Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no vabbè era una battuta, da giovedi a domenica c'è tutto il tempo per smaltire l'eccesso!!
solo venerdi sarà dura anche fare un'oretta e mezza di scarico :mrgreen:
Non avevo capito. Avevo inteso che il matrimonio fosse sabato. Le volte che mangiavo troppo il sabato, la domenica son sempre andato bene...salvo mangiare la sera. In quel caso mi resta sullo stomaco, dormo male e il giorno dopo sono un cadavere...ma siccome lo so, o la sera pregara evito oppure se non posso evitare non vado nemmeno a fare la gara.
Sabato ero quasi tentato di farmi una mangiatona, infatti (nei limiti).
Intanto la situazione quassù è la seguente: freddo becco. Ieri a 1600 c'erano 11° a mezzogiorno. C'è un vento da nord che ti sega le orecchie.
Per domenica sembrerebbe dalle ultime previsioni che non piova (grattatio pallorum), ma ci saranno temperature che a Roma ci sono a Gennaio...se non fosse che a Roma a Gennaio ci si scanna sulla litoranea con i Cinecittà, e non si sale e soprattutto non si scende da Pordoi, Giau, Valparola e compagnia.:wacko:. I passi della MdD, al momento, tranne il Campolongo che è ""appena" 1847 mt. (che culo, ci si passa due volte :==) son tutti bianchi dalla neve fatta ieri. Come detto mi preoccupano le discese e quell'oretta scarsa (ma solo perchè sono in 1) da fare in griglia alle 5.30 del mattino. Sensazioni della settimana al momento così così, oggi riposo assoluto, domani un paio di sgasate senza esagerare, venerdì di nuovo riposo assoluto, sabato sgambata pregara e sabato primo pomeriggio trasferimento in quel di Corvara....to be continued:yoga:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non avevo capito. Avevo inteso che il matrimonio fosse sabato. Le volte che mangiavo troppo il sabato, la domenica son sempre andato bene...salvo mangiare la sera. In quel caso mi resta sullo stomaco, dormo male e il giorno dopo sono un cadavere...ma siccome lo so, o la sera pregara evito oppure se non posso evitare non vado nemmeno a fare la gara.
Sabato ero quasi tentato di farmi una mangiatona, infatti (nei limiti).
Intanto la situazione quassù è la seguente: freddo becco. Ieri a 1600 c'erano 11° a mezzogiorno. C'è un vento da nord che ti sega le orecchie.
Per domenica sembrerebbe dalle ultime previsioni che non piova (grattatio pallorum), ma ci saranno temperature che a Roma ci sono a Gennaio...se non fosse che a Roma a Gennaio ci si scanna sulla litoranea con i Cinecittà, e non si sale e soprattutto non si scende da Pordoi, Giau, Valparola e compagnia.:wacko:. I passi della MdD, al momento, tranne il Campolongo che è ""appena" 1847 mt. (che culo, ci si passa due volte :==) son tutti bianchi dalla neve fatta ieri. Come detto mi preoccupano le discese e quell'oretta scarsa (ma solo perchè sono in 1) da fare in griglia alle 5.30 del mattino. Sensazioni della settimana al momento così così, oggi riposo assoluto, domani un paio di sgasate senza esagerare, venerdì di nuovo riposo assoluto, sabato sgambata pregara e sabato primo pomeriggio trasferimento in quel di Corvara....to be continued:yoga:

già perchè voi freddolosi fate le vasche sulla litoranea...mentre noi tipi tosti :cool: anche in pieno inverno e con tutte le condizioni climatiche facciamo san polo monteflavio e montorio :cassius::mrgreen:

In linea di massima se l'aria è secca il freddo è molto più sopportabile, io in quel caso temerei solo la partenza, o meglio l'attesa al freddo...al limite mettetevi vicini vicini come i pinguini :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
già perchè voi freddolosi fate le vasche sulla litoranea...mentre noi tipi tosti :cool: anche in pieno inverno e con tutte le condizioni climatiche facciamo san polo monteflavio e montorio :cassius::mrgreen:

....................
salvo poi scoppiare a maggio, giusto? :-x

p.s. salire e per ore senza sudare e scendere per 10/15 km senza prender freddo non è solo questione di aria secca o umida, ahimè.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
aprile...per la precisione :mrgreen:

Almeno io sono arrivato a Giugno :mrgreen: Oggi sono uscito 3 ore con Mattia (matiamilan) ma le gambe non volevano saperne di girare come si deve. Ok, venivo da 48 hr. fermo e questo può spiegare la sensazione di avere le gambe vuote, ma non i dolori e la sensazione di grande stanchezza che ho in questi giorni...

Quindi mi prenderò probabilmente qualche giorno di riposo forzato :cry
Ah, ho pensato di cambiare le corone e tornare al 34-50 per un po', voglio vedere se i problemi che sto riscontrando sulle pendenze più arcigne (>7-8%) sono dovuti anche al rapporto troppo lungo.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
già perchè voi freddolosi fate le vasche sulla litoranea...mentre noi tipi tosti :cool: anche in pieno inverno e con tutte le condizioni climatiche facciamo san polo monteflavio e montorio :cassius::mrgreen:

In linea di massima se l'aria è secca il freddo è molto più sopportabile, io in quel caso temerei solo la partenza, o meglio l'attesa al freddo...al limite mettetevi vicini vicini come i pinguini :mrgreen:

Ben detto! E sapendosi amministrare si tira alla grande anche a fine stagione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Almeno io sono arrivato a Giugno :mrgreen: Oggi sono uscito 3 ore con Mattia (matiamilan) ma le gambe non volevano saperne di girare come si deve. Ok, venivo da 48 hr. fermo e questo può spiegare la sensazione di avere le gambe vuote, ma non i dolori e la sensazione di grande stanchezza che ho in questi giorni...

Quindi mi prenderò probabilmente qualche giorno di riposo forzato :cry
Ah, ho pensato di cambiare le corone e tornare al 34-50 per un po', voglio vedere se i problemi che sto riscontrando sulle pendenze più arcigne (>7-8%) sono dovuti anche al rapporto troppo lungo.

ma non è che ti sentivi pesante perchè (conoscendoti :mrgreen:) in salita volevi tenere il passo di [MENTION=27769]matiamilan[/MENTION] ? :angrymod: Perchè pare che in salita ha altro passo rispetto a noi

Ben detto! E sapendosi amministrare si tira alla grande anche a fine stagione.

ma è anche vero che se gareggi tutti i weekend o quasi cambia un po' tutto, è più difficile gestirsi, almeno così è stato per me. luglio mi dirà se adesso ho trovato la quadra
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ma non è che ti sentivi pesante perchè (conoscendoti :mrgreen:) in salita volevi tenere il passo di [MENTION=27769]matiamilan[/MENTION] ? :angrymod: Perchè pare che in salita ha altro passo rispetto a noi

No no, siamo andati tranquilli, cioè, lui è andato tranquillo :mrgreen:
Non sto proprio bene, mi sento stanco, la mattina fatico ad alzarmi dal letto, tra l'altro ultimamente ci si sta mettendo anche l'ansia per gli esami
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
No no, siamo andati tranquilli, cioè, lui è andato tranquillo :mrgreen:
Non sto proprio bene, mi sento stanco, la mattina fatico ad alzarmi dal letto, tra l'altro ultimamente ci si sta mettendo anche l'ansia per gli esami

Qualche giorno di riposo assoluto e sane dormite, poi una settimana di passeggiate rilassanti di circa 2h/cad e vedi che stai come nuovo ;-)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
ma non è che ti sentivi pesante perchè (conoscendoti :mrgreen:) in salita volevi tenere il passo di [MENTION=27769]matiamilan[/MENTION] ? :angrymod: Perchè pare che in salita ha altro passo rispetto a noi



ma è anche vero che se gareggi tutti i weekend o quasi cambia un po' tutto, è più difficile gestirsi, almeno così è stato per me. luglio mi dirà se adesso ho trovato la quadra

Un calo di condizione c'è sempre, se poi gareggi tutti i fine settimana sarà più difficile uscirne. Come ti dicevo durante i nostri brevi incontri in allenamento punta ad un paio di GF nella nostra zona, preparandole con cura ( dove puoi far bene, e sei più motivato) poi finchè la gamba c'è vai, ai primi segnali di stanchezza basta GF per 2 settimane, allenamenti blandi con richiami di qualità solo se senti che è il momento. Sono convinto, che dallla prossima stagione, con un calendario di GF più corto, ed una gestione più accorta in allenamento, puoi piazzarti tra i primi 30 del lungo nelle GF della nostra regione, e forse rosicchiare ancora qualche posizione, che non è poco quando il livello inizia a diventare alto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.