Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mica lo faccio apposta a salire così, mi vien naturalissimo. Io difficilmente scendo sotto le 85-90 rpm, se non per brevi tratti, anche per rifiatare un pochino, e anche il fatto che Domenica abbia migliorato il mio record su Rocca di Cave (che tra l'altro risaliva all'anno scorso) di ben 30" nonostante un periodo di scarsa forma, secondo me è la riprova del fatto che se salgo troppo duro alla lunga pago qualcosa.
Troppo duro per chi?
cioè,se avverti una pedalata dura,o.k.ti dò ragione...........
maquelli che azionavi tu(ed anche [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]) sono rapporti per salite ben piu dure......
poi,in base a quello che ..............


......... tu mi hai detto ,che 34x23,forse sarei sceso:tie:,che il tratto dei tornanti era bello tosto ecc.ecc.
bè ti ho dato retta,e se non rimettevo subito un bel 34x19,col 23 mi stavano passando anche le comari che salivano a piedi(mazza la gente che cammina in quei paeselli)
cosi,a spanne......
1-sopravvaluti le salite
2-ti sottovaluti
3-testa troppo piena,relax
3-imho,ovviamente...per quel che vale:eek:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
il fatto che Domenica abbia migliorato il mio record su Rocca di Cave (che tra l'altro risaliva all'anno scorso) di ben 30" nonostante un periodo di scarsa forma, secondo me è la riprova del fatto che se salgo troppo duro alla lunga pago qualcosa.
sei migliorato,certo ci mancherebbe.........
uno,perchè eri motivato dalla competizione,se non avevi il contador de ponte mirvio dietro,non miglioravi(dico davvero):mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Troppo duro per chi?
cioè,se avverti una pedalata dura,o.k.ti dò ragione...........
maquelli che azionavi tu(ed anche [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]) sono rapporti per salite ben piu dure......
poi,in base a quello che ..............


......... tu mi hai detto ,che 34x23,forse sarei sceso:tie:,che il tratto dei tornanti era bello tosto ecc.ecc.
bè ti ho dato retta,e se non rimettevo subito un bel 34x19,col 23 mi stavano passando anche le comari che salivano a piedi(mazza la gente che cammina in quei paeselli)
cosi,a spanne......
1-sopravvaluti le salite
2-ti sottovaluti
3-testa troppo piena,relax
3-imho,ovviamente...per quel che vale:eek:

Sento la pedalata che piano piano diventa sempre più legnosa, con conseguente calo, quindi è una cosa oggettiva e non una semplice sensazione.

Comunque avevo solamente detto che il tratto dei tornanti poteva portare a dare qualcosa in più del dovuto perché erano molto vicini e quindi di stare attenti a non strafare perché poi si poteva pagare poco più avanti o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
sei migliorato,certo ci mancherebbe.........
uno,perchè eri motivato dalla competizione,se non avevi il contador de ponte mirvio dietro,non miglioravi(dico davvero):mrgreen:

Forse mi ha dato qualcosina, ma non tanto quanto credi, perché in fondo ho sempre guardato avanti e pensato a cosa stavo facendo, mi sono voltato solamente a 1,5 km dalla vetta per vedere se avevo qualcuno dietro, ma ho comunque continuato del mio passo. Invece qualcosa forse me lo hai dato tu quando sei partito all'inizio, perché avevo il riferimento e quindi non ho pensato a quanto era dura la salita, ma solamente a venirti a prendere piano piano
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sento la pedalata che piano piano diventa sempre più legnosa, con conseguente calo, quindi è una cosa oggettiva e non una semplice sensazione.

Comunque avevo solamente detto che il tratto dei tornanti poteva portare a dare qualcosa in più del dovuto perché erano molto vicini e quindi di stare attenti a non strafare perché poi si poteva pagare poco più avanti o-o
Allora vai su a Capranica?
nun te ingarellà con nessuno,me raccomando......:mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Forse mi ha dato qualcosina, ma non tanto quanto credi, perché in fondo ho sempre guardato avanti e pensato a cosa stavo facendo, mi sono voltato solamente a 1,5 km dalla vetta per vedere se avevo qualcuno dietro, ma ho comunque continuato del mio passo. Invece qualcosa forse me lo hai dato tu quando sei partito all'inizio, perché avevo il riferimento e quindi non ho pensato a quanto era dura la salita, ma solamente a venirti a prendere piano piano


almeno mi hai considerato:eek:

3 anni fà cor quasi, me ripigliavi:cry:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Allora vai su a Capranica?
nun te ingarellà con nessuno,me raccomando......:mrgreen:

Vediamo come mi alzo domattina... Comunque ormai sono una persona seria, metterò il cardio e andrò pian pianino o-o
l'ingarellamento mica è razionale,è una malattia.......
apposta io evito certe uscite,stamattina me sò fatto infinocchià..............
pensa che per 3\400 mt ho pensato de regge uno che domenica ha fatto le scintille,meno male che sò scoppiato subito:mrgreen:
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao ragazzi settimana scorsa sono venuto a Tivoli un paio di volte rientrando per San Gregorio da Sassola , Casape ,Poli.....partendo sempre da S.Cesareo.....
Strada stupenda purtroppo solo 27 di media causa amico stanco....
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao ragazzi settimana scorsa sono venuto a Tivoli un paio di volte rientrando per San Gregorio da Sassola , Casape ,Poli.....partendo sempre da S.Cesareo.....
Strada stupenda purtroppo solo 27 di media causa amico stanco....

Fatto ieri senza forzare... L'unico problema è che quella strada è molto assolata e quindi va fatta di mattina presto.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] quando vai nelle marche?..mi piacerebbe fare un centello insieme..e prendere un paio di legnate fatte bene..:mrgreen:

[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] a parte il giro che avete fatto..che io trovo un tantino stressante..ma la salita da s.severa ti è piaciuta? Io la trovo perfetta per allenarsi.. oltre che rilassante. .quando non si vuole strafare..

[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] a grande!!o-o oggi sono andato a leonessa e ho svuotato l'alimentari de prodotti della zona. So andato sulla Sella e ho portato mia moglie e mia figlia a passeggiare lì sopra il versante sx.. che panorama..stuzzicato l'appetito..pic-nic nel bosco.. giornata da Zeus ...:== ...tranquillo domani mattina vado a tolfa. .:mrgreen:

Buona serata a tutti!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Quando mi ci porti?? :mrgreen: Ora sono (finalmente) libero...

Ao' Matte' o-o io sto domani... poi roma ...e torno a cerve giovedì prossimo.. per tutto il fine settimana...
Annota che quando puoi ci facciamo 120/130 mari e monti zero semafori... zero stress... a proposito... è andata la cosa più importante?
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........Io sono 4 anni che vado in bici e ancora ho sto problema, e qualcuno qua dentro non manca di farmelo notare ogni volta :mrgreen:. .............!
:-x :-x

Fisica superata... Domani devo festeggiare senza esagerare perché Domenica si corre. Ai più esperti: se salgo a ritmo di passeggiata a Capranica rischio di accumulare troppa fatica? Mi conviene farmi solamente un po' di pianura?
Ottimo o-o o-o o-o
Domani solo agilità, sabato qualche menatina breve. domenica a tutta.:cassius:

---Andre---;4335059........ la salita da s.severa ti è piaciuta? Io la trovo perfetta per allenarsi.. oltre che rilassante. .quando non si vuole strafare...............[/QUOTE ha scritto:
Da Civitavecchia è perfetta. Regolare e pendenza giusta. Da S. Severa troppo irregolare.
Peccato che vai via.....io sono a cerenova da domani sino a domenica.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
:-x :-x
Ottimo o-o o-o o-o
Domani solo agilità, sabato qualche menatina breve. domenica a tutta.:cassius:
Da Civitavecchia è perfetta. Regolare e pendenza giusta. Da S. Severa troppo irregolare.
Peccato che vai via.....io sono a cerenova da domani sino a domenica.

Ah ... chiedevo a [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] dell'esame e non avevo letto... complimenti! Scoglio superato.. o-o

E' vero che la salita da Civitavecchia/Allumiere è più allenante..tra l'altro la si fa più o menpo ai 20 di media.. da soli.. però s.severa è uno spettacolo.. a mio parere.. civitavecchia allumiere dal cimitero l'ho fatta l'altro ieri mattina.. ti do una dritta. . Evitala che stan facendo dei lavori pesanti di ampliamento di una cava e per un paio di km. Sei dentro un nuvolone di polvere sabbiosa che non ti fa respirare.. vale per questi giorni.
Ovviamente se vai di domenica è ok..

Dispiace anche a me..ma me tocca torna' a Roma pe sistemare. . avrei bisogno di prendere un paio di legnate per tornare coi piedi per terra.. adesso sento zener.. magari me le da lui nelle marche ad agosto :-x
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] a parte il giro che avete fatto..che io trovo un tantino stressante..ma la salita da s.severa ti è piaciuta? Io la trovo perfetta per allenarsi.. oltre che rilassante. .quando non si vuole strafare..

Stressante lo è stato, ma volevo provare la salita di Tolfa da S.Severa. Il versante da cui sono salito è ottimo per tirare un rapporto ragionevolmente importante, peccato per il tratto in discesa che può rompere un pò il ritmo, ma poi risale con gradualità e la parte finale può anche far male. E' stata l'avventura di un giorno, quasi irripetibile per chi vive a Roma Est.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@Mr.25000 a parte il giro che avete fatto..che io trovo un tantino stressante..ma la salita da s.severa ti è piaciuta? Io la trovo perfetta per allenarsi.. oltre che rilassante. .quando non si vuole strafare..

Stressante lo è stato, ma volevo provare la salita di Tolfa da S.Severa. Il versante da cui sono salito è ottimo per tirare un rapporto ragionevolmente importante, peccato per il tratto in discesa che può rompere un pò il ritmo, ma poi risale con gradualità e la parte finale può anche far male. E' stata l'avventura di un giorno, quasi irripetibile per chi vive a Roma Est.
come peccato il tratto in discesa?
io è li che recupero,meno male....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.