Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi possessori: sono seriamente intenzionato a prendere la mia prima bdc e ne sto valutando alcune in base alle offerte che trovo. Ora è il momento della Giant propel Advance 2 che trovo estremamente bella. Secondo voi è adatta ad un neofita? La tg.s per altezza 169cm e cavallo 78? Grazie a chi vorrà aiutarmi...ma anche a chi no. : )
Nessuno che mi da un consiglio?

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
sono alto 1,75 cavallo 0,825... il biomeccanico mi ha fatto prendere al taglia s.. teoricamente sono una m ma per non accorciare la pippetta, per essere più comodo e recuperare comodità su un telaio rigido.. il tcr sarabbe meglio però se il cuore ti batte come il mio prendi il propel e pedala :love[1]:
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti.
Sono interessato alla Defy Advanced 1 HRD ma ho alcuni dubbi:
1) cosa significa la sigla HRD?
2) Che tipo di carbonio viene usato per realizzare quel telaio?
3) considerando l'elevato svettamento della sella dovuto al telaio sloping, ci potrebbero essere problemi considerando che non sono un peso piuma? (90kg per 1,85 di altezza)
4) considerando infine che le ruote "base" non mi entisiasmano, ma tenuto conto che la bici ha già i freni a disco idraulici, che ruote potrei montare per "migliorare" sia come estetica che come qualità?
5) ho visto che la componentistica non è tutta shimano ultegra, ma è un "mix", ma oltre al pacco pignoni (che indicano 105) cos'altro non è ultegra? Le leve e i freni (che vedo hanno sigla rs505 e mi farebbero ipotizzare anche quelli l'appartenenza alla famiglia del 105)?

Ultima domanda: tra questa e la cube agree c62 quale è meglio (a parità di allestimento)?

Grazie mille per le risposte.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
sono alto 1,75 cavallo 0,825... il biomeccanico mi ha fatto prendere al taglia s.. teoricamente sono una m ma per non accorciare la pippetta, per essere più comodo e recuperare comodità su un telaio rigido.. il tcr sarabbe meglio però se il cuore ti batte come il mio prendi il propel e pedala :love[1]:
Ritenete sia grande una S per me?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
@emonty78

Seguo l'ordine delle tue domande... :)

1- Sulla sigla HRD non so risponderti...ipotizzo sia il tipo di carbonio.

2- Copio incollo da sito Giant:
"La fibra di carbonio grezza di alta qualità T-700 è utilizzata per dare forma alle biciclette prodotte nello stabilimento di proprietà della Giant. Estremamente leggeri, rigidi e rispondenti, i telai prodotti a mano presentano un processo di costruzione caratteristico."
Questo il link con i rimandi alle varie caratteristiche: https://www.giant-bicycles.com/it/technology

3- Io utilizzo una Giant Defy 2 (modello 2017), Taglia L. Sono 187 per 75kg, per ora nessun problema nonostante un notevole svettamento...aggiungo che le Giant sono state le prime (o tra le prime) a proporre la geometria slooping compatta. Insomma...direi che non dovresti avere problemi.

4- Le ruote sono le stesse che monta anche la mia...e in effetti fanno :cac:.
Nemmeno per problemi di scorrevolezza o peso...è proprio il materiale che non mi aggrada (alla prima uscita sotto l'acqua ho dovuto rifare i cuscinetti della posteriore).
Mi stavo guardando intorno e, appena mi avanza qualche € (ovvero mai :cry:), punterò a qualche modello di media gamma (tipo Ksyrium o Cosmic per intenderci).

5- Leve (105), catena (Kmc) e pinze dei freni (105/Deore). I pignoni, da catalogo, sono Ultegra: https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-1---hrd

Stesso dubbio avevo io per la Cube Agree 2017.....ma non mi piaceva esteticamente (era tutta nera con scritte bianche) nonostante fosse un pò meglio a parità di prezzo.

o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
[MENTION=7042]tiziano[/MENTION]

grazie mille!!! ho provato a cercare informazioni ma nulla. piú tardi guarderó il link.

sul confronto con la cube agree ho piú o meno i tuoi stessi dubbi (la defy nuova mi piace molto - ruote a parte - anche per il colore).

Vedo di capirci qualcosa un piú da qualche venditore e poi se arrivano i soldini magari faccio la pazzia.
Ciao e grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Da sito Giant viene indicata la S per altezze da 167cm a 173cm...il venditore (online) dice che sarebbe meglio la XS che però ha solo 2018 più cara. Sono indeciso...help help

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Grazie per i consigli, avrei bisogno delle vostre esperienze riguardo la taglia altrimenti non posso procedere in quanto dovrei prima trovare dove provarla. Non so se le indicazioni giant sono piu affidabili o meno di quelle del negoziante. XS o S? :(
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Grazie per i consigli, avrei bisogno delle vostre esperienze riguardo la taglia altrimenti non posso procedere in quanto dovrei prima trovare dove provarla. Non so se le indicazioni giant sono piu affidabili o meno di quelle del negoziante. XS o S? :(

Difficile dirlo senza vederti.
Per mia esperienza le geometrie Giant "vestono abbondanti" in lunghezza.
Direi che una XS ci possa stare...affidati alla consulenza del negoziante che può vederti in sella.

o-o
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ad oggi, dopo circa 900km, non posso far altro che confermare l'ottimo acquisto con la Tcr Pro Team. Molto reattiva quando spingi sui pedali, in discesa sembra di andare tranquilli ma in realtà scorre che è un piacere e nonostante le alte velocità la guida rimane sempre molto precisa e nelle curve sembra au una rotaia, sarà per il telaio, per le ruote o per le coperture tubeless ma pur lasciandola scorrere sembra di non esagerare. Sono molto contento della bicicletta in oggetto, oltre a piacermi tantissimo va anche molto bene,anche il nuovo ultegra è uno spettacolo,apprezzo molto il passaggio dalla compact al 52/36.
Mi è sembrato giusto condividere ciò che provo, soprattutto per quegli utenti che nutrono ancora dubbi sulle qualità di questa bici.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ad oggi, dopo circa 900km, non posso far altro che confermare l'ottimo acquisto con la Tcr Pro Team. Molto reattiva quando spingi sui pedali, in discesa sembra di andare tranquilli ma in realtà scorre che è un piacere e nonostante le alte velocità la guida rimane sempre molto precisa e nelle curve sembra au una rotaia, sarà per il telaio, per le ruote o per le coperture tubeless ma pur lasciandola scorrere sembra di non esagerare. Sono molto contento della bicicletta in oggetto, oltre a piacermi tantissimo va anche molto bene,anche il nuovo ultegra è uno spettacolo,apprezzo molto il passaggio dalla compact al 52/36.
Mi è sembrato giusto condividere ciò che provo, soprattutto per quegli utenti che nutrono ancora dubbi sulle qualità di questa bici.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
4d06c9478295c9ab002c16c8f52ce0f3.jpg


Eccola

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.