Passare da Infinito CV a...? Tarmac Sworks oppure BMC Teammachine slr 01

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti, a luglio 2016 ho preso la Infinito CV ultegra e l'ho subito upgradata con delle Fulcrum Racing zero, arrivando da una Wilier GTR con Fulcrum 5 la differenza è stata a dir poco netta.

Ora dato che nei miei giri faccio un po di tutto da corti 50/60 a lunghi 150/170 km con dislivelli vari dai 1000 ai 4000 mt volevo provare qualcosa di più racing.

Avendo un ottimo gruppo Ultegra 6800 11v del 2016 e delle ottime ruote come detto sopra avrei pensato di cambiare solo il telaio ma sono indeciso fra le due.

https://www.specialized.com/it/it/s-works/menss-workstarmacsagansuperstarframeset/134251

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr01-module_team_red/

I prezzi di listino (per quel che valgono) son simili 3890 € contro 3999 €, entrambi da scontare ed entrambi da sotrrarre della permuta del mio telaio.

Vi chiedo consiglio xche non so proprio quale scegliere...e non voglio fare solo affidamento sul gusto xche altrimenti sarebbe Sagan subito :mrgreen:

Il rivenditore Specy mi dice che il 2018 sarà un telaio ancora piu leggero e performante e che il carbonio aeronautico usato è eccezzionale.

Il rivenditore BMC mi dice che il telaio Teammachine riesce ad essere reattivo ma comodo anche sui lunghi giri.

Insomma ognuno tira, giustamente, l'acqua al proprio mulino ;nonzo%

Che mi consigliate..?

PS in alternativa al Sagan (di cui ormai restano pochi pezzi ci sarebbe lo Sworks normale a listino a 3690 €, identico in tutto tranne nei colori).
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Il mio sivende ne aveva presi 3 pezzi 52, 54, 56 e li ha venduti tutti in una settimana.

Ha sentito Specy Italia e i telai Sagan sono esauriti, a onore di cronaca c'è da dire che nn credo ne abbian fatti migliaia di pezzi, tutt'altro.

Dal vivo comunque è qualcosa di spettacolare :-x

Detto cio, io resto con il mio dubbio sul prossimo acquisto ;nonzo%