Polar CS 400

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
E' normale che l'altimetro talvolta segnali per uno stesso luogo ( es. casa mia ) un'altitudine estramamente diversa da un giorno ad un altro ?
D'accordo la diversa ressione atmosferica ma le differenze sono davvero enormi !
Si ovvia al problema facendo si che la taratura avvenga automaticamente e non inserendola a mano, oppure non serve a niente per risolvere il problema ?
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Il valore segnato dall'altimetro è funzione di pressione e temperatura quindi è soggetto a discrete fluttuazioni.

Non saprei consigliarti un metodo per "risolvere" la questione... Lo sto cercando anche io! ;-)
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Se parti semrpe dallo stesso punto di casa. prendi una cartina topografica e vedi a quanto si trova casa tua lo setti manualmente e il gioco è fatto!!! Se invece vai a fare qualche gara.. be li ti devi affidare alla selezione automatica!
Comunque non so voi ma il mio polar è lento nella trasmissione dei dati!(penso lo siano tutti i polar) se smetto di pedalare i deti relativi appaiono a 0 dopo 2-3 secondi!!
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Lo uso anche io da pochi giorni.Il settaggio l'abbiamo fatto(io e mio
marito ) dal pc. Per l'altitudine sono andata sul lungomare e ho messo valore 0. Invece ho due dubbi sul software che visualizza
idati scaricati sul pc.
E' possibile vedere sulla curva dell'altitudine oltre all'altezza in metri
anche la pendenza?
Il tempo complessivo e la velocità media comprendono anche i tempi di fermata?
un grazie anticipato a chi risponde.
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Lo uso anche io da pochi giorni.Il settaggio l'abbiamo fatto(io e mio
marito ) dal pc. Per l'altitudine sono andata sul lungomare e ho messo valore 0. Invece ho due dubbi sul software che visualizza
idati scaricati sul pc.
E' possibile vedere sulla curva dell'altitudine oltre all'altezza in metri
anche la pendenza?
Il tempo complessivo e la velocità media comprendono anche i tempi di fermata?
un grazie anticipato a chi risponde.
Mi piacerebe saperlo anche io, e aggiungo cosa sono anche quelle informazioni in quel riquadro sotto il grafico sulla destra con quelle frecette e percentuali?
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
per vedere la pendenza di un tratto di salita bisogna inserire due tempi frazione in corrispondenza dei punti di inizio e fine salita (o cmq del tratto che interessa); in questo modo passando poi col mouse sul 2° tempo di frazione inserito appare una finestra con tutti i dati, dalla pendenza alla VAM al dislivello........
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
67
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
per vedere la pendenza di un tratto di salita bisogna inserire due tempi frazione in corrispondenza dei punti di inizio e fine salita (o cmq del tratto che interessa); in questo modo passando poi col mouse sul 2° tempo di frazione inserito appare una finestra con tutti i dati, dalla pendenza alla VAM al dislivello........


Ho provato ;è proprio così Mille grazie.
 

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile esportare i dati dal programma Polar Protrainer 5, realtivi agli interi esercizi da Giugno ad ora. Ho provato con esporta dati ma non ci riesco. Grazi a chi risp.
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Mi rivolgo a tutti i possessori di polar cs 400... Devo dire che va molto bene, tranne il discorso altitudine che non ho capito ancora come gestirlo... Ma veniamo al punto.. anche il vostro soffre il freddo?
Il mio in queste giornate fredde fa le bizze con la fascia del cardio.. Fin che non mi scaldo sotto la maglia e sudo un po' non c'è modo di fargliela vedere...
Vorrei sapere se per voi è uguale...
P.S. In estate appena premo start la vede al volo!!!