Garmin Edge 800

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ma la garmin come giustifica questi continui slittamenti? sono problemi burocratici, piuttosto che di spedizione o è possibile che abbiano riscontrato dei problemi sull'800 e stiano cercando di risolverli?
vorrei acquistarlo, ma non voglio spendere 500 € per avere un prodotto acerbo!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ma la garmin come giustifica questi continui slittamenti? sono problemi burocratici, piuttosto che di spedizione o è possibile che abbiano riscontrato dei problemi sull'800 e stiano cercando di risolverli?
vorrei acquistarlo, ma non voglio spendere 500 € per avere un prodotto acerbo!!
sembra ci fosse un problema...
però se guardi il sito americano
[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=69043[/URL]
non c'è una data precisa, ma solo il trimestre, il resto sono speculazioni, dicerie dei siti che devono venderlo.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
ma la garmin come giustifica questi continui slittamenti? sono problemi burocratici, piuttosto che di spedizione o è possibile che abbiano riscontrato dei problemi sull'800 e stiano cercando di risolverli?
vorrei acquistarlo, ma non voglio spendere 500 € per avere un prodotto acerbo!!

Intanto invogliono il cliente ad aspettare il loro prodotto, prima si comunica che esiste un prodotto nuovo meglio è !
Che arrivi nella data indicata dal fornitore è un puro caso ...
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Vertical Speed che si vede nella tabella dei dati che si possono mettere nei campi e' la VAM ?
Se e' la vam si possono vedere sia la vam istantanea che la media degli ultimi 30 secondi ( VS - 30s Avg. )

[URL="http://lh5.ggpht.com/_Wo8yCZ1eTVw/THXxqEuXn-I/AAAAAAAAgUw/PLAV_qrDNI0/s1600-h/GarminEdge800Datafields%5B3%5D.jpg"][url]http://lh5.ggpht.com/_Wo8yCZ1eTVw/THXxqEuXn-I/AAAAAAAAgUw/PLAV_qrDNI0/s1600-h/GarminEdge800Datafields%5B3%5D.jpg[/URL][/URL]

POtre essere interessante, speriamo che lo sia veramente e che funzioni a dovere :mrgreen:
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Sapete se la micro scheda SD cartografica Italia e Grecia del 705 è compatibile con l'800?
Inoltre come si può aggiornarla? Dal sito della Garmin mi pare aver capito che gli up grade sono a pagamento....
Grazie
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ragazzi a mio giudizio c'e' una ragione logica nel ritardo e va ricercata in questa nota del sito garmin america
NOTICE: This device has not been authorized as required by the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.
recita:
Nota: Questo articolo non e' stato autorizzato per la commericalizzazione dalla Commissione Federale per le comunicazioni. Questo articolo non e' e non potra' essere venduto o dato in prestito finche' non venga ottenuta l'autorizzazione.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Garmin cara Garmin , fai ottimi prodotti , peccato che prima di vederli funzionare a dovere , servono varie peripezie ed aggiornamenti del firmware e corse in assistenza .:rosik:
la storia dei prodotti precedenti e arci nota a tutti , almeno cosi credevo , visto che di cavie disposte a sborsare un maggior prezzo pur di avere l'ultima novità in anteprima ne vedo ancora molte , il fatto che in anteprima avranno anche da combattere con varie problematiche di gioventù del prodotto .
La mia impressione è che Garmin sia consapevole di questo , anzi il tutto è studiato a tavolino perché costa meno fare il test in questo modo , molto meno , addirittura guadagnandoci .:cassius:
è comunque una politica usata in molti campi ( vedi cellulari , ecc. ) .
poi il tutto viene tamponato dall'assistenza , peccato che sia sempre il cliente che ha pagato sull'unghia il prodotto a doversi sbattere per ottenere giustizia .:bua:
La mia domanda quindi è :perché pagare di più un prodotto per averlo in anteprima mal funzionante , sbattersi in mille modi per farlo funzionare a dovere aspettando nervosamente per non dire altro :bua: :bua: aggiornamenti che risolvono problemi a rate ,o peggio : attendere ancora più nervosamente:bua::bua::bua: il ritorno dall'assistenza per mesi ?...;nonzo%
finché ci sarà il corri, corri all'ultimo ritrovato della tecnologia a prescindere , le aziende continueranno ad usare questo subdolo metodo per lanciare i loro prodotti sul mercato prima della concorrenza , anche se ancora immaturi .:angrymod:
In ultima io ringrazio i corri corri , in quanto si sobbarcano l'onere a loro spese e sopportazione di far maturare il prodotto , affinché io ed altri non afflitti da questa malattia (corri corri ) possa finalmente cogliere il prodotto maturo e rodato a dovere ad un prezzo che nel frattempo è pure diminuito.

In ultima voglio lanciare un monito , ai primi acquirenti , non pensate che con con l'aggiornamento del firmware si risolvono tutti gli eventuali problemi , spesso il prodotto viene aggiornato internamente , anche se da fuori sembra uguale , non a caso dopo i primi mesi di uscita non e raro che subiscano anche più di dieci modifiche ( versioni ) interne , in media ho visto che per avere un prodotto maturo in questo campo ci vuole da 9 mesi ad un anno .

meditate gente meditate !
o-oo-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Garmin cara Garmin , fai ottimi prodotti , peccato che prima di vederli funzionare a dovere , servono varie peripezie ed aggiornamenti del firmware e corse in assistenza .:rosik:
la storia dei prodotti precedenti e arci nota a tutti , almeno cosi credevo , visto che di cavie disposte a sborsare un maggior prezzo pur di avere l'ultima novità in anteprima ne vedo ancora molte , il fatto che in anteprima avranno anche da combattere con varie problematiche di gioventù del prodotto .
La mia impressione è che Garmin sia consapevole di questo , anzi il tutto è studiato a tavolino perché costa meno fare il test in questo modo , molto meno , addirittura guadagnandoci .:cassius:
è comunque una politica usata in molti campi ( vedi cellulari , ecc. ) .
poi il tutto viene tamponato dall'assistenza , peccato che sia sempre il cliente che ha pagato sull'unghia il prodotto a doversi sbattere per ottenere giustizia .:bua:
La mia domanda quindi è :perché pagare di più un prodotto per averlo in anteprima mal funzionante , sbattersi in mille modi per farlo funzionare a dovere aspettando nervosamente per non dire altro :bua: :bua: aggiornamenti che risolvono problemi a rate ,o peggio : attendere ancora più nervosamente:bua::bua::bua: il ritorno dall'assistenza per mesi ?...;nonzo%
finché ci sarà il corri, corri all'ultimo ritrovato della tecnologia a prescindere , le aziende continueranno ad usare questo subdolo metodo per lanciare i loro prodotti sul mercato prima della concorrenza , anche se ancora immaturi .:angrymod:
In ultima io ringrazio i corri corri , in quanto si sobbarcano l'onere a loro spese e sopportazione di far maturare il prodotto , affinché io ed altri non afflitti da questa malattia (corri corri ) possa finalmente cogliere il prodotto maturo e rodato a dovere ad un prezzo che nel frattempo è pure diminuito.

In ultima voglio lanciare un monito , ai primi acquirenti , non pensate che con con l'aggiornamento del firmware si risolvono tutti gli eventuali problemi , spesso il prodotto viene aggiornato internamente , anche se da fuori sembra uguale , non a caso dopo i primi mesi di uscita non e raro che subiscano anche più di dieci modifiche ( versioni ) interne , in media ho visto che per avere un prodotto maturo in questo campo ci vuole da 9 mesi ad un anno .

meditate gente meditate !
o-oo-o

Ciao,
A mio giudizio il tuo discorso è valido per prodotti innovativi che creano una nuonva linea, ma del caso specifico del garmin edge 800 la tecnologia adottata non differisce di molto da quella adottata da altri prodotti touchscreen della garmin che annoverano altre funzioni tipo la serie dakota e colorado che sono più adatti per il trekking ed il cicloturismo. Per farla breve non è un prodotto totalmente nuovo riprende tecnologie già collaudate da altri prodotti della serie garmin, certamente avrà problemi di gioventù perchè rappresenta sempre un passo in avanti alle precedenti versioni ma non penso siano cosi gravi che non possono essere facilmente risolti anche con aggiornamente del software e comunque difetti di produzione posso incorrere anche su prodotti già collaudati. Le aziende fanno dei collaudi prima di commercializzare un prodotto, ma per quanto questi siano accurati non possono mai simulare la realtà delle uso comune fatto da migliaia di persone.
Buona pedalata
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Una delle funzioni che più apprezzo nel mio 705 è appunto il vert.al punto, cioè il dislivello mancante al prossimo punto corsa. Per me è importante, conoscendo più o meno la mia VAM, sapere che prima dello scollinamento dovrò soffrire ancora per ... 1 ora, 30 minuti ecc. ecc. Ho visto che è una funzione molto apprezzata anche da altri, e speravo che nell'800, oltre ovviamente a conservarla, la migliorassero mettendo il segno + o - davanti al valore, il 705 ti dà solo il valore assoluto anche quando sei in discesa. Non certo indispensabile (di solito in discesa ho altro da fare che guardare il navigatore). Detto questo, non è sicuro che il dato non sia visualizzabile, sappiamo tutti quanto approssimativi siano i manuali della Garmin. Nel manuale del 705 la funzione che tanto mi piace non viene nominata.

carlo