Le e-bike sono ancora sport?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
sicuramente, ma 2 ore al giorno di e-bike sono cmq uno sforzo fisico per una persone come quella

ovvio che per chi è perfettamente in salute lo sforzo sia minino

Avevo dimenticato un solo; solo della ebike. Poi, pur in sovrappeso, conosco persone che usano una bici normale e, con calma, fanno i loro giretti giornalieri ma, se non ti metti a dieta è tempo perso.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
sicuramente, ma 2 ore al giorno di e-bike sono cmq uno sforzo fisico per una persone come quella

ovvio che per chi è perfettamente in salute lo sforzo sia minino
Non è ovvio e si cala se un po' spingi anche tu, se ti fai solo portare non cali.
Io, che non conosco la parola dieta, se smetto di andare al lavoro in e-bike aumento di peso circa 2 kg al mese.
Non è ciclismo ma è sport e per me può anche essere propedeutico al ciclismo.
Insisto, lo sforzo fisico lo decidi tu con l'assistenza, la differenza è che fai sempre la stessa velocità mentre in bdc se non spingi rallenti.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per il signore in questione parliamo che è partito da più di 170 kg e grossi problemi di salute, quindi una bici normale o qualsiasi altro sport non erano pensabili

è venuto molto affannato e visibilmente dolorante xkè aveva bucato 1 km prima e non sapeva cambiare la camera e nessuno a casa poteva recuperarlo
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per il signore in questione parliamo che è partito da più di 170 kg e grossi problemi di salute, quindi una bici normale o qualsiasi altro sport non erano pensabili

per la sicurezza sua ma soprattutto degli altri,
altro che e-bike, ciclette da camera e giro di catena attorno al frigo

p.s. un highlander cmq, io, altro che grossi problemi di salute, creperei eoni prima di arrivare a 170kg e non solo io credo....
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
i ciclisti in perfetta saluta trovano noiosi rulli, xkè vietare di stare all' aria aperta chi già per problemi motori (x carità se li è cercati non avendo cura del proprio corpo) ?

Non sempre se li cercano. Un mio carissimo amico ha avuto un brutto infarto che, praticamente, gli impediva di uscire in bici a causa di medicine varie che inibivano (ovviamente) al cuore di salire. Grazie alla e-bike ha potuto continuare ad uscire con noi, facendo sport, certo non ciclismo agonistico, ma sicuramente sport. L'altro giorno, per starmi dietro, ha raggiunto il 90% della sua hr max. Se non è sport questo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non sempre se li cercano. Un mio carissimo amico ha avuto un brutto infarto che, praticamente, gli impediva di uscire in bici a causa di medicine varie che inibivano (ovviamente) al cuore di salire. Grazie alla e-bike ha potuto continuare ad uscire con noi, facendo sport, certo non ciclismo agonistico, ma sicuramente sport. L'altro giorno, per starmi dietro, ha raggiunto il 90% della sua hr max. Se non è sport questo!
anke in questo caso ben venga l ebike

Sent from my GT-I9300 using BDC-MAG.com mobile app
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Non capisco perché molti sono convinti che pedalare con una e-bike non sia sport. Le e-bike sono a pedalata assistita da non confindere con i motorini. Non tutte le persone godono di ottima salute e non possono esagerare con lo sforzo fisico e alcune persone escono di rado e se noleggiano una e-bike per andare in montagna significa che vigliono pedalare altrimenti andrebbero in auto
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Concetto di Sport:
1 Complesso di attività, prove, esercizi fisici, giochi individuali o collettivi, atti a sviluppare forza e agilità fisica, a scopo di semplice svago o di competizione: praticare lo s.; darsi allo s.; fare dello s.; s. professionistico

2 Ciascuno dei giochi, delle prove individuali o collettive tendenti a tali scopi, praticati osservando determinate tecniche e determinati regolamenti: il calcio è uno s. molto diffuso; lo s. del ciclismo; s. individuali, collettivi, di squadra; gare di s. invernali
|| Sport estremi, la cui pratica comporta rischi elevati
|| estens. Per sport, per divertimento, per svago, per passatempo: scrivere, dipingere per s.

....ergo, anche giocare a briscola è sport.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq se ci si pensa l'ebike si fa fare meno fatica, ma anche le moderne bici superleggere,con rapporti corti,iperscorrevoli... fanno fare meno fatica rispetto ad un bici di 50 anni fa

quindi qualcuno potrebbe dire che pedalare su una bdc moderna non è sport
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Da quando la briscola sviluppa "forza e agilità fisica " ;nonzo% ???

Il CONI ha riconosciuto il bridge come attività sportiva (disciplina associata) nel 1993. ... I giocatori che giocano insieme e formano una coppia si siedono uno di fronte all'altro......sempre carte sono. Piuttosto l'agilità fisica te la fa perdere, in quanto durante le partite, divoriamo kili di noccioline e svariatio-o:mrgreen::mrgreen: