Challenge venice quanti siamo?

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
game over!!!
fatto rx di controllo, oltre alle 5 costole rotte in fase di guarigione, ma con callo osseo non consolidato, me ne hanno trovato una sesta che ra incrinata, ma che ha un buon callo.
Altri 10gg di calma (solo rulli e camminate), quindi saltano sia Rimini che venezia.:cry::cry::cry:

sfiga permettendo, pensiamo all'Elba
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
game over!!!
fatto rx di controllo, oltre alle 5 costole rotte in fase di guarigione, ma con callo osseo non consolidato, me ne hanno trovato una sesta che ra incrinata, ma che ha un buon callo.
Altri 10gg di calma (solo rulli e camminate), quindi saltano sia Rimini che venezia.:cry::cry::cry:

sfiga permettendo, pensiamo all'Elba

Se quei coglxioni al volante sapessero cosa vuol dire, vedrai che forse rispetterebbero di più chi è in bici o a piedi...

E mi dispiace dirlo, ma chi manca più di rispetto sono sempre e solo italiani, mai un tedesco, uno svizzero, o un olandese.

Qui all'elba sono anni che me ne accorgo :angrymod:

Coraggio o-o
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Hanno rivisto il percorso Run...

Tutto dentro il parco San Giuliano ;nonzo%

Ho grossolanamente contato:
35 curve intorno ai 45°,
70 curve intorno ai 90°
25 curve più secche di 90°

Sono un po' preoccupato, ho paura che sia una specie di slalom speciale

o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
in effetti è un "po articolarto" come percorso. Mi sa che se vogliono trasformarla in una gara superveloce, dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per la 3^ frazione, le prime due sono sicuramente velocissime, ma la terza....
Potendo l'avrei fatta comunque, anche con il doppio delle curve:cry::cry:
 

momodarabia

Novellino
30 Giugno 2015
12
0
Bovisio Masciago (MB)
Visita sito
Bici
Ridley Excalibur
Hanno rivisto il percorso Run...

Tutto dentro il parco San Giuliano ;nonzo%

Ho grossolanamente contato:
35 curve intorno ai 45°,
70 curve intorno ai 90°
25 curve più secche di 90°

Sono un po' preoccupato, ho paura che sia una specie di slalom speciale

o-o

alle mie velocità le curve non sono un problema ;-)

quello che mi preoccupa è che nel parco non vedo alberi! domenica scorsa mi stavo squagliando dal caldo, se continua così sarà (ancora più) dura :cry:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
alle mie velocità le curve non sono un problema ;-)

quello che mi preoccupa è che nel parco non vedo alberi! domenica scorsa mi stavo squagliando dal caldo, se continua così sarà (ancora più) dura :cry:

Al parco di San Giuliano li alberi li avevano piantati, ma sono morti tutti (chissà cosa c'è sotto terra). Quelli che hanno ri-piantato sono dentro un vaso interrato, quindi molto piccoli. In sostanza, zero ombra !
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ma quindi?
come è andata???
come era il tutto? percorso? organizzazione?

organizzazione perfetta (volontari, ristori...), tuttavia la location è, a mio parere, inadatta: nuoto nella melma maleodorante (profondità media dell'"acqua" circa 50cm, in vari tratti ci si "incagliava"), percorso di bici con lunghi tratti su transennato "largo" 2m, la maratona nel parco tutto sommato carina. percorsi un po' corti, mediando sui vari gps direi 3.6-175-41.5.
a questo c'è da aggiungere tutta la trafila bus+navetta per raggiungere lo start (6.30), in pratica c'era da svegliarsi alle 3... boh, vedete voi se ne vale la pena
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Aggiungo anch'io la mia impressione, visto che è stato il mio quarto full dopo 2 elbaman e Lanzarote...

La location è ovviamente un po' "forzata" dal discorso "Venezia", che altrettanto ovviamente ha un appeal sul turismo internazionale secondo a nessuna città al mondo. Gli stranieri erano infatti una marea.

A mio parere però con qualche aggiustata assolutamente doverosa, le cose potrebbero filare veramente come si deve, e tutto sommato valerne la pena alla grande.

1. Non si può far partire la gente tuffandosi sulle cozze. :wacko: Bastava mettere un tappeto fatto affondare con qualche zavorra, in modo da coprirle, oppure prolungare oltre il pontile fisso con qualche pontoncino mobile, che da quelle parti non manca di certo. Quasi tutti ci siamo feriti ai piedi, alcuni in modo pesante.

2. La profondità bassa per me non è stato un problema per la quasi totalità del tragitto (ho nuotato però vicino alle briccole). Gli ultimi 2/300 metri però erano scandalosi, 40 cm si e no, poi incominciava il fango finissimo. Anche qui bastava dragare una metrata scarsa il fondale e tutto si risolveva, con qualche migliaio di euri. Venezia è la patria di questo tipo di lavori.

3. Il giro in bici tutto sommato mi è piaciuto, se escludiamo i 3/4 km iniziali e finali un po' troppo tortuosi, e lenti (ciclabili, ponti pedonali strettini, rotondine nei parchetti pubblici ecc). Brutta e pericolosa quella transennatura metallica "larga" come mezzeria in un punto di 1 o 2 km

4. Punto più importante: gli infiniti cambi di direzione anche parecchio stretti della maratona hanno devastato le gambe sul finale a parecchie persone, tra cui il sottoscritto. Secondo me da rivedere il percorso assolutamente.

Per il resto, come prima edizione, bisogna fare davvero i complimenti a tutti quelli che si sono sbattutti per noi.

Grazie ancora

Roberto o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
mi è rimasta la voglia, quindi ho virato l'iscrizione di quest'anno sul prossimo.
Mi sembrano attenti alle critiche (su FB) quindi spero che ne tengano conto per ottimizzare la prossima. Già il fatto comunque di limitare a 1000 iscritti, mi sembra serio.
I coomenti che ho letto, mi sembrano per la maggior parte positivi, a parte il nuoto finale, complice una bassa marea eccezionale (a detta di Veneziani doc).
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
organizzazione perfetta (volontari, ristori...), tuttavia la location è, a mio parere, inadatta: nuoto nella melma maleodorante (profondità media dell'"acqua" circa 50cm, in vari tratti ci si "incagliava"), percorso di bici con lunghi tratti su transennato "largo" 2m, la maratona nel parco tutto sommato carina. percorsi un po' corti, mediando sui vari gps direi 3.6-175-41.5.
a questo c'è da aggiungere tutta la trafila bus+navetta per raggiungere lo start (6.30), in pratica c'era da svegliarsi alle 3... boh, vedete voi se ne vale la pena

decisamente d'accordo..