Power2max parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
La rilevazione è su una sola gamba, e già mi pare un limite o perlomeno alla luce di quello che dovrà uscire è già limitato. La rilevazione sui pedali mi sembra la migliore sotto molti punti di vista e la meno limitativa.

il problema è che tutti ne parlano ma nei negozi non c'è niente. anche look-polar (molto limitante il fatto di poterlo usare solo con dispositivi polar che tra le altre cose mi fanno schifo) non è in commercio. garmin-metricgear manco si sa quando lo commercializzeranno...

comunque sono d'accordo con te che il rilevatore sui pedali è il sistema migliore.
 

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
il problema è che tutti ne parlano ma nei negozi non c'è niente. anche look-polar (molto limitante il fatto di poterlo usare solo con dispositivi polar che tra le altre cose mi fanno schifo) non è in commercio. garmin-metricgear manco si sa quando lo commercializzeranno...

comunque sono d'accordo con te che il rilevatore sui pedali è il sistema migliore.
Tutte balle, fa parte del solito consumismo, pedalate con la frequenza di pedalate ottimale 70-80 al min usando un rapporto adeguato a mantenere tale frequenza ed il cardio o la semlice senzazione personale ed e' tutto fatto, altro che misuratorte di potenza. Per favore ritorniamo un po' indietro, riscopriamo le nostre sensazioni, il battito cardiaco, il respiro , la cadenza delle nostre gambe.....Penso che alla fine sia la cosa migliore.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Tutte balle, fa parte del solito consumismo, pedalate con la frequenza di pedalate ottimale 70-80 al min usando un rapporto adeguato a mantenere tale frequenza ed il cardio o la semlice senzazione personale ed e' tutto fatto, altro che misuratorte di potenza. Per favore ritorniamo un po' indietro, riscopriamo le nostre sensazioni, il battito cardiaco, il respiro , la cadenza delle nostre gambe.....Penso che alla fine sia la cosa migliore.

io potrei dire che sono tutte balle le tue.
non ho detto che senza powermeter non si può vivere, ho espresso una mia personale opinione. io preferisco allenarmi così.

se tu hai una diversa opinione, non c'è problema, sei libero di pensarla alla tua maniera e nessuno si permette di sindacarla. con questo però non hai il diritto di venire qui a giudicare come noi ci alleniamo e che strumenti preferiamo montare sul nostro manubrio.

o-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
sentire il nostro corspo è una cosa bellissima che ho scoperto grazie alla BICI ......... prima ero convinto di acoltarmi ma percepivo soltanto una piccola parte di me

avere misuratori vari, se ben utilizzati posso addirittura aiutarti ad ascoltarti ancora meglio

poi è anche vero che costano uno sbotto e che il consumismo fa la sua parte !!!

ma chist è u munn in cui viviamo :cry:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ragazzi è troppo difficile dire che una persona può fare quello che vuole ?
Misuratore o non misuratore, cardio o no cardio, bici da tot euro o non bici da tot euro.
Ognuno può fare quello che vuole e si gestisce di conseguenza come meglio crede sia fisico che monetario
Fine OT
CIao
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
contattati come da accordi perchè già incontrati all'Eurobike, dicono che la vendita dovrebbe cominciare ad inizio dicembre (salvo imprevisti sulla fornitura di alcuni componenti)
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
la guarnitura sram red classica bb30 compact va bene oppure no?

Al riguardo ho scritto alla ditta e mi hanno risposto così; "A compatibility with SRAM Red cranks is impossible, because we need a crank with a separate spider. Power2max is the spider and measures power between crank and chainrings. But you can use one of our 4 versions (incl. a new crank set) for the SRAM-Group with the right bottom bracket. BB30 is in development based on ROTOR 3D+ and SRAM S975"
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ma se lo si prende senza pedivelle come si attacca alla mia guarnitura?
a me interesserebe solo il sensore , non ho voglia di togliere il mio record
da quel che ho capito, non si attacca :mrgreen: gli devi spedire la gurnitura e lo montano loro. immagino poi facciano un controllo di calibratura!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
dici ;nonzo%, che senso ha allora, io non ci capisco sto ----- di inglese :mrgreen:
nahhh troppo complicato allora meglio prendere tutto completo
così è scritto nelle note... il prezzo del solo coso è 690...
mi sembra che anche per cinquo, quarq sia così

penso anch'io che almeno all'inizio è meglio prendere tutto completo
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
il mio inglese è molto deficitario ma non penso sia possibile montare il power2max su qualsiasi guarnitura

credo sia necessario installarlo con le pedivelle che al momento sono previste come opzioni

non capisco se il movimento centrale è compreso nel pacchetto

qualcuno ha per caso già fatto un ordine?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
il mio inglese è molto deficitario ma non penso sia possibile montare il power2max su qualsiasi guarnitura

credo sia necessario installarlo con le pedivelle che al momento sono previste come opzioni

non capisco se il movimento centrale è compreso nel pacchetto

qualcuno ha per caso già fatto un ordine?
Da quello che si diceva dovrebbe essere cosi,al mometo solo con quelle guarniture.
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Da quello che si diceva dovrebbe essere cosi,al mometo solo con quelle guarniture.

Però non mi spiego questo passaggio preso dal loro sito:

"Whatever version is preferred, the sensor always costs € 690 (incl. 19% V.A.T, plus shipping expenses). If you already have both compatible cranks and a bike computer, you will experience performance measurement by power2max at this price."

Come farei ad avere delle pedivelle compatibili?

Esiste qualche guarnitura in commercio che ha un innesto sullo spider simile al loro?
Oppure me lo spiego in quanto lo hanno scritto tanto per scrivere e far vedere che con 690€ puoi avere il prodotto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Però non mi spiego questo passaggio preso dal loro sito:

"Whatever version is preferred, the sensor always costs € 690 (incl. 19% V.A.T, plus shipping expenses). If you already have both compatible cranks and a bike computer, you will experience performance measurement by power2max at this price."

Come farei ad avere delle pedivelle compatibili?

Esiste qualche guarnitura in commercio che ha un innesto sullo spider simile al loro?
Oppure me lo spiego in quanto lo hanno scritto tanto per scrivere e far vedere che con 690€ puoi avere il prodotto.
le guarnitura conpatibili sono quelle che ci sono sul sito. se tu hai es una sram s900 puoi usare quella inviandogliela e pagherai 690
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.