Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Il misuratore di potenza a parere mio deve essere lasciato solo ai pro...
Chi va in bici per hobby e svago perché mai dovrebbe incatenarsi a un computerino che ti dice quante lampadine si potrebbero alimentare con i pochi watt prodotti?
Eppure tutti gli amatori più bravi oramai hanno il pm, con relativo preparatore e tabelle da seguire per recuperare quel 1/2 watt che può fare la differenza nelle garette locali...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il misuratore di potenza a parere mio deve essere lasciato solo ai pro...
Chi va in bici per hobby e svago perché mai dovrebbe incatenarsi a un computerino che ti dice quante lampadine si potrebbero alimentare con i pochi watt prodotti?
Eppure tutti gli amatori più bravi oramai hanno il pm, con relativo preparatore e tabelle da seguire per recuperare quel 1/2 watt che può fare la differenza nelle garette locali...

Eh e quindi? Allora butto via anche il computerino... o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mah più o meno, sto pedalando pochissimo. Non uso la MTB da settembre\ottobre 2018 tanto per darti un'idea.

Io sto pensando di barattare la mtb con un ciclocross. Dopo che mi ci sono fatto male non ho più tanta voglia di usarla, dall'ultima volta che l'ho presa non ho nemmeno tolto da borraccia.. ;pirlùn^
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io sto pensando di barattare la mtb con un ciclocross. Dopo che mi ci sono fatto male non ho più tanta voglia di usarla, dall'ultima volta che l'ho presa non ho nemmeno tolto da borraccia.. ;pirlùn^

Il mio problema non è quello, è che non ho avuto il tempo materiale per usarla (nemmeno la bdc in realtà). Così adesso mi ritrovo in condizioni fisiche scandalose in cui già fare 1000 metri di dislivello su strada è un successone. Pensare di fare salite toste in mtb mi viene male perchè è molto, molto, molto più impegnativa quindi ho bisogno prima di rimettermi a posto fisicamente.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ah ma infatti per me è un gadget come un altro... I watt li guardo solo in inverno sui rulli. Ma i freni a disco non mi intrigano particolarmente, i gruppi elettronici ok ma sono stufo di shimano, per cui boh vedremo. Tanto per ora con il matrimonio che incombe di spese per la bici non se ne parla... :azz
potresti metterla in lista nozze
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Elettronico ora che ce l'ho posso dire che è davvero divertente e non credo sia possibile tornare indietro. Posto che serve a una sega lo consiglierei a chiunque[emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
non c'è nulla di più appagante che sistemarsi il cambio da se.
pedalo dal 2005, non ho mai rotto un filo, l'uniche volte che sono rimasto a piedi, è o perché ho bucato, oppure perché ho strappato il cambio.
con l'elettronico, son sicuro che introdurrei una nuova causa.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non c'è nulla di più appagante che sistemarsi il cambio da se.
pedalo dal 2005, non ho mai rotto un filo, l'uniche volte che sono rimasto a piedi, è o perché ho bucato, oppure perché ho strappato il cambio.
con l'elettronico, son sicuro che introdurrei una nuova causa.
Certo che il cambio tradizionale va benissimo però sono sicuro 101% che se provi elettronico non torni più indietro. Non puoi rimanere a piedi...al max rimani con un solo rapporto (comunque si possono sbloccare a mano e posizionare sul rapporto desiderato)

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.778
.
Visita sito
Bici
mia
Elettronico ora che ce l'ho posso dire che è davvero divertente e non credo sia possibile tornare indietro. Posto che serve a una sega lo consiglierei a chiunque[emoji23]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Condivido... ero anche molto restio, ma adesso che ce l'ho mi domando come ho fatto a stare senza fino a poco tempo fa (da dicembre che le uso)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
aridaje con sta leggenda.
che materiali hai per suffragare questo?

Keep calm!! :mrgreen:
Come sempre scritto e detto io preferisco di gran lunga la frenata del carbonio rispetto a quella dell'alluminio... Questo perchè di norma se piove sto a casa e nel 99 % delle condizioni in cui mi sono trovato la frenata "relativamente morbida" del carbonio mi è sempre stata congeniale.
Detto questo in una discesa medio/lunga sotto l'acqua non c'è proprio da discutere da nessuna parte che l'alluminio freni meglio del carbonio. Al di là dei materiali della ruota in sè anche solo per quanto si impastano i pattini delle ruote in carbonio a differenza dei normali pattini per ruote alu. Non esiste proprio discussione, altro che leggenda dai!
Comunque a completezza per rispondere alla tua domanda ho delle DT Swiss RC 38 Spline e delle Fulcrum Racing Zero o-o

Ho provato una volta a proporre a mia suocera di fare la lista nozze da Mattio ma non sembrava convinta.. :mrgreen:

Se una così fosse valida avremmo risolto la questione delle coppie di fatto :==
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
C'è da dire che fulcrum zero (che ho) frenano davvero da paura. Sul bagnato onestamente mai provate ma sull'asciutto per me frenano al pari dei dischi che ho provato. Il carbonio più progressivo ma onestamente inferiore. Sta di fatto che ruote in carbonio danno un oggettivo vantaggio oltre certe velocità per cui nessun pro si sognerebbe di montare ruote in alluminio in nessuna condizione...e qui non si tratta più di marketing

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Keep calm!! :mrgreen:
Come sempre scritto e detto io preferisco di gran lunga la frenata del carbonio rispetto a quella dell'alluminio... Questo perchè di norma se piove sto a casa e nel 99 % delle condizioni in cui mi sono trovato la frenata "relativamente morbida" del carbonio mi è sempre stata congeniale.
Detto questo in una discesa medio/lunga sotto l'acqua non c'è proprio da discutere da nessuna parte che l'alluminio freni meglio del carbonio. Al di là dei materiali della ruota in sè anche solo per quanto si impastano i pattini delle ruote in carbonio a differenza dei normali pattini per ruote alu. Non esiste proprio discussione, altro che leggenda dai!
Comunque a completezza per rispondere alla tua domanda ho delle DT Swiss RC 38 Spline e delle Fulcrum Racing Zero o-o



Se una così fosse valida avremmo risolto la questione delle coppie di fatto :==

io invece con le piste in basalto ho esattamente il feedback contrario.
le piste in alluminio, in un niente creano detriti della pista frenante, i quali conficcati nei pattini, fan si che la ruota freni meno bene e emetta un suono tipo ferraglia, mentre il carbonio crea solamente polvere e continua a frenare bene anche dopo. magari van scelti i pattini giusti.
quindi con la pioggia il vero MIO problema è la mancanza di aderenza pneumatico , terreno e non la frenata.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se volete farvi Montoso come non si vedeva da 20 anni (ma anche di più forse) passate prima del Giro. Asfaltato praticamente tutto nuovo dal tornante sotto il bivio per Madonna della Neve fino a 1.5km da Montoso (da lì in avanti era a posto).
Non so se facciano ancora un paio di pezzi poco sopra il Villar ma spero di si.

Sistemati anche alcuni pezzettini del versante di Bibiana (molti meno, giusto qua e là). Discesa consigliatissima su Bagnolo, da Bibiana è sempre abbastanza ostica.