BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mi hanno lasciato le dicut in prova...quante probabilità ci sono che non le prendo? [emoji30]

f29d1326c1493c61b60f116d81bb4d49.jpg

Un mio amico aveva le dicut proprio su BMC, le ha vendute per un paio di zipp con le quali dice di trovarsi meglio.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me troppo colorate..meglio nere..fanno troppo multicolor cartellone..raggi bianchi salta il colore solo a guardarli(esperienza personale,da osservarle bene se usate,poche ne sono esenti)..poi ottime e mozzi indiscutibili...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per me troppo colorate..meglio nere..fanno troppo multicolor cartellone..raggi bianchi salta il colore solo a guardarli(esperienza personale,da osservarle bene se usate,poche ne sono esenti)..poi ottime e mozzi indiscutibili...



Sul colore sono perplesso anch'io, ho un amico con le Vittoria Qurano sulla stessa bici e sono bellissime o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non sai su quale aspetto si è trovato meglio? o-o

Lui è uno leggero 64 kg forte scalatore, in salita vanno bene entrambe ( il top in quel senso a suo dire fra le molte che ha usato sono le Lightweight Obermayer) mentre in pianura il profilo più largo Ushape delle zipp, trova sia sopra tutte come rendimento e io che mi ci alleno assieme posso confermare i suoi progressi sul piano, c'è da dire che ha usufruito di un richiamo delle zipp con sostituzione dei mozzi, che ha di molto migliorato la stabilità delle ruote (prima un pò cedevoli lateralmente).
Comunque sono grandi ruote entrambe, fortunato che se le può permettere.

o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Lui è uno leggero 64 kg forte scalatore, in salita vanno bene entrambe ( il top in quel senso a suo dire fra le molte che ha usato sono le Lightweight Obermayer) mentre in pianura il profilo più largo Ushape delle zipp, trova sia sopra tutte come rendimento e io che mi ci alleno assieme posso confermare i suoi progressi sul piano, c'è da dire che ha usufruito di un richiamo delle zipp con sostituzione dei mozzi, che ha di molto migliorato la stabilità delle ruote (prima un pò cedevoli lateralmente).
Comunque sono grandi ruote entrambe, fortunato che se le può permettere.

o-o

Grazie, ottimi spunti. o-o
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
In serata ho fatto montare il pacco pignoni ed ho dato una bella pulita generale.

Messa sulla bilancia sono a 6.575gr con ciclo computer montato, non male per una taglia 56.

Sabato la provo su strada ma la scorrevolezza del mozzo posteriore non mi convince. La farò vedere dal mio dealer...

o-o

9b114309a28efffaa010102f32ca5945.jpg
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Lui è uno leggero 64 kg forte scalatore, in salita vanno bene entrambe ( il top in quel senso a suo dire fra le molte che ha usato sono le Lightweight Obermayer) mentre in pianura il profilo più largo Ushape delle zipp, trova sia sopra tutte come rendimento e io che mi ci alleno assieme posso confermare i suoi progressi sul piano, c'è da dire che ha usufruito di un richiamo delle zipp con sostituzione dei mozzi, che ha di molto migliorato la stabilità delle ruote (prima un pò cedevoli lateralmente).
Comunque sono grandi ruote entrambe, fortunato che se le può permettere.

o-o

Oggi le ho provate per una mezz'ora. Ho riscontrato sensazioni positive (peso, scorrevolezza e velocità nel rilanciare la bici), ma con un grosso punto interrogativo: la bici deve essere sempre "spinta" perchè appena smetti di pedalare la velocità cala decisamente.

Praticamente se si riescono a prendere ruote veloci si viaggia alla grande...se si rimane staccati sono dolori...

Sabato è previsto un giro di almeno 90km, vediamo se le sensazioni saranno migliori. Dovendo decidere ora non le prenderei.

o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
In serata ho fatto montare il pacco pignoni ed ho dato una bella pulita generale.

Messa sulla bilancia sono a 6.575gr con ciclo computer montato, non male per una taglia 56.

Sabato la provo su strada ma la scorrevolezza del mozzo posteriore non mi convince. La farò vedere dal mio dealer...

o-o

9b114309a28efffaa010102f32ca5945.jpg
Come mai così tanti spessori sotto l'attacco manbrio..
 

Albidef

Novellino
13 Gennaio 2017
9
0
Bergamo
www.studioarchitetturacalvi.it
Bici
Colnago C40 B-Stay HP
Buongiorno ragazzi sono una new entry del forum e un neofita della BDC, scrivo qui perché sono fortemente interessato nonché innamorato della TMR.
Premetto che non sono un gran pedalatore accanito, me la cavo, ma diciamo che tra le 3 discipline che svolgo contemporaneamente (triathlon) è quella a cui purtroppo dedico meno tempo.
Le geometrie della bici sembrerebbero predisposte per questa disciplina, però qui cado già su di un dubbio, il telaio ha un sloops al contrario giusto?! Questo cosa implica sulla scelta della taglia del telaio?
Ho visto che ci sono due modelli la TMR01 e 02, la differenza tra i due è tanta? Conviene prendere lo 01 e magari tenere dei classici cerchi oppure la 02 con cerchi alto profilo carbon? (Questo ve lo chiedo perché ho un budget fissato che non vorrei sforare)
Avete dei consigli da darmi su questa mia scelta?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Un saluto
Albidef

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Buongiorno ragazzi sono una new entry del forum e un neofita della BDC, scrivo qui perché sono fortemente interessato nonché innamorato della TMR.
Premetto che non sono un gran pedalatore accanito, me la cavo, ma diciamo che tra le 3 discipline che svolgo contemporaneamente (triathlon) è quella a cui purtroppo dedico meno tempo.
Le geometrie della bici sembrerebbero predisposte per questa disciplina, però qui cado già su di un dubbio, il telaio ha un sloops al contrario giusto?! Questo cosa implica sulla scelta della taglia del telaio?
Ho visto che ci sono due modelli la TMR01 e 02, la differenza tra i due è tanta? Conviene prendere lo 01 e magari tenere dei classici cerchi oppure la 02 con cerchi alto profilo carbon? (Questo ve lo chiedo perché ho un budget fissato che non vorrei sforare)
Avete dei consigli da darmi su questa mia scelta?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Un saluto
Albidef

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using BDC-Forum mobile app

Sono un Felicissimo possessore di una TMR01 ed è fantastica io mi trovo molto bene, sono un cicloturista, l'ho comprata perchè mi piaceva molto e non è scomoda come potrebbe sembrare ci faccio le salite ecc....meno diciamo versatile di una SLR
Sono alto 179 ed ho preso tg 54 che ha possibilità di correzioni con la pipa e il reggisella che ha 3 punti di attacco
TMR01 ha carbonio di altissima qualità e forcella top
TMR02 buon carbonio e forcella meno performante
Ovviamente componentistica differente, la mia è montata full DA meccanico e castomizzata
Dimenticavo si trovano , non facilissimo,TMR usate e risparmi parecchio cmq differenza di prezzo tra TMR01 & TMR02 cè ne parecchia

FOTO con ruote diverse
 

Allegati

  • BMC TMR01  RRC46.JPG
    BMC TMR01 RRC46.JPG
    126,9 KB · Visite: 126
  • BMC TMR01  RRC66.JPG
    BMC TMR01 RRC66.JPG
    106,6 KB · Visite: 107

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono un Felicissimo possessore di una TMR01 ed è fantastica io mi trovo molto bene, sono un cicloturista, l'ho comprata perchè mi piaceva molto e non è scomoda come potrebbe sembrare ci faccio le salite ecc....meno diciamo versatile di una SLR
Sono alto 179 ed ho preso tg 54 che ha possibilità di correzioni con la pipa e il reggisella che ha 3 punti di attacco
TMR01 ha carbonio di altissima qualità e forcella top
TMR02 buon carbonio e forcella meno performante
Ovviamente componentistica differente, la mia è montata full DA meccanico e castomizzata
Dimenticavo si trovano , non facilissimo,TMR usate e risparmi parecchio cmq differenza di prezzo tra TMR01 & TMR02 cè ne parecchia

FOTO con ruote diverse
Si trovano,non facilissimo Tmr usate???;nonzo%...le trovi ovunque!!!...ti potrei dare un sacco di link in vendita...c'e un sacco di gente che le vende usate infatti xche bici non propriamente versatile ed alla portata della schiena di tutti!...poi mi fa piacere che tu ti trova bene e la senta perfino comoda..ma non e' certo opinione comune,se ne e' sentite di ogni sulla rigidita' e geomeria molto particolare di questo telaio..adatto principalmente a circuiti e gare criteruim brevi e non certo allround da tutti i giorni...poi resta sempre una bellissima bici da ammirare e anche l'occhio giustamente vuole la sua parte...ma da questo dato oggettivo a farla passare addirittura per una bici comoda e tuttofare ce ne passa!!...e qui andiamo nel molto soggettivo,sconfinando nel placebo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.