Shimano DI2 Data Fly

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao ,io lo messo sotto la centralina bloccata con il suo or (quando devi registrare il cambio dalla centralina basta sganciarlo si fa in un attimo ....comunque allego foto

L'idea è buona, ma non mi entusiasma il fatto di avere troppe cose appese alla bici. Mi ero deciso a prenderlo convinto di poterlo nascondere nel tubo sella.....adesso tocca trovare una soluzione alternativa!
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Interessante come soluzione, mi chiedo però come risolvere l'inevitabile rumore " clock clock " all'interno del tubo ogni volta che prendi un avallamento della strada con la conseguente risonanza per tutto il telaio .
Buone pedalate

Bisognerebbe metterci un po di spugna o gomma piuma per evitare quello che tu dici, anche perché non credo che i ferma cavi usati in foto bastino a tener fermo il d-fly.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] tu come hai risolto?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bisognerebbe metterci un po di spugna o gomma piuma per evitare quello che tu dici, anche perché non credo che i ferma cavi usati in foto bastino a tener fermo il d-fly.
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] tu come hai risolto?

Ho messo intorno un poco di plastica con le bolle ed alcune fascette ma decisamente più grosse di quelle dell'articolo.

Sulle buche grosse ho il clock, ma per me al momento si tratta di una sistemazione provvisoria in quanto ho un montaggio del Di2 adattato perché sulla M9 occorre la centralina a 5 porte ed io avevo solo quella a 3 e ho usato la D Fly ed i suoi cavetti come prolunga.
Appena rimedio la centralina giusta monto la D Fly più giù nell'obliquo fissandola al portabatteria che ho lì dentro.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ho messo intorno un poco di plastica con le bolle ed alcune fascette ma decisamente più grosse di quelle dell'articolo.

Sulle buche grosse ho il clock, ma per me al momento si tratta di una sistemazione provvisoria in quanto ho un montaggio del Di2 adattato perché sulla M9 occorre la centralina a 5 porte ed io avevo solo quella a 3 e ho usato la D Fly ed i suoi cavetti come prolunga.
Appena rimedio la centralina giusta monto la D Fly più giù nell'obliquo fissandola al portabatteria che ho lì dentro.
Per il momento lo metto sul carro, appena avrò un po' di tempo cercherò di inserirlo nel telaio. Grazie!!!
Ps: ma perché le foto me le mette di lato? :-(
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    191,1 KB · Visite: 120

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
ciao a tutti, ho comprato il d-fly e fra pochi giorni mi arriva, ho capito che è cosa semplice il montaggio ma ho scoperto , dopo bene 14.000 km che con il mio di durace esistono dei pulsanti nascosti per comandare il garmin 1000 (che ho) ....... qui mi rivolgo a [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che oltre ad essere ciclista esperto mi sembra che sia un vero mago dell'elettronica di2 ....... come faccio a renderli utilizzabili questi tasti nascosti nei comandi ?
ho provato a cercarli tramite il garmin ma a parte lo stages e i vari sensori non ne vedo traccia .
esite una procedura specifica ?
grazie in anticipo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao a tutti, ho comprato il d-fly e fra pochi giorni mi arriva, ho capito che è cosa semplice il montaggio ma ho scoperto , dopo bene 14.000 km che con il mio di durace esistono dei pulsanti nascosti per comandare il garmin 1000 (che ho) ....... qui mi rivolgo a [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che oltre ad essere ciclista esperto mi sembra che sia un vero mago dell'elettronica di2 ....... come faccio a renderli utilizzabili questi tasti nascosti nei comandi ?
ho provato a cercarli tramite il garmin ma a parte lo stages e i vari sensori non ne vedo traccia .
esite una procedura specifica ?
grazie in anticipo.

Diventano attivi una volta installato il d-flyo-o

Esatto.
Associato il D-Fly nei dettagli di questo sensore trovi anche le voci per settare cosa devono fare i due pulsanti.
Di default c'è lo scorrimento pagine del Garmin.
C'e distinzione tra pressione breve e prolungata.

Complimenti per i vostri mostri. :cassius::mrgreen:
Saluti.
 

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Esatto.
Associato il D-Fly nei dettagli di questo sensore trovi anche le voci per settare cosa devono fare i due pulsanti.
Di default c'è lo scorrimento pagine del Garmin.
C'e distinzione tra pressione breve e prolungata.

Complimenti per i vostri mostri. :cassius::mrgreen:
Saluti.

arrivato collegato correttamente infatti il cambio funziona come prima ....... ma il garmin non lo trova. provato più volte, aggiornato, ma niente da fare .... come se non lo avessi montato....... suggerimenti ?
dove può essere il problema ?
grazie
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
arrivato collegato correttamente infatti il cambio funziona come prima ....... ma il garmin non lo trova. provato più volte, aggiornato, ma niente da fare .... come se non lo avessi montato....... suggerimenti ?
dove può essere il problema ?
grazie

Come riportato nelle istruzioni scollega tutti e due i cavi dal dfly, riattaccarli e vedrai che lo trova.
Ho dovuto fare così e ha funzionato.
 

mudking

Novellino
27 Giugno 2008
8
0
A8
Visita sito
Bici
Scott Addict Orica Green Edge
Il Di2, ora con il dfly installato, mi piace tantissimo. La visualizzazione dei rapporti sul Garmin è di secondaria importanza per me visto che per decenni ne ho fatto a meno.
Poter vedere lo stato di carica della batteria in ogni momento e poter scorrere le pagine senza staccare le mani dal manubrio mi toglie quel minimo d'ansia che accompagnava ogni uscita.