Garmin Edge 500 (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
;nonzo%;nonzo%;nonzo% cioè ??

carlo
Cioè è riferito ad una possibile soluzione? Non so, magari basterebbe un semplice start e stop di una registrazione parallela alla principale. A fine uscita si potrebbe richiamare la registrazione separatamente dal resto.
O anche piazzare dei segna punti sulla mappa ed elaborare poi i tratti compresi
con il programma... dico cose da assoluto profano di informatica, magari sono assurdità ;nonzo%
Carbal, guarda la mia domanda, per favore! Sei una delle mie poche speranze, insieme a Mr Spock!
Ma aveva fatto una domanda a me... Che egoista :ueh:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Cioè è riferito ad una possibile soluzione? Non so, magari basterebbe un semplice start e stop di una registrazione parallela alla principale. A fine uscita si potrebbe richiamare la registrazione separatamente dal resto.
O anche piazzare dei segna punti sulla mappa ed elaborare poi i tratti compresi
con il programma... dico cose da assoluto profano di informatica, magari sono assurdità ;nonzo%

sono cose possibili da fare, basterebbe "nascondere" i tratti intermedi. Ma la domanda è: "Perché?"
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Cioè è riferito ad una possibile soluzione? Non so, magari basterebbe un semplice start e stop di una registrazione parallela alla principale. A fine uscita si potrebbe richiamare la registrazione separatamente dal resto.
O anche piazzare dei segna punti sulla mappa ed elaborare poi i tratti compresi
con il programma... dico cose da assoluto profano di informatica, magari sono assurdità ;nonzo%

Ma aveva fatto una domanda a me... Che egoista :ueh:

Ciccio basta pippe.. mentali e non :mrgreen::mrgreen:

o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Perchè mi piacciono le cose semplici, elementari, basilari. La ridondanza di possibilità ed informazioni mi confonde, ancora di più se non sono settabili su modalità OFF

Ma scusa... se tu cronometri il tratto dal punto A al punto B e poi quello dal punto C al punto D, è ovvio che, lì in mezzo, ci sarà anche, involontariamente cronometrato, il tratto da B a C!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carbal, guarda la mia domanda, per favore! Sei una delle mie poche speranze, insieme a Mr Spock!

Io ti ringrazio per la fiducia, purtroppo io ti posso aiutare a riparare un file corrotto, ma non so perchè il file si corrompa (e temo non lo sappia neanche la Garmin).

Se il problema si ripete con frequenza, oltre a resettare, ed eventualmente provare con un down grade, non saprei cosa fare.

carlo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io ti ringrazio per la fiducia, purtroppo io ti posso aiutare a riparare un file corrotto, ma non so perchè il file si corrompa (e temo non lo sappia neanche la Garmin).

Se il problema si ripete con frequenza, oltre a resettare, ed eventualmente provare con un down grade, non saprei cosa fare.

carlo

mi è capitato due volte su 150 attività.
Sopportabile, soprattutto perché caricando il file su strava recupero anche i lap, ma il mio dubbio era proprio sulla causa della corruzione del file.

Grazie comunque per la risposta, terrò a mente che, se avessi bisogno di recuperare un file corrotto, tu sai farlo! :mrgreen:o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma scusa... se tu cronometri il tratto dal punto A al punto B e poi quello dal punto C al punto D, è ovvio che, lì in mezzo, ci sarà anche, involontariamente cronometrato, il tratto da B a C!

Sono d'accordo che ci sia, ma perchè devo ritrovarmelo elencato in TC?
Non posso visualizzare solo quello che mi interessa? Vorrei i dati del totale e del tratto che ho isolato. Dei ritagli non me ne frega niente!

Adesso però sto monopolizzando la discussione, la mia perplessità l'ho esposta. Mi faccio da parte accettando l'idea di vedere 4 righe di dati per leggere il tempo di una salita e, soprattutto, che tu e Ummira siete degli incompetenti :specc:

W carbal54 e Spock :hail:


:-x :eek:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perchè mi piacciono le cose semplici, elementari, basilari. La ridondanza di possibilità ed informazioni mi confonde, ancora di più se non sono settabili su modalità OFF

Era un po' che non mi divertivo così.

Il "mongolino" d'oro ti spetta di diritto :mrgreen: o-o

La soluzione è semplice, monti un secondo Garmin, il primo lo fai registrare tutta l'uscita, il secondo dai start e stop solo a inizio e fine salita. :mrgreen::-x:mrgreen::-x

carlo
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Tornando (parzialmente) seri, le difficoltà che lamenti, vengono più da quella mer......cia di GC che dallo strumento.

carlo

Fin ora ho usato solo TC. Proprio questa sera ho provato a registrarmi su GC ma il sito mi diceva che era impossibile elaborare nuovi account. Riproverò domani.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perchè mi piacciono le cose semplici, elementari, basilari. La ridondanza di possibilità ed informazioni mi confonde, ancora di più se non sono settabili su modalità OFF

Non c'è alcuna ridondanza. Il concetto di Lap è legato al concetto di "Giro".
E i giri si registrano tutti, non uno Sì e uno No.
Fermo restando che se usi siti come Strava, ti disegni i segmenti e i Lap diventano del tutto inutili.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ti ringrazio per la fiducia, purtroppo io ti posso aiutare a riparare un file corrotto, ma non so perchè il file si corrompa (e temo non lo sappia neanche la Garmin).

Se il problema si ripete con frequenza, oltre a resettare, ed eventualmente provare con un down grade, non saprei cosa fare.

In alcuni casi il SW di registrazione del Garmin si rivela veramente "ingenuo".
A me non è mai successo quello specifico problema che descrive scalatore, in compenso mi è capitata una traccia in cui improvvisamente mi sono trovato per un paio secondi in Africa per ritrovarmi subito dopo di nuovo sul mio tracciato...
Da programmatare dico : ma che ci vuole a fare un sistema di filtro digitale dei punti GPS e scartare immediatamente i punti "improbabili" ?
Stessa cosa per zone con scarsa copertura in cui a volte ci sono songoli punti scostati di centinaia di metri dalla traccia principale (con velocità quindi calcolate oltre i 200 km/h...).
Idem per le cadenze o le frequenze cardiache assurde frutto di errori di misura su cadenzimetro (sensore tenuto fermo allineato al magnete nelle discese) o sul cardiofrequenzimetro (picchi di cuore improvvisi per errori di misura).

Se mi danno i sorgenti ste modifiche le faccio io ! :-x
Massimo
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Non c'è alcuna ridondanza. Il concetto di Lap è legato al concetto di "Giro".
E i giri si registrano tutti, non uno Sì e uno No.
Fermo restando che se usi siti come Strava, ti disegni i segmenti e i Lap diventano del tutto inutili.

Massimo
Appunto, mi interessava il concetto di segmento e mi pare di capire che rimanendo in casa Garmin non sia possibile.
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ho sentito un sacco di lamentele sulla versione 3 del firmware, ma a me va tutto da dio, anzi lo trovo molto più veloce nello scorrere le pagine.
Anche la rilevazione delle quote è più omogenea, nel senso che la partenza e l'arrivo hanno uno scarto di 5/10 metri.

Sono solo io contento dell'aggiornamento? :angrymod:
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ho sentito un sacco di lamentele sulla versione 3 del firmware, ma a me va tutto da dio, anzi lo trovo molto più veloce nello scorrere le pagine.
Anche la rilevazione delle quote è più omogenea, nel senso che la partenza e l'arrivo hanno uno scarto di 5/10 metri.

Sono solo io contento dell'aggiornamento? :angrymod:

:afraid:

Nono, anche a me tutto bene!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.