Posizionato tramite metodo "RETUL" :)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tu ti sei trovato bene ed è giusto dirlo pero' ne ho visti ormai troppi che dopo due uscite erano felicissimi e dopo un po di piu' cambiavano completamente parere quindi non trovo assolutamente corretto dire sopratutto ai principianti che la visita è indispensabile.

Sono d' accordo.

Poi, visto che @_SAETTA_ è giovane e ha appena cominciato a pedalare, sono curioso di vedere quanto tempo passerà prima che senta la necessità di cambiare posizione e soprattutto sono curioso di vedere come interverrà per adattare la posizione ai vari "cedimenti strutturali" del suo mezzo.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Sono d' accordo.

Poi, visto che @_SAETTA_ è giovane e ha appena cominciato a pedalare, sono curioso di vedere quanto tempo passerà prima che senta la necessità di cambiare posizione e soprattutto sono curioso di vedere come interverrà per adattare la posizione ai vari "cedimenti strutturali" del suo mezzo.

Per il momento sicuramente mi godro' le mie uscite.
Poi per il resto si vedrà.

Buone pedalate.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Per il momento sicuramente mi godro' le mie uscite.
Poi per il resto si vedrà.

Buone pedalate.

Sono d'accordissimo sulla visita biomeccanica specie se si è novelli e se si acquista la prima bici quando ancora non ci si capisce una mazza di quote, altezze e varie altre cose. Io dopo un anno di spostamenti e fastidi su tutto il corpo, l'ho fatta(per il metodo poi ognuno sceglie quale ritiene migliore), da Juri addirittura online con metro, livella, etc e dopo 6 mesi mi trovo ancora bene, a meno che non abbia un effetto placebo longevo:mrgreen:
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Dipende da quanto pedali ( intendo proprio come quantità ), da come pedali ( intensità e qualità ) e da come cambia il tuo corpo.
Buone pedalate o-o
Pedalo come prima, nel senso che i km che facevo nelle uscite pre visita li faccio ora post visita(3 settimanali da 70/80km circa). Comunque nel mio caso a saperlo l'avrei fatta prima, evitando fastidi e rotture di b...e nel modificare l'assetto ogni 3/4 settimane senza trovare benefici, inoltre mi ha aiutato molto il nuovo modo di pedalare consigliatomi. La mia è una storia a parte, in quanto con la prima bici presa da un rivenditore qualsiasi ero lungo ed alto, con la seconda acquistata secondo i consigli di Juri, mi son trovato bene da subito facendomi montare una pipa da 110 rispetto quella che avevo prima da 130, più altri accorgimenti.
PS: tra la prima e la seconda bici vi è stato un incidente con frattura collo femore e mi han dovuto impiantare una protesi d'anca e gomito plurifratturato...non so in quanto sarebbero risaliti in bici(forse l'incoscienza ed anche la passione per lo sport in generale), spero di avere più fortuna nei prossimi anni.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Dipende da quanto pedali ( intendo proprio come quantità ), da come pedali ( intensità e qualità ) e da come cambia il tuo corpo.
Buone pedalate o-o

sono daccordo.
io ho fatto la mia posizione nel 2009. l'intensita, le durate delle uscite e la muscolatura e' cambiata dal 2009.
urge un fine tuning, e lo sento..

Beibo
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ti faccio solo una domanda:

non toccando niente alla tua nuova posizione in bici,quanto pedali come ti senti in bici?

ti sposti di continuo avanti e indietro,ecc...?

e quanto rientri dopo una bella doccia rilassante avverti qualke fastidio in qualke parte del corpo?

se la risposta e' che ti trovi bene,e non avverti nessun fastidio o quant'altro,non vedo il motivo dell'apertura del tuo post...;nonzo%

Io penso che per aprire il post,non ne sei soddisfatto della visita,altrimenti che senso avrebbe chiedere ai forumisti il loro parere?

ci sei andato tu dal biomeccanico,mica loro;nonzo%

A questo punto penso che vorresti mettere in discussione...il Retul...
ma secondo me,dovresti mettere in discussionesi la persona che ha usato tale sistema...

Io mi trovo alla grande,"sgrat-sgrat":)

Be' chiedere un opinione non è mai male, non costa nulla, no?
Diciamo che mi sento bene in bici, avevo un dubbio sulla lunghezza della pipa, e chi mi ha risposto mi ha dato indicazioni coerenti con quelle che sono le mie sensazioni.
Poi avendo fatto qualche decina di migliaia di Km, un minimo di sensibilità sul posizionamento in sella dovrei averlo...
Infine un giudizio sul metodo Retul o sul biomeccanico: tu pensa che tre anni fa cadendo in modo stupido dalla BDC mi sono fratturato il capitello radiale. Orbene con tanto di TAC, RMN (esami obbiettivi, quindi) due ortopedici diversi mi hanno prescritto due cure diverse....quindi...immagino che anche due biomeccanici diversi possano sistemarti in maniera diversa.
Poi alla fine, come anche tu dicevi giustamente , conta come una si sente in bici...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Be' chiedere un opinione non è mai male, non costa nulla, no?
Diciamo che mi sento bene in bici, avevo un dubbio sulla lunghezza della pipa, e chi mi ha risposto mi ha dato indicazioni coerenti con quelle che sono le mie sensazioni.
Poi avendo fatto qualche decina di migliaia di Km, un minimo di sensibilità sul posizionamento in sella dovrei averlo...
Infine un giudizio sul metodo Retul o sul biomeccanico: tu pensa che tre anni fa cadendo in modo stupido dalla BDC mi sono fratturato il capitello radiale. Orbene con tanto di TAC, RMN (esami obbiettivi, quindi) due ortopedici diversi mi hanno prescritto due cure diverse....quindi...immagino che anche due biomeccanici diversi possano sistemarti in maniera diversa.
Poi alla fine, come anche tu dicevi giustamente , conta come una si sente in bici...


Giusto!

tanto si sa gia' che ogni biomeccanico fa affidamento al suo metodo...

e ogni metodo ti posiziona in sella diversamente...

La cosa importante e' che quando decidiamo di passare una visita biomeccanica,dobbiamo essere pure fortunati a scegliere il sistema,ma sopratutto,dobbiamo essere fortunati che ci capiti un bravo biomeccanico,che sappia fare il suo lavoro...

io mi ritengo fortunato,perche' gia' dalle prime uscite ho' trovato giovamento...
poi per gli aggiustamenti millimetrici,ne abbiamo di tempo a disposizione per quanto il nostro corpo si adatti e abitui alla nuova postura...

Buone pedalate.o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Giusto!

tanto si sa gia' che ogni biomeccanico fa affidamento al suo metodo...

e ogni metodo ti posiziona in sella diversamente...

La cosa importante e' che quando decidiamo di passare una visita biomeccanica,dobbiamo essere pure fortunati a scegliere il sistema,ma sopratutto,dobbiamo essere fortunati che ci capiti un bravo biomeccanico,che sappia fare il suo lavoro...

io mi ritengo fortunato,perche' gia' dalle prime uscite ho' trovato giovamento...
poi per gli aggiustamenti millimetrici,ne abbiamo di tempo a disposizione per quanto il nostro corpo si adatti e abitui alla nuova postura...

Buone pedalate.o-o

Quanto ti hanno messo poi come dislivello?? 7-8cm ??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quanto ti hanno messo poi come dislivello?? 7-8cm ??

fylooo il biomeccanico di SAETTA prima di farlo metter sulla bdc gli ha fatto una visita posturale per veder bene il suo fisico e le sue attitudini o-o o-o così poi si decide anche il dislivello sella /manubrio
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
In cosa consiste questa visita posturale ? Non sarà mica la classica prova con il bastone in mano per vedere quanto uno riesce a mettersi a pecora ?

Se non erro, consiste nel flettere la schiena per vedere sin dove arrivi a toccare con le dita. Se arrivi a tenere le dita delle mani sulla punta delle dita dei piedi per 45/60" hai una buona flessione. Se metti le falangette sotto è anche buona/ottima....se poi metti il palmo per terra è eccellente, ed in base a quello i biomeccanici si regolano con il dislivello sella manubrio. Io ho una flessione buona/ottima ed il mio dislivello minimo è stato calcolato in 9cm.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Con quel metodo non arrivo e non arrivavo nemmeno a toccarmi le caviglie, eppure avevo circa 8 cm di dislivello (consigliati dai 4 ai 6) e volendo, visto che mi sentivo comunque alto, potevo arrivare a toccare le punte delle forcelle quando ero in sella.
Ah..... sono piuttosto piccolo..... 168 cm
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In cosa consiste questa visita posturale ? Non sarà mica la classica prova con il bastone in mano per vedere quanto uno riesce a mettersi a pecora ?

Ciao VADABRUT il tuo biomeccanico ti ha fatto questa visita posturle? No il biomeccanico di SAETTA gli ha controllato la spina dorsale ed eventuali anomalie, poi il bacino che è molto importante nella pedalata, infine dopo averlo regolato sulla sua bdc col metodo retül, ha messo a misura il precision fit di Trek e gli ha analizzato la pedalata in tutte le sue fasi. Forse perciò ora il buon SAETTA sente la Scott Addict che gli calza alla grande, il suo biomeccanico è andato ben oltre il retül :rosik: :rosik: :rosik:
La biomeccanica è una cosa seria e personale, va approfondita in tutti i suoi lati. o-o o-o