Quanto tempo sui rulli oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
Mi piace... Una volta tanto, ascolto i preparatori!!! Stasera fatto un'ora.
By the way, la mia postazione:





La bici dei miei esordi... :mrgreen:


da notare il pc con la pag del forum...:mrgreen:


cmq oggi 1h 15 min di rullo a far fondo a 136 battiti medi mentre guardavo le grandi salite del ciclismo..san pellegrino in alpe.
almeno nn mi addormento..madòò ke palle sto rullo..voglio uscire ma qui ad aquila c'è la neve e nn mi va di montare le catene alla bici:-x
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi piace... Una volta tanto, ascolto i preparatori!!! Stasera fatto un'ora.
By the way, la mia postazione:

:azz :azz
Ah beh, se adesso anche la Gianca si mette ad ascoltare i consigli ... allora mi cade un mito. :lookaround: :cry:

Piuttosto, come fai a fare rulli senza mettere lo "spessore" sotto la ruota ant.?
Non ti senti scomoda? ;nonzo%
Cosi' pedali in....discesa........dì' la verità che lo fai apposta per avere la sensazione di fare meno fatica... :mrgreen:

o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
:azz :azz
Ah beh, se adesso anche la Gianca si mette ad ascoltare i consigli ... allora mi cade un mito. :lookaround: :cry:

Piuttosto, come fai a fare rulli senza mettere lo "spessore" sotto la ruota ant.?
Non ti senti scomoda? ;nonzo%
Cosi' pedali in....discesa........dì' la verità che lo fai apposta per avere la sensazione di fare meno fatica... :mrgreen:

o-o

Boh... Non ci avevo mai pensato! E dire che la gomma anteriore è pure completamente sgonfia...

Quasi quasi metto uno spessore sotto il rullo! Così mi abituo alla posizione da discesa... Chissà che non mi serva ad imparare! :-x
 
Che vuoi di?????;nonzo%

Anch'io ci ho la volonta che sommata al molto tempo libero, mi lascia scegliere la strada.....che c'è di male?????

Volevo mica sembrare irriverente......aborro i rulli e l'ho scritto...mica ho scritto di non farli o che non valgono un razzo:cry

Hai interpretato male, voglio dire che anche io li aborro, ma sono meglio di un panino di vetri; e insostituibili per alcune cose (esercizi e tempi tirati).
Però essendo più bello uscire, ci vuole volontà a starci sopra.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sabato 1h e mezza di mattina, 50% powercranks ( al medio) 50% pedivelle normali (al lungo).
sabato pomeriggio lezione di spinning in palestra, 1h e mezza effettiva, due lente progressioni dal lungo fino alla soglia e recupero completo.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho epurato il topic dagli interventi meno attinenti all'allenamento sui rulli. prego attenersi alla discussione evitando commenti del genere "aborro i rulli", "i rulli mi fanno schifo", "mi viene l'orchite", "io i rulli mai", etc etc. Ci sono già altre centinaia di topic dove potete intervenire... qui scriviamo solo info curiosità e consigli inerenti le nostre sessioni di allenamento indoor (anche eventualmente spinning). grazie.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ho epurato il topic dagli interventi meno attinenti all'allenamento sui rulli. prego attenersi alla discussione evitando commenti del genere "aborro i rulli", "i rulli mi fanno schifo", "mi viene l'orchite", "io i rulli mai", etc etc. Ci sono già altre centinaia di topic dove potete intervenire... qui scriviamo solo info curiosità e consigli inerenti le nostre sessioni di allenamento indoor (anche eventualmente spinning). grazie.

Hem... ho un dubbio esistenziale... gli allenamenti sul Fortius continuo a metterli sull'altro thread poiché, dal mio personalissimo punto di vista, sono un tutto unico con i km fatti su strada. Del resto, da un punto di vista strettamente logico, la sezione migliore sarebbe questa... che faccio copio&incollo da una parte all'altra ?

Lo so... mi perdo in un biccher d'acqua... :-)
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io non mi ritengo esperto di rulli ,ma forza causa maggiore come molti sono costretto ad usalrli vista la stagione.
La cosa che mi lascia perplesso e per la quale vi chiedo lumi è la durata dell'allenamento.. io non riesco a starci sopra piu' di un'ora contemplando riscaldamento e defaticamento mentre nel mezzo mi faccio le ripetute secondo uno schema che seguo........il problema è che leggendo le vostre esperienze c'e chi fa un'ora e mezza chi 2 ore che a mio parere mi sembrano eccessive se non altro perchè durante l'allenamento si arriva a stati di sudorazione incredibili e il surriscaldamento generale del corpo mi fa un po' temere......
attendo vostre considerazioni.......ciao a tutti
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io non mi ritengo esperto di rulli ,ma forza causa maggiore come molti sono costretto ad usalrli vista la stagione.
La cosa che mi lascia perplesso e per la quale vi chiedo lumi è la durata dell'allenamento.. io non riesco a starci sopra piu' di un'ora contemplando riscaldamento e defaticamento mentre nel mezzo mi faccio le ripetute secondo uno schema che seguo........il problema è che leggendo le vostre esperienze c'e chi fa un'ora e mezza chi 2 ore che a mio parere mi sembrano eccessive se non altro perchè durante l'allenamento si arriva a stati di sudorazione incredibili e il surriscaldamento generale del corpo mi fa un po' temere......
attendo vostre considerazioni.......ciao a tutti

1 ora con esercizi specifici soprattutto per curare la resistenza aerobica e il fondo medio è il mio tempo standard.
Quando faccio qualcosa di molto agile posso arrivare ad 1 h e 15', 1 h e 30' non di più anche perché, confermo, si suda abbastanza copiosamente ed è F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E bere molto e reintegrare i liquidi persi.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ieri record personale egualgiato 4h1/2 e 106km Troppo freddo x uscire e avevo bisogno di fare salite lunghe. Ho fatto con il Fortius le salite del Terminillo-Marmolada-Sella utilizzando i video delle salite della leggenda su cui ci ho fatto su il profilo x il Fortius. 3ore abbondanti di salita, il resto discesa per recuperare....
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mezz'ora poco fa, visto che il resto della mia pausa pranzo se n'è andato in coda in banca... :wacko: Però stasera mi sa che non ce la posso più fare. Neve o non neve, metto le scarpe da trail e fuori a correre. :bua:
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Causa inutilizzo li avevo messi in vendita sul mercatino, ma nessuno aveva risposto, così dopo ben 3 anni ho ripreso a rullare.
Ho rispolverato il cardio vecchio ed ho comprato un computerino da 10 euro al carrefour per tenere sott'occhio i parametri fondamentali.
Un'ora e 10 minuti per fare 32 km. 3 salite da 10 minuti ciascuna intervallati da 5 minuti di discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.