Garmin Edge 705

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarebbe interessante anlaizzare un file dove hai percorso delle gallerie. Se ricordo bene, il 705 registrava in formato .tcx cosa che rende molto più semplice l'analisi. Se ho interpretato correttamente il tuo post, come entri in galleria il 705 perde (ovviamente) il collegamento coi satelliti, ma non ho capito se li riaggancia una volta uscito.

carlo
sul display riaggancia, e continua a dare i dati corretti (anche perché alimentati dal sensore cadenza / velocità).
il problema salta fuori quando scarico sul Training Center: distanza e tempo totali sono ok, dislivelli, grafici e cartina no, restano fermi alla galleria.
il dislivello invece è corretto se vado poi a consultare su Connect, o anche se lo consulto nel corso del giro, dopo la galleria.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sul display riaggancia, e continua a dare i dati corretti (anche perché alimentati dal sensore cadenza / velocità).
il problema salta fuori quando scarico sul Training Center: distanza e tempo totali sono ok, dislivelli, grafici e cartina no, restano fermi alla galleria.
il dislivello invece è corretto se vado poi a consultare su Connect, o anche se lo consulto nel corso del giro, dopo la galleria.
Che mostri velocità e distanza mi sta bene, immaginavo che avessi un sensore. Però sulla pagina mappa il punto con la tua posizione dovrebbe restare fermo, quello che sospetto è che lo strumento, dopo una galleria, si comporti come se pedalassi sui rulli al chiuso. La quota ci sta perchè viene registrata grazie al sensore barometrico.

carlo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.052
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che mostri velocità e distanza mi sta bene, immaginavo che avessi un sensore. Però sulla pagina mappa il punto con la tua posizione dovrebbe restare fermo, quello che sospetto è che lo strumento, dopo una galleria, si comporti come se pedalassi sui rulli al chiuso. La quota ci sta perchè viene registrata grazie al sensore barometrico.

carlo
praticamente è così, solo che non capisco perché non riprenda a registrare i dati (escluso distanza e tempo) dopo aver ristabilito la connessione col GPS
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
praticamente è così, solo che non capisco perché non riprenda a registrare i dati (escluso distanza e tempo) dopo aver ristabilito la connessione col GPS
Dovresti comunque aprire un file .tcx per vedere se ad un certo punto spariscono i valori di latitudine e longitudine. Non mi ricordo più come si fa, ma mi ricordo che il 705 aveva una pagina che mostrava il numero e la forza del segnale dei satelliti agganciati (forse da menu?) e provare dopo essere uscito da una galleria a visualizzarla per essere sicuro che i satelliti siano stati ri-agganciati.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Il mio è defunto... Comunque ho percorso varie volte, oltre ad altre, una galleria di 1,5km e magari fuori dalla sede stradale ma riagganciava il segnale. Se c'è la scala delle priorità,non ricordo, metti sensore, gps, gos