Ruote Vision Trimax T30

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
La Vision se non erro sul sito dichiara per le Trimax T30 un peso di 1520gr la coppia. Invece a quanto vedo siamo a 1566gr.
Poco male ovvio, ma mi chiedo, vi chiedo e sopratutto ti chiedo :-): i 46gr in più sono dovuti ad una normalissima tolleranza nella dichiarazione +o- del peso oppure c'è qualche adattatore come fulcrum con shimano/sram?

Bruno 1520 sono la versione tubolare, 1540 la versione normale. Se ci aggiungi 20/25 grammi dei nastri paranippli ci siamo con quanto dichiarato
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Forse il venditore non è certo e nel dubbio ha detto no?
[url]http://www.visiontechusa.com/products/546/TriMax-T30[/URL]
Sul sito è indicato "Soon available Shimano 9-10-11sp cassette."
Quindi deduco che ora è compatibile in un modo e tra poco arriverà la versione (2013?!) compatibile 9-10-11 velocità... o sbaglio? ;nonzo%


Dov'è sta sezione?
Il venditore mi ha detto che non va' per 11v.
ho visto il sito Vision....dice che "presto disponibile per Shimano 8-9-10-11v."che cosa significa?che ci sarà il corpetto ruota libera come ricambio,oppure verrano prodotte ruote COMPLETAMENTE NUOVE??
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le F0 sono gran ruote senza dubbio.
Però costano il doppio quasi delle Trimax che già si assestano se no erro sui 350euro.
Non credo quindi che se qualcuno ha adocchiato le trimax può passare così a cuor leggero alle f0. Se non altro per una questione di budget :-)
In ogni caso è talmente tutto così dannatamente soggettivo che è dificilissimo dare/ricevere consigli.
A me ad es. ieri il negoziante *di fiducia* ha detto testualmente :"quali ruote sono *migliori* per te? Ok parlo contro i miei interessi ma ti dico quel che penso davvero. Tieni quelle che hai (f5) che sì avresti 200/250gr in meno cambiando ruote(f0 ecc.) ma credimi, non avvertiresti r-e-a-lm-e-n-t-e nessuna tangibile differenza e spenderesti tanto. Al limite compra due copertoncini e camere davvero buoni"
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le F0 sono gran ruote senza dubbio.
Però costano il doppio quasi delle Trimax che già si assestano se no erro sui 350euro.
Non credo quindi che se qualcuno ha adocchiato le trimax può passare così a cuor leggero alle f0. Se non altro per una questione di budget :-)
In ogni caso è talmente tutto così dannatamente soggettivo che è dificilissimo dare/ricevere consigli.
A me ad es. ieri il negoziante *di fiducia* ha detto testualmente :"quali ruote sono *migliori* per te? Ok parlo contro i miei interessi ma ti dico quel che penso davvero. Tieni quelle che hai (f5) che sì avresti 200/250gr in meno cambiando ruote(f0 ecc.) ma credimi, non avvertiresti r-e-a-lm-e-n-t-e nessuna tangibile differenza e spenderesti tanto. Al limite compra due copertoncini e camere davvero buoni"


Il negoziante e' un "seguace" di SoftMachine. :asd:

:cool:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Leggevo nel 3d che taluni paragonano la rigidità delle Trimax alle R1 e non alle R3 (come se questo fosse un pro)
Curiosità da inesperto qual sono: quando si apprezza la rigidità di una ruota?
(in che circostanza intendo, ad es. fuorisella in salita, rilanci, volata, guidabilità ecc.)
Grazie
 
Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Leggevo nel 3d che taluni paragonano la rigidità delle Trimax alle R1 e non alle R3 (come se questo fosse un pro)
Curiosità da inesperto qual sono: quando si apprezza la rigidità di una ruota?
(in che circostanza intendo, ad es. fuorisella in salita, rilanci, volata, guidabilità ecc.)
Grazie

Non ti rispondo riguardo i vantaggi perchè non me ne intendo ;)
Non ti faccio il paragone con le R1 perchè mai avute ;)
L'unica cosa che posso garantire è che sono veramente rigide.
A naso mi sembrano superiori come rigidità alle R3, lo avevo letto anche da qualche parte
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ok, ma *come e quando* te ne rendi conto che sono rigide (o più rigide) ?
Dico per dire eh. come fossero ammortizzatori e molle di un'auto? Chessò la bdc diventa più reattiva, pronta al controllo ma molto meno confortevole?
Quindi tornando a quanto sopra, nei fuorisella in salita, rilanci, scatti ecc?
Per capire eh!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
non capisco che vantaggi ci possano essere per un NORMALE utente nella avere ruote più rigide.
Personalmente mi è capitato di fare 4-5 ore di bici con delle ruote più rigide di quelle che normalmente uso prendendo botte alle braccia, alle spalle, alla schiena e al fondo schiena ad ogni minima sconnessione dell'asfalto, facendo quindi più fatica di quella che avrei fatto normalmente e tornando a casa più stanco, con una media che è rimasta quella solita.
Vantaggi per me nessuno!
svantaggi tanti !
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ok, ma *come e quando* te ne rendi conto che sono rigide (o più rigide) ?
Dico per dire eh. come fossero ammortizzatori e molle di un'auto? Chessò la bdc diventa più reattiva, pronta al controllo ma molto meno confortevole?
Quindi tornando a quanto sopra, nei fuorisella in salita, rilanci, scatti ecc?
Per capire eh!
Io ti posso dare la mia impressione,la differenza tra le ruote rigide e meno rigide la fà sicuramente la tipologia di telaio,e il peso del ciclista,io che sono 81kg,noto che quando uso le ruote alto profilo di 50mm con tubolari gonfiati a 11 atm,la bici "scappa" sotto le chiappe che e' un piacere,invece quando uso le ruote a profilo basso(specialmente in fuori sella)senti che la bici e' piu' "morìbida"...poi ..e' giusto quello che dice RoBart...una ruota molto rigida quando ci stai sopra 4/5 ore la schiena di certo non gode....
non capisco che vantaggi ci possano essere per un NORMALE utente nella avere ruote più rigide.
Personalmente mi è capitato di fare 4-5 ore di bici con delle ruote più rigide di quelle che normalmente uso prendendo botte alle braccia, alle spalle, alla schiena e al fondo schiena ad ogni minima sconnessione dell'asfalto, facendo quindi più fatica di quella che avrei fatto normalmente e tornando a casa più stanco, con una media che è rimasta quella solita.
Vantaggi per me nessuno!
svantaggi tanti !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Rispolvero questo 3d per andare in *soccorso* ad un amico che da qualche giorno s'è scoperto innamorato delle trimax t30 :-), al punto che sta li li per ordinarle pur non avendole nemmeno mai viste.
Ed infatti mi ha chiesto (di chiedervi) se avete qualche foto HD su mozzi, cerchio, raggi, ruote nel complesso da mostrargli.
Grazie in anticipo da parte sua :-)




p.s:
Curioso come certi aspetti siano assolutamente rilevanti per taluni: il mio amico stava ordinando le Fulcrum 1 su cui tergiversava da un po'. Io ho fatto poi "l'errore" ;-) di dirgli che le R1, in conf. shimano pesano non 1485gr ma 1530gr, quindi di fatto come le trimax T30, che però costano quasi la metà. Ed ho aggiunto - ma quanto imparerò a star zitto ? :-) - che molti utenti del forum sottolineano come queste ruote siano rigide come le R1, parimenti reattive e forse un pelino più comode.
Metteteci poi il profilo da 30mm che, quasi inspiegabilmente per me, attira moltissimi ...et voilà :-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Mi confermate la bontà di queste ruote? Le ho scelte come ruote da mettere sotto la nuova bdc che sto per prendere, una Scott Foil 30, in sostituzione delle Cosmic Elite di serie. Vengo da delle Ksyrium SSC SL.