TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Visti i tuoi precedenti in gara meglio che non ti spremi ....non si sà mai che esce poi... :mrgreen:

E cmq il passo di 1'30'' non è poi nemmeno chissà cosa....lo può ottenere chiunque dedichi al nuoto non meno di 4 allenamenti a settimana facendo un corsa di nuoto con coach. Nuotando 2 o occasionalmente 3 e magari senza un coach che lavora molto sulla tecnica non ci si migliora a mio parere, o comunque si resta degli "scarsi"
Beh ALMENO 4 allenamenti a settimana di cui 1 o 2 con istruttore, non è poca cosa per un triathleta che poi, oltre a correre ed andare in bici , deve anche lavorare ( per mantenersi lo sfizio del triathlon e magari anche la famiglia..;-)) : mica facile mi tengo il mio passo da 1'40" ( più o meno...)
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
io le gambe le uso abbastanza xke altrimenti tendo a muovermi a "serpente". Quando non spingo tanto allora le uso meno ma cmq cerco sempre di avere un minimo di gambata
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Stamattina esordio stagionale in piscina.
Riscaldamento,diversi stili e qualche esercizio.
Lavoro,5 serie 25x10(a salire di ritmo nele ultime3/4 vasche),tra una serie e l'altra recupero con 2vasche rana.
Defaticamento,diversi stili sciolto.
Stretching in vasca piccola.

(non chiedetemi perchè o per cosa...E' IL METODO DEL Nigno...)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.071
3.394
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ricominciato col lavoro a turni. non ho idea di come incastrerò gli allenamenti da qui alla estate ma tant'è.
ieri sera ore 19 60' ciclomulino sparando più altro del medio con qualche tratto più spinto.
oggi a dio piacendo ore 15.15 sarò in vasca per far un po di tecnica e inventarmi una sessione decente. per la prima volta negli ultimi 2 mesi non ho i minuti contati in vasca.

domani forse un oretta di bici easy , pennichella e poi Kona da seguire in streaming.
è l unico evento televisivo importante che mi fa sentire una mierda se applico la consueta formula bibite-porcherie-rutto :asd:
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...............
Cmq 1k di warmup ( tradotto avvio lento x chi è arrugginito come me) 400+4x100misti +200 misti
..................

Da ignorante. 1K di RISCALDAMENTO? Esticaxxi per me è già 2/3 di allenamento...sei arruginito?Un riscaldamento così manco gli "evoluti" lo fanno!!!
Son pareri eh.Meno Km e metti qualità,vedi che la ruggine te la togli...penso...:-x
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Questa settimana 4 volte in piscina 1 h a ogni volta , 2 di corsa , 2 mtb , putroppo la mia bdc si e rotta , arriva un finesettimana solo corsa e una nuotata sul mare , buon divertimento a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.