miglior ruote in alluminio

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
Buonasera a tutti e buon anno.
Attualmente possiedo delle Fulcrum R1 ormai da un paio di anni e vorrei cambiarle.
So che le R0 sono molto migliori, ma il mio budget è più basso.
Il mik negoziante mi ha proposto le Shimano RS81 C35 ad un buon prezzo circa 550€.
Volevo sapere qualcosa di più su queste ruote da chi le possiede e magari, sempre rimanendo su quel budget un alternativa a quelle che mi hanno proposto.
Grazie!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buonasera a tutti e buon anno.
Attualmente possiedo delle Fulcrum R1 ormai da un paio di anni e vorrei cambiarle.
So che le R0 sono molto migliori, ma il mio budget è più basso.
Il mik negoziante mi ha proposto le Shimano RS81 C35 ad un buon prezzo circa 550€.
Volevo sapere qualcosa di più su queste ruote da chi le possiede e magari, sempre rimanendo su quel budget un alternativa a quelle che mi hanno proposto.
Grazie!

ciao,
qui le stesse ruote le trovi a 90 euro di meno http://www.lordgunbicycles.com/ruote-shimano-wh-rs81-c35-cl con la differenza ci potresti prendere la cassetta ed i nuovi pneumatici e tenerti le vecchie per gli allenamenti.
Non le posseggo e mai provate non posso dirti come sono, però posso porti un alternativa queste http://www.spadabike.com/it-it/44/breva-forged/ a 430 euro. Un mio collega di lavoro su mio consiglio ha preso le breva da 730 euro e si è trovato benessimo, che sono simili alle breva forged, io ho preso un altra categoria di ruote a basso profilo, le stiletto e ne sono altrettanto soddisfatto.
Ti auguro buon anno e buone pedalate con le tue nuove ruote
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buonasera a tutti e buon anno.
Attualmente possiedo delle Fulcrum R1 ormai da un paio di anni e vorrei cambiarle.
So che le R0 sono molto migliori, ma il mio budget è più basso.
Il mik negoziante mi ha proposto le Shimano RS81 C35 ad un buon prezzo circa 550€.
Volevo sapere qualcosa di più su queste ruote da chi le possiede e magari, sempre rimanendo su quel budget un alternativa a quelle che mi hanno proposto.
Grazie!

Buon anno anche a te.
Le R1 sono delle ottime ruote, chi ti ha detto che le R0 sono molto migliori? Non è assolutamente vero, cambiano solo le sfere e il materiale del mozzo ma per il resto sono la stessa identica ruota, prendere una o l'altra in termini di prestazioni assolute non cambia niente.
Le shimano che guardi te sono delle belle ruote ma aime sono piuttosto pesanti e secondo me meno polivalente delle ottime R1 che già possiedi, quindi a meno che non fai solo pianura dal mio punto di vista faresti un downgrade.
In quella fascia di prezzo c'è ben poco di meglio delle tue R1o-o
 

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
Buon anno anche a te.
Le R1 sono delle ottime ruote, chi ti ha detto che le R0 sono molto migliori? Non è assolutamente vero, cambiano solo le sfere e il materiale del mozzo ma per il resto sono la stessa identica ruota, prendere una o l'altra in termini di prestazioni assolute non cambia niente.
Le shimano che guardi te sono delle belle ruote ma aime sono piuttosto pesanti e secondo me meno polivalente delle ottime R1 che già possiedi, quindi a meno che non fai solo pianura dal mio punto di vista faresti un downgrade.
In quella fascia di prezzo c'è ben poco di meglio delle tue R1o-o
Grazie.
Buon anno e buone pedalate anche a te.
 

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
Buon anno anche a te.
Le R1 sono delle ottime ruote, chi ti ha detto che le R0 sono molto migliori? Non è assolutamente vero, cambiano solo le sfere e il materiale del mozzo ma per il resto sono la stessa identica ruota, prendere una o l'altra in termini di prestazioni assolute non cambia niente.
Le shimano che guardi te sono delle belle ruote ma aime sono piuttosto pesanti e secondo me meno polivalente delle ottime R1 che già possiedi, quindi a meno che non fai solo pianura dal mio punto di vista faresti un downgrade.
In quella fascia di prezzo c'è ben poco di meglio delle tue R1o-o
Grazie.
Sei stato molto chiaro.
Ma la mia intenzione era di prendere un paio di ruote che facessero pandan con il gruppo durace 9000 e il telaio della mia bici (un Dogma 65.1 nero lucido).
Non faccio gare, solo qualche gf e faccio percorsi misti.
Non sono uno scalatore data la mia stazza (1.88 x 86 kg).
Le shimano C35 mi sembrano quelle più adatte a questo, (mi piace anche il profilo da 35 mm) ma il mio negoziante mi ha proposto le RS81 C35 che, da come ho capito, sono un po più pesanti delle Durace C35.
In alternativa ci sarebbero anche le Vision Trimax30 quelle tutte nere...
Insomma sto in una bella indecisione. [emoji20]
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie.
Sei stato molto chiaro.
Ma la mia intenzione era di prendere un paio di ruote che facessero pandan con il gruppo durace 9000 e il telaio della mia bici (un Dogma 65.1 nero lucido).
Non faccio gare, solo qualche gf e faccio percorsi misti.
Non sono uno scalatore data la mia stazza (1.88 x 86 kg).
Le shimano C35 mi sembrano quelle più adatte a questo, (mi piace anche il profilo da 35 mm) ma il mio negoziante mi ha proposto le RS81 C35 che, da come ho capito, sono un po più pesanti delle Durace C35.
In alternativa ci sarebbero anche le Vision Trimax30 quelle tutte nere...
Insomma sto in una bella indecisione. [emoji20]

per GF e percorsi misti rs81 c35 non sono il massimo, le R1 sono migliori.
per questi percorsi sarebbero meglio le rs81 c24 che hanno il cerchio bello leggero, ma anche in questo caso vista la tua mole non da scalatore rischierresti di farle flettere leggermente e quindi le R1 sono migliori.
Le vision t30 nuove nere sono molto belle ma hanno solo un rivestimento nero che con il tempo viene via, non sono fatte come le mavic o le fulcrum (d'altronde costano anche la metà) e poi sono ruote inferiori alle R1.
Io non ci vedo alternative o metti da parte dei soldi e ti prendi le zero nite o shamal mille, così hai delle ruote super e pure molto belle esteticamente altrimenti tieniti le tue R1.
Al massimo come ti è stato detto guarda le spada brevao-o
 

pippotrova

Novellino
25 Novembre 2014
4
0
Visita sito
Bici
olmo link
ciao a tutti e un felicissimo anno nuovo,monto sulla bici un paio di dura-ace 1380 carbon e mi trovo benissimo,credo non siano molto inferiori alle r0 cosa ne pensate.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ciao a tutti e un felicissimo anno nuovo,monto sulla bici un paio di dura-ace 1380 carbon e mi trovo benissimo,credo non siano molto inferiori alle r0 cosa ne pensate.

Ottimissime ruote le ho avute per tanti anni, rispetto alle r0 sono più comode e meno rigide, sul passo in salita vanno molto bene e meglio delle r0, le r0 sono il top sugli scatti sui pedali.
 
Ultima modifica:

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
Grazie.
Penso di avere le idee più chiare adesso.
Al massimo, farò revisionare le mie e nel fattempo mi arrangio con un paio di vecchie fulcrum 5 che ho im grage!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
mavic ksyrium slr o fulcrum r0 ?

dipende dalle annate :-)
La nuova ksyrium slr 2015 è una ruota interessante, hanno rivisto il cerchio che ora è più leggero ed aerodinamico rispetto le precedenti versioni, però dal mio punto di vista costano veramente troppo, le zero "normali" costano meno e sono altrettanto valide, hanno i cerchi un po' più pesanti perchè sono di profilo più alto ed hanno i mozzi migliori rispetto alle mavic, inoltre secondo me sono pure un po' più rigide, in tutti i sensi.
Le zero nite sono come le zero normali ma sono più belle.
Personalmente come rapporto qualità/estetica/prezzo prenderei le zero nite o ancora meglio le shamal mille..o-o
 

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
C'è l'ho da due anni e non le ho mai fatte controllare.
A mio avviso hanno un po di gioco e la pista frenante un po consumata.
Poi se mettiamo anxhe il fatto che hanno circa 15.000 km tutti percorsi sulle nostre strade che fanno schifo....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
C'è l'ho da due anni e non le ho mai fatte controllare.
A mio avviso hanno un po di gioco e la pista frenante un po consumata.
Poi se mettiamo anxhe il fatto che hanno circa 15.000 km tutti percorsi sulle nostre strade che fanno schifo....

Secondo me sono ancora nuove, dopo 15000 km delle ruote vanno ancora benissimo ne hai da fare altri 30.000 in tranquillità.
Il gioco si regola velocemente come pure l'ingrassaggio dei mozzi, vai da un meccanico non credo possa chiederti più di 20/30 euro.
L'unica cosa è la pista frenante che dici di essere consumata, in 15.000 km fai fatica a finire le piste in una ruota in alluminio a meno che non le hai mai pulite (pattini e piste) e hai girato sempre nello sporco e bagnato.
Senza offesa ma la tua mi sembra più voglia di qualcosa di nuovo anche perchè le ruote che stai guardando non sono gran che, dopo te ne pentiresti, quindi o alzi il tuo budget o sistemi le tue R1o-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ciao

Senza problemi di budget, quale ruote in alluminio consigliate. Mi spiego meglio non voglio comprare le ruote in Carbonio , ma voglio un ottima ruota cosa consigliate
Io vorrei comprare le Dt Swiss tricon rr 1450
ciao e grazie

Se si vuole il top, si deve andare sul marchio top di ruote che è Campagnolo o Fulcrum, che è sempre di Campagnolo.

Shamal se si vuole leggerezza e reattività massima, se si vuole più confort per le granfondo Neutron.

Da quest'anno poi la Campagnolo ha messo a disposizione il kit cult, così si può trasformare qualsiasi mozzo coni e sfere della Campagnolo in cult, e avere il massimo anche in termini di scorrevolezza e affidabilità, niente più mozzi ossidati dalla pioggia!
 

Frecciazzurra

Novellino
7 Settembre 2011
23
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2009
Ho una domanda per gli esperti:
Per quanto riguarda le ruote a basso/medio profilo alu/carbon, perché noto che tantissimi utilizzano le F0 o le shamal?
Per esempio io che possiedo un Dogma 65.1 montato con il Durace 9001, senza spendere un capitale, che ruote potrei acquistare che siano all'altezza di una signora bici come la mia, scartando le F0?????
Parlo anche dal punto di vista estetico.