17ª Tappa 2017: La Mure / Serre-Chevalier 183KM

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Leggevo proprio oggi una vecchia intervista dove Cipollini consigliava ad Aru di diventare "antipatico" e di "Mandare al diavolo chi gli mette un microfono sotto il naso a 45 secondi dalla partenza della crono". Il riferimento era abbastanza chiaro.

Io la vedo un pò diversamente: sii simpatico ma organizzati in modo tale che in momenti particolari persone giuste ti tengano lontano da altri pensieri...
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E che dire di Martinelli che sta dicendo che è contento di com'è andata? Dice che poteva andare peggio... continua proprio a non piacermi come DS. Spero che sia solo di facciata perchè se lo pensa davvero allora siamo proprio alla frutta...:cry::cry::cry:

Del tipo: "Lo sai che ti hanno trombato la moglie? Be dai sono contento perchè me l'ha trombata solo uno mentre potevano essere 4 o 5..." o-o

:)))::)))::))):
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Letto sulla pagina facebook "dal pavé allo Stelvio"

Alberto Contador è il cantautore che compone per il puro piacere di farlo, il pittore che inventa senza commissioni, per sfizio intellettuale. Accetta e conosce la sconfitta ma non concepisce la quiete dell'arrendevolezza. Visita il rischio. E' l'unico del gruppo che può permettersi di amare la follia con lucidità. E' un reazionario, un anarchico. Conosce la realtà e fa di tutto per ribaltarla. Alberto Contador è un visionario. Nel 2012, dopo sei mesi lontano dalle corse, rientra dalla squalifica e s'inventa leader della Vuelta attaccando ad oltre cinquanta chilometri dall'arrivo in una tappa vallonata. E' un'increspatura, una crepa nella monotonia, un golpe de estado nel grigio regno di VAM e watt. Se fosse un personaggio letterario sarebbe il barone rampante di Calvino, che consuma la sua esistenza saltando di albero in albero perché ognuno di noi deve seguire una regola autoimposta, altrimenti non sarebbe se stesso né con se stesso né con gli altri. Lo spagnolo fa lo stesso con le salite. Se fosse un quadro sarebbe "La libertà che guida il popolo" di Delacroix. In mano non ha baionetta e tricolore francese, ma una pistola con un solo colpo in canna e la maglia gialla. Alberto Contador, riprendendo Nietzsche, è il pazzo che balla quando tutti gli altri non sentono nemmeno la musica.
 

Bruno Rabolini

Pignone
15 Luglio 2016
210
21
Visita sito
Bici
Merida CWU
Nel complesso Aru ha corso fino ad ora un Tour dignitosissimo. E' un bravo corridore, e poi io adoro i "perdenti". Quindi non me la sento di buttare via bambino ed acqua sporca. Ha margini di miglioramento. E poi, con l'altro in maglia gialla, c'è poca trippa per i gatti. Ad maiora semper.
 

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Purtroppo Aru ha sempre questi momenti no, questi sbalzi di forma che se continuano non gli permetteranno mai di vincere il tour.. Forse il giro si..
Chi è che dei vincitori dei tour, non ha mai avuto dei cali nelle tre settimane, dai tempi di Armstrong? Penso nessuno, Froome compreso.
Il fatto è che per vincere al tour devi andare forte a cronometro, è per questo che Froome vincerà anche questo tour pur non essendo esaltante in salita, per buona pace dei vari Bardet, Aru e D.Martin, forse solo Uran potrebbe pensare di avvicinarsi a Froome; ma credo che il vero erede di Froome e dominatore dei prossimi tour sarà Dumoulin.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E che dire di Martinelli che sta dicendo che è contento di com'è andata? Dice che poteva andare peggio... continua proprio a non piacermi come DS. Spero che sia solo di facciata perchè se lo pensa davvero allora siamo proprio alla frutta...:cry::cry::cry:

Del tipo: "Lo sai che ti hanno trombato la moglie? Be dai sono contento perchè me l'ha trombata solo uno mentre potevano essere 4 o 5..." o-o

Beh...Martinelli non è proprio l'ultimo arrivato...è consapevole di essere andato al Tour con una squadra di basso livello...e gli unici due Fulkslang e Cataldo che potevano essergli d'aiuto, non ci sono ormai da molte tappe per infortuni...
Per cui tutti gli sforzi che ha dovuto fare Aru da solo,in un Tour così tirato alla fine si pagano.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

giampieur

Novellino
19 Maggio 2015
59
7
roma
Visita sito
Bici
nessuna
Chi è che dei vincitori dei tour, non ha mai avuto dei cali nelle tre settimane, dai tempi di Armstrong? Penso nessuno, Froome compreso.
Il fatto è che per vincere al tour devi andare forte a cronometro, è per questo che Froome vincerà anche questo tour pur non essendo esaltante in salita, per buona pace dei vari Bardet, Aru e D.Martin, forse solo Uran potrebbe pensare di avvicinarsi a Froome; ma credo che il vero erede di Froome e dominatore dei prossimi tour sarà Dumoulin.
Si cali si ma l'anno scorso c'è stato un crollo, domani vedremo se è stato solo un momento o se è un calo di condizione decisivo che ti fa perdere podio e forse pure altre posizioni. Il che sarebbe preoccupante anche in ottica futura. Certo le aspettative un paio di anni fa erano altre non mi aspettavo questo rendimento oggi. Vediamo e speriamo in domani
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Are corre senza squadra, Froome ha come gregario Kwiatowski campione del mondo, Thomas, Landa... La rivelazione è Uran, anche lui con una squadra scarsina. Bardet un paio di compagni in montagna se li porta dietro, ma sembra al gancio. Certo che in questo Tour nonostante distacchi infimi tra i primi di suspense zero. Corrono tutti come robottini, iniziativa zero, anche perché in un ciclismo così impostato, tra misuratori di potenza e radioline in gara, è tutto troppo controllato, troppo.
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Cmq una cosa devo dirla: Uran che finirà davanti ad Aru e Bardet non mi piace proprio. A parte la vittoria con il cambio rotto, non ricordo nessun spunto di lui. Capisco che vince e ti sta davanti chi è più completo, ma lo stesso Froome nel corso degli anni si è inventato qualcosa su qualsiasi percorso (pianura, salita, montagna).
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nel complesso Aru ha corso fino ad ora un Tour dignitosissimo. E' un bravo corridore, e poi io adoro i "perdenti". Quindi non me la sento di buttare via bambino ed acqua sporca. Ha margini di miglioramento. E poi, con l'altro in maglia gialla, c'è poca trippa per i gatti. Ad maiora semper.

Dignitosissimo? E' 4o a soli 55 secondi da Froome, vinto una tappa, indossato la maglia gialla e il tutto praticamente senza squadra.... direi che ha fatto un ottimo Tour fino ad ora.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Cmq una cosa devo dirla: Uran che finirà davanti ad Aru e Bardet non mi piace proprio. A parte la vittoria con il cambio rotto, non ricordo nessun spunto di lui. Capisco che vince e ti sta davanti chi è più completo, ma lo stesso Froome nel corso degli anni si è inventato qualcosa su qualsiasi percorso (pianura, salita, montagna).

Straquoto!!! Capisco che arrivare sul podio a parigi sarebbe un risultato super per lui, ma santa polenta se mandi in crisi froome e rimani con bardet VINCI IL TOUR perche nell'ultima crono recuperi quei 10-15secondi. Invece niente. Mai e poi mai gli ricapitera di avere una occasione cosi. Speriamo che ci provi domani. Magari froome non lo stacchi ma almeno tentare 1-2 scatti...Se domani lo stacca avra compiuto il delitto perfetto.Certo che anche le dichiarazioni del suo DS oggi sono state ridicole...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Cmq una cosa devo dirla: Uran che finirà davanti ad Aru e Bardet non mi piace proprio. A parte la vittoria con il cambio rotto, non ricordo nessun spunto di lui. Capisco che vince e ti sta davanti chi è più completo, ma lo stesso Froome nel corso degli anni si è inventato qualcosa su qualsiasi percorso (pianura, salita, montagna).

Dici niente, ha vinto una tappa ad es Froome non ne ha vinta neanche una.

Non è uno scalatore puro e tutti i suoi diretti avversari di classifica sono più forti di lui in montagna e/o hanno una squadra migliore, cosa dovrebbe fare?
 
Ultima modifica:
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
X me la rivelazione e' Barguil.
Tappa,2ndo al fotofinish, maglia pois e decimo in classifica. Perennemente in fuga,oggi e' perfino caduto con evidenti escoriazioni ed e' arrivato con la maglia gialla.
Arriva da un grave infortunio può solo migliorare,bravo Warren!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dici niente, ha vinto una tappa ad es Froome non ne ha vinta neanche una.

Non è uno scalatore puro e tutti i suoi diretti avversari di classifica sono più forti di lui in montagna e/o hanno una squadra migliore, cosa dovrebbe fare?

Dovrebbe provare una volta... e sempre li con froome bardet e aru quindi la gamba ce e come. Intanto in salita va piu di aru e poi e vero che non ha squadra ma in questo tour ce un unica vera squadra...la sky...mi auguro che domani provi a fare qualcosa ...ha l'occasione della vita...
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Si Uran sta facendo un bel tour, erano anni che non si vedeva in questo stato di forma, penso che un piazzamento nei 3 è un successo. Spero per lui di essere cattivo profeta ma domani non lo vedo a scattare a ripetizione per staccare Froome. Invece Bardet ci proverà

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Col du Telegraphe 12,1 km - 7%
Gruppo Contador 32.48 (~5,7 w/kg)
Gruppo 32.50 circa

Col du Galibier 17,6 km - 6,9%
Roglic 50.32
Contador 52.10
Gruppo 48.30 (~5,6 w/kg)
Aru/Mentijes + 15''



[formula drF]

Hai anche qualche dato della croix de fer dove pare Contador abbia battuto il record?