Garmin Edge 800

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Una delle funzioni che più apprezzo nel mio 705 è appunto il vert.al punto, cioè il dislivello mancante al prossimo punto corsa. Per me è importante, conoscendo più o meno la mia VAM, sapere che prima dello scollinamento dovrò soffrire ancora per ... 1 ora, 30 minuti ecc. ecc. Ho visto che è una funzione molto apprezzata anche da altri, e speravo che nell'800, oltre ovviamente a conservarla, la migliorassero mettendo il segno + o - davanti al valore, il 705 ti dà solo il valore assoluto anche quando sei in discesa. Non certo indispensabile (di solito in discesa ho altro da fare che guardare il navigatore). Detto questo, non è sicuro che il dato non sia visualizzabile, sappiamo tutti quanto approssimativi siano i manuali della Garmin. Nel manuale del 705 la funzione che tanto mi piace non viene nominata.

carlo
Non lo uso mai.
Se faccio un giro vecchio (già fatto) non mi serve.
Se faccio un giro nuovo da solo, mi basta sapere il dislivello e lo calcolo a mente , quota attuale meno quota finale, e per non creare pericolo (es sono in ritardo taglio le curve) non mi dò nè limiti di tempo nè lo faccio se poi ho un'impegno.
Se faccio un giro nuovo con gli amici , bhè devo guardare quelli :mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao,
A mio giudizio il tuo discorso è valido per prodotti innovativi che creano una nuonva linea, ma del caso specifico del garmin edge 800 la tecnologia adottata non differisce di molto da quella adottata da altri prodotti touchscreen della garmin che annoverano altre funzioni tipo la serie dakota e colorado che sono più adatti per il trekking ed il cicloturismo. Per farla breve non è un prodotto totalmente nuovo riprende tecnologie già collaudate da altri prodotti della serie garmin, certamente avrà problemi di gioventù perchè rappresenta sempre un passo in avanti alle precedenti versioni ma non penso siano cosi gravi che non possono essere facilmente risolti anche con aggiornamente del software e comunque difetti di produzione posso incorrere anche su prodotti già collaudati. Le aziende fanno dei collaudi prima di commercializzare un prodotto, ma per quanto questi siano accurati non possono mai simulare la realtà delle uso comune fatto da migliaia di persone.
Buona pedalata
Il problema è che questi fantomatici controlli accurati , non vengono fatti pur di lanciare il prodotto magari con due mesi di anticipo sul mercato .
riguardo il fatto della tecnologia già in uso su altri dispositivi Garmin ,vale poco vedi per esempio il Garmin Edge 500 , perché la difficoltà sorge proprio per il fatto di unire varie tecnologie tutte in un unico prodotto .
E come dire che ormai i cellulari usano la tutti la stesa tecnologia , quindi funzioneranno bene per forza , fin dalla primo pezzo in commercio , come tutti sappiamo non c'è niente di più falso , basta a volte modificare un piccolo particolare per dovere riprogettare tutto , con gli annessi rischi di mal funzionamento , ma fin che ci saranno acquirenti disposti a correre questo rischio pur di avere l'ultimo ritrovato tecnologico a prescindere.
Significa avere la possibilità per le aziende di effettuare i dovuti test sul campo , sulle spalle e a spese di altri .
A dimostrazione di questo sui cellulari esiste una " piccola scattola nera " memoria nascosta che memorizza tutti gli errori e blocchi del cellulare e statistiche di uso , ultima riparazione ecc. , non serve per aiutare una eventuale riparazione ma vengono inviati alla casa madre per trovare soluzione ( sia hardware che software ) a problemi che magari quel modello di cellulare presenta .

In ogni caso lascio la parola ai posteri , e chi vivrà vedrà.
o-oo-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
[url]https://forums.garmin.com/showthread.php?p=62900#post62900[/URL]

Edge 800 First Impressions
Well my Edge 800 arrived today. I managed to load a course and some maps to it prior to my ride and give it some basic tests.

- The thermometer seems more accurate than the Edge 500. It did not seem to fluctuate like the 500 as I moved in and out of direct sunlight/shade.

- The touchscreen is nice! Its a lot easier to move between screens and access the menus while riding. A swipe of the screen left or right changes the display to the next/previuous screen.

- There are three main screens that are available all the time. They hold from 3 up to 10 data fields each. That is up to 30 data fields at your finger tips. Talk about data overload! The "Fred's" among us will be proud.

- To follow on the item above, there are also screens that are available when running a course or a workout. Each one can hold up to 10 more data fields!

- Feeling overloaded? You can turn these screens off and run with as few as one screen with only three data fields. Flexibility!

- As for the screen itself, well it seems a little harder to view than the Edge 500 and Edge 705 when the backlight is off. Given I have only one ride I will see if it was just case of being overly critical on the first day out. I have also found no way to change the screen contrast.

- The routing works really nice. It is noticeable faster on the calculation than the Edge 705. This is most apparent when you go off the route and it has to re-calculate.

- I know there have been some posts about calories so I will mention my experience. I ran my Power Tap today so I am able to compare against the Kilojoules based on the power data. In addition, I used my soft HR strap, not the new version one, that I purchased back in January. Kilojoules were 710 and calories were 650. Thats about an 8% variance. Not too far off.

- The history records are able to be browsed much faster than the Edge 500. That unit was notorious for click and wait.

- Interestingly missing from the history summary screen for the ride was the average and max power. This info was found on the lap screens but not the total ride. This must be a bug!

- Something that I was hoping to see in the history file was the storage of the kilojoule data. That continues to be missing.

- Course ran perfect. No lockups, no corrupt data, and I managed to beat my time!

- An interesting missing item is a field for the remaining battary percentage. The only indicator you have for the battery is a symbol that empties as the battery drops. The Edge 500 even showed % left!

- Press and release the power button as shortcut to set screen brightness, change bike profile in use, lock the screen and see what devices are paired up.

- Panning the map is sweet! Works just like many of the new smart phones, just slide your finger to scroll the map. And, it responds very quick!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Secondo voi il carica batteria "da bici"dell'800 funziona con il 705?

Bella domanda, secondo me in teoria sì, in pratica no perchè il 705 (salvo aggiornamenti firmware che tutti attendiamo con ansia), non riesce a "pensare e camminare nello stesso tempo", cioè o si carica o registra/mostra.
Collegato al computer e/o caricabatterie non ti permette di interagire con lo strumento.

carlo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bella domanda, secondo me in teoria sì, in pratica no perchè il 705 (salvo aggiornamenti firmware che tutti attendiamo con ansia), non riesce a "pensare e camminare nello stesso tempo", cioè o si carica o registra/mostra.
Collegato al computer e/o caricabatterie non ti permette di interagire con lo strumento.

carlo
Però se lo attacchi alla presa da muro si.Perciò vuole solo dire che il connettore usb e diverso.Bisogna solo vedere che cosa montano su qullo portatile dell'800.Penso che finche nessuno farà la prova pratica non si saprà mai.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Contattati quelli di Lordgun. Hanno detto che in settimana arriveranno i primi esemplari a loro e poi li invieranno in ordine di prenotazione a noi utenti finali.
La data del 20 novembre si riferisce agli ordini effettuati in questi ultimi giorni.