Problema Fulcrum Racing Zero

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mi interessa questa cosa...la puoi spiegare?

ogni ruota regala sempre delle sensazioni.............e quelle che mi ha dato la eurus le ho trovate migliori di quelle date dalle shamall...Ruote sempre la top ma secondo me (in riferimento alle versioni da me provate)per togliere qualche grammo hanno reso la shamall + leggera si ma meno performante della eurus( torno a ripetere mie sensazioni e con il mio peo/uso)E per prestazioni e costo io ricomprerei eurus +ttosto che shamall
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
ogni ruota regala sempre delle sensazioni.............e quelle che mi ha dato la eurus le ho trovate migliori di quelle date dalle shamall...Ruote sempre la top ma secondo me (in riferimento alle versioni da me provate)per togliere qualche grammo hanno reso la shamall + leggera si ma meno performante della eurus( torno a ripetere mie sensazioni e con il mio peo/uso)E per prestazioni e costo io ricomprerei eurus +ttosto che shamall
Se non interpreto male le tue parole,da quello che sembra,le eurus sarebbero piu' rigide delle shamal?

p.s. erurus=fulcrum r1...giusto?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
si esatto..........hanno tolto qualche grammo qua e la togliendo materiale....e la rigidità un pò ne ha risentito.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
cmq io sono passato dalle eurus a lle zero...se non nel peso nn ho sentito alcuna differenza !!! anzi mi alleno con le ambrosio excellight se non nel fuori sella di differenza sulla scorrevolezza non ne percepisco !!!
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
io ho lo stesso problema con le Shamal(che sono identiche alle Zero)...di qualche annetto fa'....se provo a forzarle con le mani,arrivano con estrema facilita' a toccare i pattini freno(che non sono molto vicini)ho provato con un'altra ruota e questo giochino lo fa' molto meno...eppure il mozzo non ha gioco e i raggi (sembrano) tutti in tensione,considerato che il cerchio gira perfettamente dritto....potrebbe essere la "fatica" degli anni di utilizzo(perdonatemi se ho detto una cxxxxta)...
che freni avete ?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
si esatto..........hanno tolto qualche grammo qua e la togliendo materiale....e la rigidità un pò ne ha risentito.
Non capisco una cosa,nonostante legga da tempo vari post non mi e' chiara una cosa....come livello le shamal sono paragonabili alle zero,le eurus alle r1...ma avendo raggiature diverse hanno comportamenti diversi??
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Secondo me cambia poco e niente !!! x quanto riguarda la sistemazione dei raggi, dicono che messi in quel modo la raggiatura g3 dia un pelino di più rigidità... cosa che io nn ho avvertito... passando dalle eurus alle zero !!! se non mi avessero proposto le zero a 400 euro più le mie eurus... sarei ancora con le eurus !!! figurati che nn sento quasi la differenza tra un'assemblata da 32 raggi e la zero, se non nel fuorisella che la bici tende ad essere un pò meno reattiva... ma quelle li sono ruote comode !!!
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
anch'io ho chorus e mi da parecchi problemi di centratura, non potrebbe essere un problema di spostamento del bilancere del freno ?
guarda lasciamo perdere il discorso campagnolo perchè in un anno ho rotto 6 fili del cambio, e due del deragliatore, prima di tutto ciò ho preso il trapano ho bucato il telaio per allargare il buco del passaggio del cavo solo del cambio, ci ho fatto passare una di quelle guaine fini arancioni.... ed adesso funziona... per non parlare poi di quando caccio la zero x mettere la ruota che mi ci alleno.. lasciamo perdereeee.... però sono talmente cocciuto che se dovessi cambiare bici riprenderei campagnolo... mi piace d'estetica, tanto nn sono un professionista o un maniaco della perfezione dei rumorini etc...mi va bene lo stesso... di gare se ne faccio 15 l'anno compresa qualche granfondo è oro che cola...quindi ...riprenderei proprio il chorus... perchè è il più abbordabile x le mie finanze !!! tanto adesso sono tutti a 11 ...
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
io ho lo stesso problema con le Shamal(che sono identiche alle Zero)...di qualche annetto fa'....se provo a forzarle con le mani,arrivano con estrema facilita' a toccare i pattini freno(che non sono molto vicini)ho provato con un'altra ruota e questo giochino lo fa' molto meno...eppure il mozzo non ha gioco e i raggi (sembrano) tutti in tensione,considerato che il cerchio gira perfettamente dritto....potrebbe essere la "fatica" degli anni di utilizzo(perdonatemi se ho detto una cxxxxta)...
Allora...sù questa cosa sono in "scimmia":wacko:...oggi mi sono fatto prestare delle R1 di 2/3 anni fà...ho montato i miei copertoni e sono andato....sono tornato con queste sensazioni....ruote un pelo piu' rigide delle mie shamal...ma la cosa che piu' mi ha sorpreso,e' che con le r1 ho sentito tutte le rugosita' del terreno(cosa che mi piace,interpreto questa cosa come rigidità)cosa che con le shamal non succede......mi spiegate se dico cxxxxte??
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
guarda lasciamo perdere il discorso campagnolo perchè in un anno ho rotto 6 fili del cambio, e due del deragliatore, prima di tutto ciò ho preso il trapano ho bucato il telaio per allargare il buco del passaggio del cavo solo del cambio, ci ho fatto passare una di quelle guaine fini arancioni.... ed adesso funziona... per non parlare poi di quando caccio la zero x mettere la ruota che mi ci alleno.. lasciamo perdereeee.... però sono talmente cocciuto che se dovessi cambiare bici riprenderei campagnolo... mi piace d'estetica, tanto nn sono un professionista o un maniaco della perfezione dei rumorini etc...mi va bene lo stesso... di gare se ne faccio 15 l'anno compresa qualche granfondo è oro che cola...quindi ...riprenderei proprio il chorus... perchè è il più abbordabile x le mie finanze !!! tanto adesso sono tutti a 11 ...

campagnolo forever !!! non posso dire se è peggio di altri perchè non ne ho mai avuti... però col freno dietro un sacco di problemi di centratura con la ruota... ma anch'io se potessi cambiare di nuovo campagnolo...magari super record che forse è meglio tarato
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Allora...sù questa cosa sono in "scimmia":wacko:...oggi mi sono fatto prestare delle R1 di 2/3 anni fà...ho montato i miei copertoni e sono andato....sono tornato con queste sensazioni....ruote un pelo piu' rigide delle mie shamal...ma la cosa che piu' mi ha sorpreso,e' che con le r1 ho sentito tutte le rugosita' del terreno(cosa che mi piace,interpreto questa cosa come rigidità)cosa che con le shamal non succede......mi spiegate se dico cxxxxte??

Perchè le r1 di 2/3 anni fa hanno raggi parecchio larghi,sembrano palette cosa che hanno modificato nelle R1 più recenti...corregetemi se ho sparato una cazzatella ahahhahaha...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
...si...si...confermo...partoni fini dal mozzo...arrivano al cerchio che sono larghi 3/4 mm....

ellamiseria!
Ma anche le R1 mod 2012 sono così? (quelle con raggi silver)

Non c'entrerà nulla, ma a me quella sensazione di trasmissione di "eccesso di rugosità del terreno" la avverto ogni volta che gonfio i copertoncini un pelino troppo :-)