mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=17893]mik74[/MENTION]
Sembra che i tracciati .GPX non siano stati creati correttamente dal GPS, oppure interpretati male da Mio Share, sono disallineati.
Sulla parte1 il nome del file, composto da data+ora, risulta essere "20130406134334", che coincide con la tua ora di partenza.
La parte 2 riporta invece "20130406141236", che non so se sia plausibile.
Le righe di dettaglio delle prima parte hanno un ora strana, come dici tu 11:43, mentre la seconda parte ha un dettaglio con l'ora 12:12.

Il fatto che il GPS si sia "impallato" può indicare una situazione di errore, di guasto tecnico, di malfunzionamento generico dello strumento. A me non è mai capitato che si bloccasse il GPS...

Vedi se in futuro fa ancora i capricci, ed eventualmente segnalalo all'assistenza.

Buona serata e buon riposo.
Non so se ci si sente domani perchè devo partecipare a una cerimonia (Comunione del figlio del fratello di mia moglie... con relativo pranzo, dopo-pranzo, parenti ecc ecc... non sto più nella pelle... considerato poi che io a pranzo non mangio mai, e non mangerò neppure domani... è come invitare il conte Dracula alla "sagra dell'aglio"... e mi perdo anche la Roubaix...)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Chieso lumi,ieri ho fatto un giro di 200 km,insieme a me c'erano dei ragazzi che avevano il garmin 500,alla fine gel giro ho avuto una differenza tra me(in meno)e loro di dislivello di 700mt....sù 3000 mt...mi sembrano un po' tanti,ho provato a ricontrollare l'impostazione del gps e mi sono accorto che questo setting era off Waas/Egnos(adesso l'ho messo on),potrebbe essere questa la causa di tale differenza?
altra cosa,ho scaricato i file sul mio share,mi sono accorto che l'ha scaricati doppi,posso cancellarli manualmente(il doppione)?
...e' capitato a nessuno questo problema?
Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Chieso lumi,ieri ho fatto un giro di 200 km,insieme a me c'erano dei ragazzi che avevano il garmin 500,alla fine gel giro ho avuto una differenza tra me(in meno)e loro di dislivello di 700mt....sù 3000 mt...mi sembrano un po' tanti,ho provato a ricontrollare l'impostazione del gps e mi sono accorto che questo setting era off Waas/Egnos(adesso l'ho messo on),potrebbe essere questa la causa di tale differenza?
altra cosa,ho scaricato i file sul mio share,mi sono accorto che l'ha scaricati doppi,posso cancellarli manualmente(il doppione)?
...e' capitato a nessuno questo problema?
Grazie
Se il rilevamento Waas/Egnos era disattivato, il 105 effettua il calcolo altimetrico basandosi solo sulla pressione atmosferica, quindi può sbagliare, e anche di parecchio.
Non credere che il Garmin 500 sia il "Vangelo", perchè anch'esso si basa sulla pressione atmosferica, l'altimetro infatti è solo barometrico.

Dati doppi su Mio Share: a me non è mai capitato, però con i bugs percepiti in questo topic non mi meraviglierei della cosa.
Stiamo aspettando la nuova release, spero di avere notizie al più presto.
Comunque i dati doppi li puoi cancellare manualmente sia dal GPS che da Mio Share.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chieso lumi,ieri ho fatto un giro di 200 km,insieme a me c'erano dei ragazzi che avevano il garmin 500,alla fine gel giro ho avuto una differenza tra me(in meno)e loro di dislivello di 700mt....

Venerdi ho fatto un giro con tempo particolarmente ventoso, e il GPS mi ha dato DSL 750+, mentre il barometrico mi ha dato DSL 1250+, qundo invece di norma e' il GPS che sbaglia sempre in eccesso.

Credo che i valori del barometrico siano affidabili solo in caso di tempo stabile.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Se il rilevamento Waas/Egnos era disattivato, il 105 effettua il calcolo altimetrico basandosi solo sulla pressione atmosferica, quindi può sbagliare, e anche di parecchio.
Non credere che il Garmin 500 sia il "Vangelo", perchè anch'esso si basa sulla pressione atmosferica, l'altimetro infatti è solo barometrico.

Dati doppi su Mio Share: a me non è mai capitato, però con i bugs percepiti in questo topic non mi meraviglierei della cosa.
Stiamo aspettando la nuova release, spero di avere notizie al più presto.
Comunque i dati doppi li puoi cancellare manualmente sia dal GPS che da Mio Share.
Ok,grazie per la spiagazione,per cancellare il doppione basta che lo cestini e sono a posto così?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Risposta del Product Manager Mio Cyclo

L'aggiornamento dell'applicazione Mio Share è stato spostato a fine Aprile, con una nuova release che andrà a coprire anche le esigenze degli utenti Mac.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=2310]tillo[/MENTION]

:sbavon: 200 Km in questo periodo!! Ammazza!!!!

Tornando a noi che percorso hai fatto?

Non è che su un percorso così lungo magari senza lunghe salite (spero se no sei un prof!!) la solita storia dei 20 secondi potrebbe incidere???
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]

A questo proposito , non è che potresti informarti se magari con un firmware aggiornato si potrebbe modificare questa impostazione?
Certo poi magari avremmo file ancora + pesanti!!e sempre meno memoria!!

Ragazzi speriamo arrivi il sole!!!

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A questo proposito , non è che potresti informarti se magari con un firmware aggiornato si potrebbe modificare questa impostazione?
Certo poi magari avremmo file ancora + pesanti!!e sempre meno memoria!!

Ragazzi speriamo arrivi il sole!!!

Ciao
Mi sono informato appena ho visto che il GPS 105 aggiornava l'altimetria ogni 20 secondi, a differenza del GPS 305 che l'aggiorna ogni secondo.
Mi hanno risposto che la triangolazione tra satelliti e barometro richiede un certo tempo, meno di 20" non è possibile.
Per contro, la precisione del 105 è massima, si perde qualcosa solo nei saliscendi in rapida successione.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mi sono informato appena ho visto che il GPS 105 aggiornava l'altimetria ogni 20 secondi, a differenza del GPS 305 che l'aggiorna ogni secondo.
Mi hanno risposto che la triangolazione tra satelliti e barometro richiede un certo tempo, meno di 20" non è possibile.
Per contro, la precisione del 105 è massima, si perde qualcosa solo nei saliscendi in rapida successione.


Ma qui se vi sedete due volte sul cesso scrivete 1 mt di dislivello? :cac:


Scherzo ovviamente, però devo dire che le cose di cui lamentarsi con la "Mio" sono ben altre....l'altimetro per quanto mi riguarda è uno dei punti di forza del 105 (a patto di non essere un cavalcatore di cavalcavia;))
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
:sbavon: 200 Km in questo periodo!! Ammazza!!!!

Tornando a noi che percorso hai fatto?

Non è che su un percorso così lungo magari senza lunghe salite (spero se no sei un prof!!) la solita storia dei 20 secondi potrebbe incidere???


Allora,non sono un prof....anzi...:wacko:...ho partecipato a una Randonnee vicino a Siena.......il percorso era molto vallonato,le salite non erano lunghissime,ma credo che il calcolo dei 20 sec. non possa incidere così tanto,semmai credo che l'impostazione sul Mio della taratura del mio gps in Off(non mi ricorso come si chiama il nome preciso) possa aver influito sù tale differenza...
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
ciao... novità..... io non l'ho mai detto che perchè non volevo sempre vedere nero.. ma il cardio... il 40/50% delle mie uscite prende i battiti due minuti e poi basta... e si che gli faccio fare la doccia alla fascia... e l'altimetro.. lasciamo stare.... penso che lo venderò... mi dispiace...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao... novità..... io non l'ho mai detto che perchè non volevo sempre vedere nero.. ma il cardio... il 40/50% delle mie uscite prende i battiti due minuti e poi basta... e si che gli faccio fare la doccia alla fascia... e l'altimetro.. lasciamo stare.... penso che lo venderò... mi dispiace...



Se va così è difettoso... Il mio cardio è perfetto al 100% (ma tu ti fai la doccia col cardio addosso????).

L'altimetro è perfetto al 200%

Mi sembra strano...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ciao... novità..... io non l'ho mai detto che perchè non volevo sempre vedere nero.. ma il cardio... il 40/50% delle mie uscite prende i battiti due minuti e poi basta... e si che gli faccio fare la doccia alla fascia... e l'altimetro.. lasciamo stare.... penso che lo venderò... mi dispiace...

Hai provato con l'assistenza?
Guarda oggi finalmente mi hanno risposto, a riguardo dei blocchi che continuo ad avere.Risposta: fare un reset ad impostazioni originali,reinserire i dati e riprovare.
Nel caso il guasto persista rientra in assistenza.

Io ti consiglio se sei sicuro della posizione della fascia, di mandarli una mail con una traccia gpx , con i dati errati/mancanti , e poi li chiami così si sbrigano a risponderti!!

Magari ti dicono di fare il reset e riprovare:mrgreen:

Ciao
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Hai provato con l'assistenza?
Guarda oggi finalmente mi hanno risposto, a riguardo dei blocchi che continuo ad avere.Risposta: fare un reset ad impostazioni originali,reinserire i dati e riprovare.
Nel caso il guasto persista rientra in assistenza.

Io ti consiglio se sei sicuro della posizione della fascia, di mandarli una mail con una traccia gpx , con i dati errati/mancanti , e poi li chiami così si sbrigano a risponderti!!

Magari ti dicono di fare il reset e riprovare:mrgreen:

Ciao



La mia unica esperienza con l'assistenza dopo poco che avevo comprato il gps è stata disarmante!

Non sapevano quasi nemmeno cosa fosse questo prodotto ed ogni volta che chiamavo attendevo che cercassero l'unico che lo conosceva i cui suggerimenti erano roba da: "hai collegato il cavo?".

Il discorso è che i malfunzionamenti descritti non sono neanche da discutere...a parte la fascia cardio che se messa sotto la doccia ogni 2 giorni penso possa essere stata danneggiata, per l'altimetro è troppo strano
 

bikersmtb

Novellino
24 Luglio 2008
88
0
Visita sito
Ciao... il discorso di "gli faccio fare la doccia" era una battuta, nel senso che la lavo bene prima di indossarla... e la posiziono nel modo corretto, di questo son sicuro...sinceramente non sò cosa pensare....:cry
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao... il discorso di "gli faccio fare la doccia" era una battuta, nel senso che la lavo bene prima di indossarla... e la posiziono nel modo corretto, di questo son sicuro...sinceramente non sò cosa pensare....:cry


E' che mi sembra strano che cardio e altimetro contemporaneamente non funzionino...

Uno dei due può essere un guasto che richiede di sostituire il pezzo, ma entrambi contemporaneamente mi sembrerebbe coincidenza pazzesca....forse per l'altimetro sei troppo esigente o abiti in una zona poco coperta, per il cardio se sei sicuro al 100% di fare tutto correttamente forse è da sentire l'assistenza
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao ragazzi , fatto mil reset e stasera tutto ok , adesso vediamo nel tempo.
[MENTION=10437]bikersmtb[/MENTION]
Secondo me alcuni 105 , per il gps sono migliori di altri , certo bisogna comunque dire che siamo molto precisi.
Se penso al vecchio barometrico,se non avevo settato il punto base ero fuori anche di 200-300 metri quindi penso che forse siamo troppo esigenti.
Se hai tempo contatta l'assistenza.

Domanda a tutti gli utilizzatori.
Avete mai fatto caso che la velocità quando arrivate ad uno stop cala lentamente?
O è solo una mi impressione?

Ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mik74 ha scritto:
Avete mai fatto caso che la velocità quando arrivate ad uno stop cala lentamente?
O è solo una mi impressione?
Mah... io ho visto che con il GPS 105 la velocità corrente, anche da fermi, non è mai nulla, c'è sempre qualche decimo o centesimo di km/h sul display.
Cosa che non mi era mai accaduta con il GPS 305... se fermo mostrava 0.00 km/h...