Ginocchio

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Salve ragazzi,

Una mia amica ha un ginocchio devastato (condropatia, corno meniscale, LCA, cisti sinoviali). So che a Bologna fanno delle riparazioni niente male. Qualcuno ha un nome da darmi e dove poter inviare un'email? Lei vive in Calabria e quindi vorrebbe poter spedire la RM prima di partire.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Salve ragazzi,

Una mia amica ha un ginocchio devastato (condropatia, corno meniscale, LCA, cisti sinoviali). So che a Bologna fanno delle riparazioni niente male. Qualcuno ha un nome da darmi e dove poter inviare un'email? Lei vive in Calabria e quindi vorrebbe poter spedire la RM prima di partire.

Sono molto interessato anche io, a parte l'LCA che non so che sia, per il resto le ho tutte :cry
Quanti anni ha la tua amica? da quanti anni fa sport? a che livello?
Grazieeeeee o-o
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
non ho nomi da darti in zona.
solo un consiglio per lei, il LCA che lo faccia con il gracile, se poi vuole tornare a correre senza troppi problemi.

PS.
fatto col rotuleo ed ora devo fare più bici che corsa e pallacanestro :bua:
da dire che peso 80/85 kg per 183 cm.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Lca=legamento crociato anteriore.
Viene dalla corsa. 45 anni

io sono di Milano ed a breve sentirò un secondo ortopedico: questo mi è stato consigliato da un amico, e segue le squadre di rugby.
Pur avendo tutto quello che ha la tua amica, tranne il LCA, ho come problema la sola ciste di Baker, oltre ad un gonfiore anteriore e laterale (nessun dolore ed ottima stabilità del ginocchio): l'ortopedico che mi ha visto mi sconsiglia per ora l'operazione per sistemazione ginocchio e rimozione della ciste di Baker.
Ho 41 anni e pratico ciclismo su strada a livello amatoriale, dopo esser stato agonista.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salve ragazzi,

Una mia amica ha un ginocchio devastato (condropatia, corno meniscale, LCA, cisti sinoviali). So che a Bologna fanno delle riparazioni niente male. Qualcuno ha un nome da darmi e dove poter inviare un'email? Lei vive in Calabria e quindi vorrebbe poter spedire la RM prima di partire.

Mah, io on mi fiderei mai di un ortopedico che visita a distanza guardando una rmn, per quanto riguarda il ginocchio, oltre agli esami strumentali, è fondamentale un'analisi clinica accurata e questa la si fa solo di persona.
Per l'lca, ad esempio, non si 'cura' la rottura del legamento, bensì l'insatbilità del ginocchio, che non è detto che sia così marcata da richeidere un intervento... idem per sutura o pulizia meniscale.
Per la condropatia solo una analisi clinica, anche qui, può essere in grado di valutare la causa (iperpressione laterale rotula e valgismo, difetti posturali vari, ecc.).

Pertanto, quello che consiglierei io, è di torvare un ottimo ortopedico che possa visitare di persona sin da subito e che, prima ancora di guardare rmn e rx, guardi attentamente la paziente facendo test clinici del caso. o-o