Garmin Edge 705

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Supergallinapollo, io è da quando l'ho preso (Ottobre) che non azzero la cronologia.

La durata di 4/4,5 ore è della registrazione di un solo giro.
Per quanto riguarda la memoria dei giri non ci sono problemi, se vado nella cartella history mi ritrovo tutti i giri fatti da settembre dello scorso anno ad adesso (5000km).
Dallo strumento puoi richiamare i dati di giornata, i dati dell' ultima settimana e i dati dell' ultimo mese.


Fantastico! Appurato questo, adesso mi metto alla ricerca dell'offerta migliore.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Fantastico! Appurato questo, adesso mi metto alla ricerca dell'offerta migliore.
Non è propiamente corretto:mrgreen:; ovvero se scarichi i percorsi giornalmente o quasi avrai tutti i dati dell'uscita altrimenti oltreppassato il limite di 16,383 trackponit il 705 comincerà a sovrascivere i dati. Quindi avrai i totali, ma non tutti i dati dell'uscita-e.:cry
 

EROS.P

Novellino
30 Novembre 2008
60
0
Riccione
Visita sito
Bici
Colnago Arte
CIAO A TUTTI.
dopo quasi un anno che usavo il fantastico edge 305 sono passato al 705. Il 305 ha sempre funzionato benissimo, ma ora volevo qualcosa in piu'.
Display un po piu' grande e navigatore cartografico.
Sicuramente mi aspettavo qualcosa di piu'. Il navigatore ha una grafica molto povera e ridicola e molto molto lento! io ho un cellulare nokia (che costa la meta' del 705) con navigatore tomtom che uso benissimo in macchina e non c'e' paragone con il 705.
Per il resto ha le stesse identiche funzioni del 305, nota positiva e' che avendo qualche tasto in piu' e' piu' semplice da usare.
Per quanto riguarda l'ALTIMETRO non e' molto preciso come non lo era il 305, pero' non sbagliano di molto, io sono di riccione quindi l'ho provato direttamente in spiaggia, appoggiato sulla sabbia lo zero me lo da' pochissime volte, di solito e' 4 / 5 metri sotto il livello del mare.
PARLIAMO ORA DI SOFTWARE: il tc della garmin è veramete ridicolo lo puoi utilizzare per archiviare le tue tracce e basta. A me piace molto il COMPEGPS LAND veramente completo, PERO' ORA CON EDGE 705 MI DA' DEI PROBLEMI: mi lascia a zero le pulsazioni e la cadenza, cosa che non fa assolutamente con il 305.
QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA: con il software tc della garmin ottengo anche pulsazioni e cadenza invece il compegps non me le importa.
Per altre domande o informazioni sono a disposizione ciao.
 
Ultima modifica:

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Non è propiamente corretto:mrgreen:; ovvero se scarichi i percorsi giornalmente o quasi avrai tutti i dati dell'uscita altrimenti oltreppassato il limite di 16,383 trackponit il 705 comincerà a sovrascivere i dati. Quindi avrai i totali, ma non tutti i dati dell'uscita-e.:cry

mhm, ma 16mila trackpoint sono...?
Se tu dovessi fare un viaggio di una decina di giorni, 1300km circa, come imposteresti il garmin affinche' memorizzi il piu' possibile?
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
CIAO A TUTTI.
dopo quasi un anno che usavo il fantastico edge 305 sono passato al 705. Il 305 ha sempre funzionato benissimo, ma ora volevo qualcosa in piu'.
Display un po piu' grande e navigatore cartografico.
Sicuramente mi aspettavo qualcosa di piu'. Il navigatore ha una grafica molto povera e ridicola e molto molto lento! io ho un cellulare nokia (che costa la meta' del 705) con navigatore tomtom che uso benissimo in macchina e non c'e' paragone con il 705.
Per il resto ha le stesse identiche funzioni del 305, nota positiva e' che avendo qualche tasto in piu' e' piu' semplice da usare.
Per quanto riguarda l'ALTIMETRO non e' molto preciso come non lo era il 305, pero' non sbagliano di molto, io sono di riccione quindi l'ho provato direttamente in spiaggia, appoggiato sulla sabbia lo zero me lo da' pochissime volte, di solito e' 4 / 5 metri sotto il livello del mare.
PARLIAMO ORA DI SOFTWARE: il tc della garmin è veramete ridicolo lo puoi utilizzare per archiviare le tue tracce e basta. A me piace molto il COMPEGPS LAND veramente completo, PERO' ORA CON EDGE 705 MI DA' DEI PROBLEMI: mi lascia a zero le pulsazioni e la cadenza, cosa che non fa assolutamente con il 305.
QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA: con il software tc della garmin ottengo anche pulsazioni e cadenza invece il compegps non me le importa.
Per altre domande o informazioni sono a disposizione ciao.

Il garmin 705 come prestazioni equivale ai cellulari di una decina di anni fa. Può essere migliorato molto, e senza grandi sforzi. Tuttavia, immagino che Garmin, essendo unico produttore di un aggeggio con tali caratteristiche (Polar in quanto a gps è ancora indietro ahime)
e visto che vendono comunque molto, sfruttano l'onda per guadagnarci il più possibile. Poi, quando si profilerà un concorrente,
faranno uscire un navigatore con un processore un pelo più potente e una grafica più decente, e continueranno a vendere. Io l'ho appena preso, e tutto sommato mi trovo bene, ma pensandoci, forse valeva la pena di aspettare un paio d'anni per avere un prodotto migliore
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
collaudo andato male! tutto bellissimo poi dopo 15 km si spegne da solo senza motivo! poi riccendo, tutto sembra andare bene ma non mi scarica il file dell'allenamento, corrotto! mah peccato perchè sembra molto bello.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
da un rivenditore autorizzato garmin, il migliore della città a trento... cmq è successo qualcosa di strano, la traccia che ho provato a scaricare era corrotta! boh vediamo domani come va, che palle però ero così contento del mio nuovo acquisto!
 

mazz71

Pignone
18 Marzo 2009
159
1
52
verona
Visita sito
Bici
viner maxima rs
ciao anche io ho il 705 come ciclocomputer va beissimo ma ho un grosso problema perchè non riesco a fare funzionare Garmin training center: lo scarico dal sito garmin ma poi quando collego il garmin al pc non riesco a scaricare i dati. Qualcuno mi può aiutare?:cry::cry::cry:sono in grossa crisi
 

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
A qualcuno è successo che si blocchi la visualizzazione % della pendenza e di conseguenza i metri di dislivello? A me è già successo due volte in quattro uscite, si risolve tutto con un soft reset, ma si perdono alcuni dati dell'uscita ad esempio il tempo che si azzera al momento del reset e la media oraria, conviene lasciarlo stare e resettarlo a uscita terminata? In quel caso l'altimetria viene registrata ugualmente?

Grazie, ciao
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
è successo anche a me, non segnava la pendenza e si bloccava intorno ai 250 mt di dislivello, poi quando rientravo e scaricavo i dati il dislivello totale e la pendenza erano corratti.
Con un reset il problema è sparito.
 

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Voi che siete esperti e avrete sicuramente gia' fatto una "ricerca di mercato", un 705 HRC + Mappa Europa a 390 euro e' un'occasione imperdibile o non si discosta molto dal prezzo che si trova regolarmente?