarlo al 100%.

Personalmente lascerei Lombarda infrasettimanale a seconda del meteo, poi niente e nessuno vieta che dalla lombarda chi vuole vada a farsi la bonnette o i morti da demonte o ciò che preferisce
si mi ero dimenticato di scrivere che se il giorno sarà in un weekend pian del re è da scartare perchè c'è troppo traffico se si vuol salire in gruppo. se volete invece rimanere nella mia zona (che è comoda sia per i torinesi che ci arrivano in autostrada sia per i cuneesi che passando da saluzzo impiegano meno di 1h) ci sono altre varie salite che giungono intorno ai 1500m di quota. certo lo spettacolo non è quello della lombarda, del pian del re o degli altri vari colli alpini....però non è nemmeno come fare la mortera :mrgreen::-x

ps: e compratevi una cavolo di MTB così il problema traffico non si pone o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si mi ero dimenticato di scrivere che se il giorno sarà in un weekend pian del re è da scartare perchè c'è troppo traffico se si vuol salire in gruppo. se volete invece rimanere nella mia zona (che è comoda sia per i torinesi che ci arrivano in autostrada sia per i cuneesi che passando da saluzzo impiegano meno di 1h) ci sono altre varie salite che giungono intorno ai 1500m di quota. certo lo spettacolo non è quello della lombarda, del pian del re o degli altri vari colli alpini....però non è nemmeno come fare la mortera :mrgreen::-x

ps: e compratevi una cavolo di MTB così il problema traffico non si pone o-o




Oppure un carroarmato :mrgreen:


Io lascerei la Lombarda...se tu ci sei siamo già in tre più Hulk che in fondo ha il cuore tenero e fa 4 (come partenza è già qualcosa)...poi chi si vuole aggregare è più che benvenuto
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se cominciamo a dire: io voglio 6 colli, io voglio fare 15 minuti di macchina in meno, io se non ci sono 18000 mt d+ non mi muovo ecco che siamo alle solite.

Veramente il pasticcio lo stai facendo tu. Io ho solo detto che se il giro è per Torinesi e Cuneesi dovrebbe favorire entrambi ed essere una via di mezzo. Altrimenti è un raduno per cuneesi e in quel caso una ascesa vicino a Cuneo diventa ovvia. Tra Cuneo e Pinerolo ci passa tra 1h e 2h di auto, non 15 minuti.

Io Pian del re di domenica ad esempio mi sento di deplorarlo al 100%.

Se pensi di poter fare un raduno in settimana quando (quasi) tutti lavorano, forse le idee confuse le hai te [emoji16]

Questi sarebbero giri accessibili a tutti? ;nonzo%

Se si decidesse per una cosa così se vi trovate in 2 è già un miracolo

Non voglio essere polemico, ma sei sicuro di aver letto il mio post? Ho scritto che la meta più sensata era Pian del Re. E ho aggiunto che 2h di auto le faccio volentieri per giri tipo quelli elencati.
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Credo che lo spirito di questa cosa sia fare una bella pedalata insieme (che poi in salita il concetto di insieme si "sfilaccia" diciamo, ma poco importa).
Il dove, a patto che sia accessibile a tutti, il numero di colli e via dicendo a mio parere è secondario.
L'unica cosa che spero è che non decidiate di partire alle 6.30, che per i torinesi si tradurrebbe in una notte con (troppo) poco sonno.

P.S. per Cuneo da Torino, ben che vada e in autostrada, sono 1,5 ore abbondanti, oltre 2 per statali
Spock da quel punto dio vista non ha tutti i torti, una meta più a metà strada forse sarebbe consigliabile.
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Veramente il pasticcio lo stai facendo tu. Io ho solo detto che se il giro è per Torinesi e Cuneesi dovrebbe favorire entrambi ed essere una via di mezzo. Altrimenti è un raduno per cuneesi e in quel caso una ascesa vicino a Cuneo diventa ovvia. Tra Cuneo e Pinerolo ci passa tra 1h e 2h di auto, non 15 minuti.

Se pensi di poter fare un raduno in settimana quando (quasi) tutti lavorano, forse le idee confuse le hai te [emoji16]

Non voglio essere polemico, ma sei sicuro di aver letto il mio post? Ho scritto che la meta più sensata era Pian del Re. E ho aggiunto che 2h di auto le faccio volentieri per giri tipo quelli elencati.



Io casa mia Pinerolo ci metto 40/45 minuti.
Casa mia-Cuneo 1h con autostrada, 1h15 senza.

Poi da dove abiti tu è diverso sicuramente.

Se il problema è la parola "raduno" cancelliamola perché vedo che da alla testa facilmente.

In pratica si organizza un SEMPLICE GIRO aperto a tutti coloro che ne avranno possibilità/tempo/voglia/piacere...per gli altri sarà per la prossima occasione.


Il pasticcio come vedi lo si combina lasciando troppe possibilità che generano discussioni inutili e sterili (e che tra parentesi mi hanno un po' rotto)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Perfetto...
Dato che qui i toni si stanno inutilmente surriscaldando, e dato che c'è chi vuole andare in un posto a metà strada e chi vuole uno che decida, facciamo così.
Si va a Pian del Re. Punto.
Dato che non sono pratico della zona, lascerei l'onere di delineare un percorso a [MENTION=18465]matteof93[/MENTION] che è sicuramente più pratico.
Resta da decidere la data: in questo chiedo a chi è interessato di scrivere fin da subito quale dei giorni, scritti nel primo post della discussione, è disponibile. La data scelta sarà quella che riceverà più adesioni entro il 1 agosto.
Se qualcuno prosegue nell'alimentare inutili discussioni chiedo direttamente a qualche moderatore di chiudere la discussione e fine della storia.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Perfetto...
Dato che qui i toni si stanno inutilmente surriscaldando, e dato che c'è chi vuole andare in un posto a metà strada e chi vuole uno che decida, facciamo così.
Si va a Pian del Re. Punto.
Dato che non sono pratico della zona, lascerei l'onere di delineare un percorso a @matteof93 che è sicuramente più pratico.
Resta da decidere la data: in questo chiedo a chi è interessato di scrivere fin da subito quale dei giorni, scritti nel primo post della discussione, è disponibile. La data scelta sarà quella che riceverà più adesioni entro il 1 agosto.
Se qualcuno prosegue nell'alimentare inutili discussioni chiedo direttamente a qualche moderatore di chiudere la discussione e fine della storia.

Ok per la meta.
Inizio con la mia data ideale:
sabato 8 agosto
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ok per la meta.
Inizio con la mia data ideale:
sabato 8 agosto




Se guardi il primo post della discussione l'8 agosto non è una giornata possibile per MBerge :-x

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] : se pensi che questi siano toni elevati devi partecipare ai preparativi dei raduni dei torinesi...purtroppo ti dico per esperienza che facendo così non se ne farà nulla. :cry
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Se guardi il primo post della discussione l'8 agosto non è una giornata possibile per MBerge :-x

@MBerge : se pensi che questi siano toni elevati devi partecipare ai preparativi dei raduni dei torinesi...purtroppo ti dico per esperienza che facendo così non se ne farà nulla. :cry

Scusa la domanda: ma non ti riesce proprio di stare zitto?

P.S. @ MBerge, scusa per la data, ma nel bailamme non ricordavo che sabato 8 era esclusa ;pirlùn^,
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Perfetto...
Dato che qui i toni si stanno inutilmente surriscaldando, e dato che c'è chi vuole andare in un posto a metà strada e chi vuole uno che decida, facciamo così.
Si va a Pian del Re. Punto.
Dato che non sono pratico della zona, lascerei l'onere di delineare un percorso a [MENTION=18465]matteof93[/MENTION] che è sicuramente più pratico.
Resta da decidere la data: in questo chiedo a chi è interessato di scrivere fin da subito quale dei giorni, scritti nel primo post della discussione, è disponibile. La data scelta sarà quella che riceverà più adesioni entro il 1 agosto.
Se qualcuno prosegue nell'alimentare inutili discussioni chiedo direttamente a qualche moderatore di chiudere la discussione e fine della storia.
D'accordo su tutto. Non ho una data ideale, io tanto sono a casa e nei weekend non ho impegni fissati per ora.

Per Pian del Re la partenza naturale è da Barge così si fa la colletta di Paesana prima per scaldarsi un pelo le gambe. Ritrovo possibile quindi a Barge oppure a Cavour essendo sulla statale che collega Pinerolo a Saluzzo e quindi dove passano tutti quelli che arrivano da Torino o Cuneo.
La salita parte appunto da Barge, si scollina alla Colletta di Paesana intorno a quota 600m, poi 10km fino ai 1300m di Crissolo e infine gli ultimi 9-10km per arrivare ai 2000m di pian del Re. Da Barge a Pian del Re sono circa 1700m di dislivello reale (forse 100/150 di più per via di un paio di saliscendi).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
D'accordo su tutto. Non ho una data ideale, io tanto sono a casa e nei weekend non ho impegni fissati per ora.

Per Pian del Re la partenza naturale è da Barge così si fa la colletta di Paesana prima per scaldarsi un pelo le gambe. Ritrovo possibile quindi a Barge oppure a Cavour essendo sulla statale che collega Pinerolo a Saluzzo e quindi dove passano tutti quelli che arrivano da Torino o Cuneo.
La salita parte appunto da Barge, si scollina alla Colletta di Paesana intorno a quota 600m, poi 10km fino ai 1300m di Crissolo e infine gli ultimi 9-10km per arrivare ai 2000m di pian del Re. Da Barge a Pian del Re sono circa 1700m di dislivello reale (forse 100/150 di più per via di un paio di saliscendi).

Guarda, quando e se avrai tempo e voglia, potresti buttare giù un percorsino Strava? Almeno tutti ci facciamo un'idea concreta del giro o-o
Per i giorni ho fatto una tabella... Per me e te ho segnato la disponibilità tutti i giorni :-x
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Salita del Pian del Re da Barge: https://www.strava.com/routes/2921173

Altimetria della salita:
monviso02.gif


Il percorso non è lungo nè particolarmente difficoltoso. Si tratta comunque di una salita impegnativa, le pendenze non sono elevatissime ma ci sono comunque un paio di punti intorno al 15% (roba di 200m). Ci sono vari tratti in cui si può recuperare.
Se non fosse sufficiente in zona ci sono mille altre salite per soddisfare chiunque, si va da salite corte e micidiali tipo Montebracco fino a salite semplici e "rilassanti" come Agliasco...in mezzo c'è Rucas e arrivare a Montoso non è mai uno scherzo, soprattutto se fa molto caldo :-x
Se poi si volesse allungare (relativamente, son 10km di ciclabile in più da fare) in Val Pellice nella zona di Angrogna ci sono alcune salite molto belle e anche pedalabili, strade con pochissimo traffico e spesso all'ombra...l'avvicinamento prevede il passaggio dalla collina di Bricherasio che ha qualche carino saliscendi :)

Punto di ritrovo direttamente Barge o, come detto, Cavour che è giusto sulla strada (i Torinesi arrivano da Pinerolo, i Cuneesi da Saluzzo)
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.959
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scusa la domanda: ma non ti riesce proprio di stare zitto?

P.S. @ MBerge, scusa per la data, ma nel bailamme non ricordavo che sabato 8 era esclusa ;pirlùn^,



Mi stavo per caso rivolgendo a te o ti ho in qualche modo insultato o mancato di rispetto?

Se la risposta (come è ovvio) è NO, allora mi sembra che tu sia andato un po' oltre dato che nemmeno ci conosciamo, non credi? (Io il tuo intervento lo trovo offensivo)

Se invece la risposta fosse SI' puoi gentilmente farmi notare dove questo è avvenuto?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ho creato anche 2 varianti aggiungendo una salita dopo Pian del Re. Sono due varianti impegnative, il dislivello di strava ovviamente è esagerato ma sono comunque 2 salite che ti riportano da 350m di altezza fin intorno ai 1500.

https://www.strava.com/routes/2921756
https://www.strava.com/routes/2921803

Le altre possibili salite in zona invece presentano dislivelli più fattibili.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa la domanda: ma non ti riesce proprio di stare zitto?


No, infatti i raduni Torinesi li organizziamo ogni anno da almeno 7 anni e siamo sempre gruppi molto numerosi, è lui che non ci viene [emoji16]

Le mie date disponibili sono quelle che comprendono sabato o domenica. Le ferie lo ha già (quasi) finite purtroppo.