Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

jdoe75827

Novellino
8 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Cannondale
La UISP toscana continua con le figuracce tesserando una atleta "non etica" Rinaldi Ilaria che ha subito una squalifica per doping superiore ai 6 mesi rilasciandogli un tesserino da clicloamatore quando dovrebbe avere un tesserino da cicloturista e quindi non figurare in nessuna classifica. Probabilmente è stata firmata la carta etica dichiarando il falso, cosa penalmente perseguibile.
La Rinaldi corre indisturbata da gennaio nelle gare del Trofeo 10 Comuni, nel Colline Toscane e in altre gare toscane ma le altre atlete non si lamentano, probabilmente ignare del passato della Rinaldi e dei regolamenti.


jaarzq.jpg
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
La UISP toscana continua con le figuracce tesserando una atleta "non etica" Rinaldi Ilaria che ha subito una squalifica per doping superiore ai 6 mesi rilasciandogli un tesserino da clicloamatore quando dovrebbe avere un tesserino da cicloturista e quindi non figurare in nessuna classifica. Probabilmente è stata firmata la carta etica dichiarando il falso, cosa penalmente perseguibile.
La Rinaldi corre indisturbata da gennaio nelle gare del Trofeo 10 Comuni, nel Colline Toscane e in altre gare toscane ma le altre atlete non si lamentano, probabilmente ignare del passato della Rinaldi e dei regolamenti.

credo la rinaldi abbia un vasto panorama di squalifiche, non solo per doping, se ricordo bene pure per una gara corsa sotto falso nome. mi pare incredibile che non la riconosca nessuno...mi pare avesse anche un rapporto di collaborazione con valentini, quello che fa il biomeccanico e il preparatore, in un periodo nel quale squalificarono entrambi, lui per doping e lei forse non squalificata, ma successe qualcosa di strano in una granfondo dove "fecero confusione" tra cicloamatore e cicloturista. mi pare alla selle italia...

io son sempre rimasto molto molto colpito dai secondi classificati che, dopo tutta la fatica fatta, siano battuti da squalificati e non si incazzino a bestia.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
La UISP toscana continua con le figuracce tesserando una atleta "non etica" Rinaldi Ilaria che ha subito una squalifica per doping superiore ai 6 mesi rilasciandogli un tesserino da clicloamatore quando dovrebbe avere un tesserino da cicloturista e quindi non figurare in nessuna classifica. Probabilmente è stata firmata la carta etica dichiarando il falso, cosa penalmente perseguibile.
La Rinaldi corre indisturbata da gennaio nelle gare del Trofeo 10 Comuni, nel Colline Toscane e in altre gare toscane ma le altre atlete non si lamentano, probabilmente ignare del passato della Rinaldi e dei regolamenti.

mi pare impossibile che nessuno conosca almeno di fama la rinaldi sopratutto per quanto riguarda i dirigenti della UISP toscana dove ilaria è conosciutissima
Io non so come funziona il discorso squalifiche ma certo c'è una confusione incredibile
 

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
mi pare impossibile che nessuno conosca almeno di fama la rinaldi sopratutto per quanto riguarda i dirigenti della UISP toscana dove ilaria è conosciutissima
Io non so come funziona il discorso squalifiche ma certo c'è una confusione incredibile

tra i top delle classifiche si conoscono tutti e sanno bene che "oggi a te domani me" per cui non si scandalizzano ne fanno reclami a chi che sia.
in più più di fare una tessera in più gli enti chiudono entrambi gli occhi, la dichiarazione etica è stata imposta da fci, non è certo una loro scelta. anzi se potessero la straccerebbero subito.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Prima Sezione: Davide Ardingo Alfredo Posca (soggetto non tesserato) inibito a vita
Pubblicato: 14 Giugno 2017
La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Davide Ardingo Alfredo Posca (soggetto non tesserato), visti gli artt. 2.7 e 2.8 delle previgenti NSA e 10.2 del Codice Wada vigente al momento dei fatti, gli infligge la sanzione dell’inibizione a vita. Condanna il Sig. Posca al pagamento della sanzione economica accessoria determinata nella somma di euro 2000,00 e al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
E' tesserato o non è tesserato? ;nonzo%

È' tesserato acsi,per cui penso che l'inibizione,che non è una squalifica,ma il divieto a frequentare luoghi ed impianti sportivi,come organizzatore ma anche come uno che segue la corsa su una macchina,valga solo per chi è tesserato FCI....credo che sia tutto legato a quel l'affare di doping di anni fa quando arrestarono posca e company....difatti posca è stato inibito a vita....resta da vedere se il fatto di essere tesserato ad un ente di promozione fa scattare l'inibizione...bisognerebbe chiedere ad un giudice
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dario Travellini (soggetto non tesserato) inibito 2 anni. Cosa succede in questo caso? Essendo tesserato acsi,domenica ha corso regolarmente il campionato italiano.

La normativa mi sembra abbastanza chiara... essendo inibito non puo' tesserarsi ne alla FCI ne ad ACSI o altro

8.1 Per le violazioni delle NSA, commesse da soggetti non tesserati per l’ordinamento sportivo italiano, si applicano le sanzioni dell’inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN, alle DSA o agli EPS, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto, prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, per il periodo di squalifica corrispondente alla violazione commessa.