Garmin Edge 800

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ovviamente caro amico.. :-)
Ciao.Sai perchè ho fatto questa domanda?Forse lo hai gia capito.Sai che ero indeciso tra Record e Super Record,e guarda caso la differenza tra i due i circa 300 euro....Quasi che prendo il Record e con i 300 mi prendo il 800 e mi tengo pure il 705(ho 4 bici)poi versofebbraio marzo quando mi sono ripreso da tutte le spese mi prendo mappe cadenza e cardio,sempre che almeno il cardio non funzioni gia quello del 705,ma dubito.Non e la sezione adataa,ma permettimi una domanda.Sei soddisfatto del tuo Record,problemi?All'ultima domanda rispondimi di là http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102458&page=18 .Ciao e grazie
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao.Sai perchè ho fatto questa domanda?Forse lo hai gia capito.Sai che ero indeciso tra Record e Super Record,e guarda caso la differenza tra i due i circa 300 euro....Quasi che prendo il Record e con i 300 mi prendo il 800 e mi tengo pure il 705(ho 4 bici)poi versofebbraio marzo quando mi sono ripreso da tutte le spese mi prendo mappe cadenza e cardio,sempre che almeno il cardio non funzioni gia quello del 705,ma dubito.Non e la sezione adataa,ma permettimi una domanda.Sei soddisfatto del tuo Record,problemi?All'ultima domanda rispondimi di là http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=102458&page=18 .Ciao e grazie

Ti ho mandato un mp.

Comunque la fascia al 99% e' compatibile..!

Fai la scelta giusta,farei anch'io come te..
;-)
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fidatevi tutto compatibile, io ho 2 fasce di cui una era del mio vecchio 305 che è lo stesso come il sensore cadenza che è nel muletto...
Ciao
Stefano
Per cui secondo tè sia la fascia cardio che il sensore di cadenza del 705 sono compatibili con l'800?Sarebbe veramente il max.Mi terrei il 705 e comprerei un solo sensore di cadenza da montare su una bici.Le mappe per l'Italia ho visto che costano 36 euro,nemmeno molto
 

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Per cui secondo tè sia la fascia cardio che il sensore di cadenza del 705 sono compatibili con l'800?Sarebbe veramente il max.Mi terrei il 705 e comprerei un solo sensore di cadenza da montare su una bici.Le mappe per l'Italia ho visto che costano 36 euro,nemmeno molto
Vai tranquillo!!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno
fino ad ora ho fatto 3 uscite con il nuovo garmin, purtroppo d'inverno tra mal tempo e lavoro esco solo durante i fine settimana sabato e domenica, per un totale di quasi 8 ore di utizzo, impostando la luminosità a 4 tacche mi da ancora il 60% della carica.
Posso a questo punto asserire che il dato di 15 ore dichiarato dalla garmin è abbastanza realistico.
Buona pedalata a tutti
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Buongiorno
fino ad ora ho fatto 3 uscite con il nuovo garmin, purtroppo d'inverno tra mal tempo e lavoro esco solo durante i fine settimana sabato e domenica, per un totale di quasi 8 ore di utizzo, impostando la luminosità a 4 tacche mi da ancora il 60% della carica.
Posso a questo punto asserire che il dato di 15 ore dichiarato dalla garmin è abbastanza realistico.
Buona pedalata a tutti


Stesso rilevamento..

Aggiungo che vengo dal 705 e la durata della batteria è identica..
Ci si può fare tranquillamente una giornata intera di pedalate,senza troppi problemi.. "pistollandolo" pure spesso come faccio io...
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Provato oggi sembra andare bene, ho notato pero scendendo da due cavalcavia che la pendenza -2 o -3 della discesa ci ha messo un paio di minuti a tornare a 0%, a vantaggio del 705 ha anche i decimali
Ho il modello base quindi di cartografia non c'è praticamente nulla... Mettendo la city navigator italia+grecia cambierà qualcosa? Lorgun al telefono mi ha detto che non ha le vie secondarie quindi e quasi inutile, vi risulta? Forse volevano vendermi la trackmap da 160 euro?!?!?!? Qualcuno ce l'ha?
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
confermo anch'io la durata della batteria, con un giro di 4 ore partendo dal 100% ho concluso al 70%, di conseguenza la durata max è di circa 13/15 ore immagino! c'è una cosa che non mi quadra però! riguarda il parametro delle calorie consumate, le prime volte che l'ho utilizzato segnava consumi veritieri (giro di 3 ore circa 250 C) nel giro di oggi (4 ore come detto sopra) mi ha segnato 2500 C!!! vabè che è stato decisamente più impegnativo ma mi sembra esagerato come consumo! qualcuno ha lo stesso "problema"?

ps per mg.1969
a me risulta che la city navigator sia invece molto dettagliata, io ho quella europea e sono segnate tutte le viuzze anche dei paeselli più sperduti, immagino che per la versione italia/grecia sia la stessa cosa!!
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Provato oggi sembra andare bene, ho notato pero scendendo da due cavalcavia che la pendenza -2 o -3 della discesa ci ha messo un paio di minuti a tornare a 0%, a vantaggio del 705 ha anche i decimali
Ho il modello base quindi di cartografia non c'è praticamente nulla... Mettendo la city navigator italia+grecia cambierà qualcosa? Lorgun al telefono mi ha detto che non ha le vie secondarie quindi e quasi inutile, vi risulta? Forse volevano vendermi la trackmap da 160 euro?!?!?!? Qualcuno ce l'ha?

Io ho inserito nell'800 la micro sim Italia Grecia ma continua a nevicare e non l'ho ancora provato. Nel 705 risultava essere molto dettagliata; solo che non è possibile aggiornarla senza pagare...
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
confermo anch'io la durata della batteria, con un giro di 4 ore partendo dal 100% ho concluso al 70%, di conseguenza la durata max è di circa 13/15 ore immagino! c'è una cosa che non mi quadra però! riguarda il parametro delle calorie consumate, le prime volte che l'ho utilizzato segnava consumi veritieri (giro di 3 ore circa 250 C) nel giro di oggi (4 ore come detto sopra) mi ha segnato 2500 C!!! vabè che è stato decisamente più impegnativo ma mi sembra esagerato come consumo! qualcuno ha lo stesso "problema"?

ps per mg.1969
a me risulta che la city navigator sia invece molto dettagliata, io ho quella europea e sono segnate tutte le viuzze anche dei paeselli più sperduti, immagino che per la versione italia/grecia sia la stessa cosa!!

Ciao ti do un piccolo fattore di correzione per le calorie consumate:
Io utilizzo il PowerTap che come sai misura la Potenza sulla trasmissione. Questo però vuol dire che misura il lavoro realmente svolto sulla bici e Garmin te lo indica in KJ (kilojoule). Da letture che ho fatto in passato ti posso dire che il rendimento ciclistico è circa 25% è quindi 1KJ=1KCal.
Tutto questo per dirti che io mediamente consumo dalle 400 alle 550-600 KJ/h a seconda dell'intensità dell'uscita. In gara tendo più alle 550-600 in allenamento intenso 500 in uscite blande 400-450.
Nel tuo caso un uscita di circa 4 ore dovrebbe comportare un dispendio calorico reale di 1600-2200 Kcal. Ricorda che da queste calorie devi togliere quelle del metabolismo basale quindi almeno 100 Kcal/h. E' quindi presumibile che tu abbia consumato in bici circa 1200-1800 Kcal vere. Questo è quello che dovresti ingerire in più se non vuoi perdere peso!! :mrgreen:
 

lozioste

Pignone
19 Settembre 2009
111
4
Monza
Visita sito
magari qualcuno ha provato se è compatibile anche con altre fascie e sensori cad. di terze parti ?
Io avevo letto che sarebbe stato compatibile con tipologia ANT+

nessuno ha fatto la prova che chiedevo qui sopra ??


il dettaglio della cartografia che si può avere con il Citi navigator è altissimo , quello qui sotto è un esempio su Monza con scala a 100Mt
tenere presente che si può scendere ancora a 20Mt.
 

Allegati

  • ScreenShot001.jpg
    ScreenShot001.jpg
    101,9 KB · Visite: 84

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
comunque le prove fin qui effettuate sulla durata della batteria sono puramente indicative
-la batteria è nuova
-l'indicatore potrebbe essere starato
-il vero decadimento si ha dopo 8-10 ore continuative di uso
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Provato oggi sembra andare bene, ho notato pero scendendo da due cavalcavia che la pendenza -2 o -3 della discesa ci ha messo un paio di minuti a tornare a 0%, a vantaggio del 705 ha anche i decimali
Ho il modello base quindi di cartografia non c'è praticamente nulla... Mettendo la city navigator italia+grecia cambierà qualcosa? Lorgun al telefono mi ha detto che non ha le vie secondarie quindi e quasi inutile, vi risulta? Forse volevano vendermi la trackmap da 160 euro?!?!?!? Qualcuno ce l'ha?
le city sono molto buone per uso stradale...
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Ciao ti do un piccolo fattore di correzione per le calorie consumate:
Io utilizzo il PowerTap che come sai misura la Potenza sulla trasmissione. Questo però vuol dire che misura il lavoro realmente svolto sulla bici e Garmin te lo indica in KJ (kilojoule). Da letture che ho fatto in passato ti posso dire che il rendimento ciclistico è circa 25% è quindi 1KJ=1KCal.
Tutto questo per dirti che io mediamente consumo dalle 400 alle 550-600 KJ/h a seconda dell'intensità dell'uscita. In gara tendo più alle 550-600 in allenamento intenso 500 in uscite blande 400-450.
Nel tuo caso un uscita di circa 4 ore dovrebbe comportare un dispendio calorico reale di 1600-2200 Kcal. Ricorda che da queste calorie devi togliere quelle del metabolismo basale quindi almeno 100 Kcal/h. E' quindi presumibile che tu abbia consumato in bici circa 1200-1800 Kcal vere. Questo è quello che dovresti ingerire in più se non vuoi perdere peso!! :mrgreen:
capisco....quindi il dato non era veritiero prima e non lo è ora!! comunque ho capito più o meno il consumo calorico, non che m'importi particolarmente però dato che è un'opzione dell'800 a fine giro per curiosità controllo!!!
grazie della spiegazione!
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mah,sicuramente siamo ancora lontani da un dato attendibile,però ho notato che rispetto al 705 il consumo calorico sull'800 è più moderato.. quindi magari più veritiero..