mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho provato solo i chosen e i bitex, e a parte il rumore assordante che fa la ruota libera dei chosen, non capirei la differenza.
Quindi se i mozzi cinesi più o meno si equivalgono tutti a livello di qualità ed affidabilità, meglio prendere il pìù economico/leggero?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
su i mozzi inutile aprire un discorso tanto alla fine è difficile capire quali siano i migliori nel panorama cinese...

  • i cuscinetti dunque scorrevolezza parliamoci chiaro non c'è differenza
  • Peso diffrenza c'è nell'ordine di 20 30 gr caduno
  • rigidità torzionale ...beato chi la percepisce
  • ruota libera è uguale per tutti
  • estetica alla fine si equivalgono
Discorso a parte con le più blasonate DT e extralight ma li entra in gioco un discorso economico non da poco conto...
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
su i mozzi inutile aprire un discorso tanto alla fine è difficile capire quali siano i migliori nel panorama cinese...

  • i cuscinetti dunque scorrevolezza parliamoci chiaro non c'è differenza
  • Peso diffrenza c'è nell'ordine di 20 30 gr caduno
  • rigidità torzionale ...beato chi la percepisce
  • ruota libera è uguale per tutti
  • estetica alla fine si equivalgono
Discorso a parte con le più blasonate DT e extralight ma li entra in gioco un discorso economico non da poco conto...

Ma infatti è un discorso tanto per.. però volevo dire che in linea di massima se tutti si equivalgono tanto vale prendere il più economico.. a meno che non ci sia, tra i tanti mozzi cinesi, qualche magari lieve differenza di qualità, che io sinceramente ignoro, ma che magari potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso l'uno o l'altro tipo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ma ti possino ma te lo avevo detto , prendiamole insieme .... :angrymod:
No no, mi sto giusto informando :mrgreen: :mrgreen:

Attualmente a fine giugno rimarrò senza contratto, quindi in caso di rinnovo (ci spero.. ) probabilmente mi farò un regalino, o meglio un regalino per la bici o-o

Mal che vada, in futuro saprò dove orientarmi, tempo perso sicuramente non è!

Grazie comunque a tutti per la spiegazione sui mozzi, utilissima!



Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Edit: ho scambiato qualche email con Farsport, la tassa di spedizione ammonta a 120$ via XDB. ( Hanno scritto "easy for Custom clearance, little tax or even no tax" da capire cosa intendo con "piccole tasse" :mrgreen::mrgreen:)

Parlando di Copertoncino, siamo a 442$ - 1360Gr (profilo da 38mm larghezza 23, con mozzi ED HUB.) Quelle con profilo da 30mm stessa larghezza costano un po' di più 465$ e pesano solo 1320Gr.

Volendo spendere un po per abbassare il peso, con i mozzi extralite, si scende a 1285Gr - 920$ ( Praticamente il doppio :mrgreen:)

Per i tubolari il discorso si fa più interessante, 1080Gr profilo da 38mm costo 402$. Mentre stessa versione ma con mozzi Extralite 1005Gr costo 884$.


Spero possa tornare utile a qualcuno, tirando le somme, i mozzi extralite ti fanno risparmiare 70~ grammi ma ti alleggeriscono il portagolio di almeno 400$... :bua:
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Edit: ho scambiato qualche email con Farsport, la tassa di spedizione ammonta a 120$ via XDB. ( Hanno scritto "easy for Custom clearance, little tax or even no tax" da capire cosa intendo con "piccole tasse" :mrgreen::mrgreen:)

Parlando di Copertoncino, siamo a 442$ - 1360Gr (profilo da 38mm larghezza 23, con mozzi ED HUB.) Quelle con profilo da 30mm stessa larghezza costano un po' di più 465$ e pesano solo 1320Gr.

Volendo spendere un po per abbassare il peso, con i mozzi extralite, si scende a 1285Gr - 920$ ( Praticamente il doppio :mrgreen:)

Per i tubolari il discorso si fa più interessante, 1080Gr profilo da 38mm costo 402$. Mentre stessa versione ma con mozzi Extralite 1005Gr costo 884$.


Spero possa tornare utile a qualcuno, tirando le somme, i mozzi extralite ti fanno risparmiare 70~ grammi ma ti alleggeriscono il portagolio di almeno 400$... :bua:


I prezzi sono ovviamente XBD esclusa giusto?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

andrebat

Novellino
23 Agosto 2015
17
3
Visita sito
Bici
pricipiante
ciao ragazzi volevo ringraziarvi per le informazioni sto seguendo il post da un pò e mi stò decidendendo a prendere le ruote , peccato che non si possa fare un gruppo d'acquisto sarebbe comodo.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si, i prezzi sono senza le spese di spedizione o-o



Beh non spenderei mai 400$ dollari in più per soltanto 70 grammi, calcola che già solo con un cambio ruote tubolari o copertoncini risparmio 400 fino a 600 grammi..

sicuramente inutile spendere 400e x 70gr, ma io continuo a consigliarti copertoncino....tubolari sono una schiavitu...
anzi ti do stra dritta...copertoncino tubless scwable ONE da 23 perso 230 gr....praticamente guadagni altri 60 70 gr a ruota o-oo-o
e tutti ne parlano un gan bene de sti tubless ....o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ciao ragazzi volevo ringraziarvi per le informazioni sto seguendo il post da un pò e mi stò decidendendo a prendere le ruote , peccato che non si possa fare un gruppo d'acquisto sarebbe comodo.....

il gruppo di acquisto non ha senso a meno che uno non si prenda la briga di farsi arrivare a casa tutta la merce di tutti quelli che compongono il gruppo stesso e poi deve spedirla a tutti quelli che fanno parte del gruppo poi c'e' chi ordina una ruota diversa dall'altra, magari si sbaglia a spedire, per esperienza lasciate perdere i gruppi, l'unica cosa se siete vicini di paese si puo' fare una sola spedizione per 2 set, sia di ruote che di telai, si risparmia circa 1/4 della spedizione, io ho sempre comprato da solo, ognuno per se e dio per tutti,
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
ciao ragazzi volevo ringraziarvi per le informazioni sto seguendo il post da un pò e mi stò decidendendo a prendere le ruote , peccato che non si possa fare un gruppo d'acquisto sarebbe comodo.....

il gruppo di acquisto non ha senso a meno che uno non si prenda la briga di farsi arrivare a casa tutta la merce di tutti quelli che compongono il gruppo stesso e poi deve spedirla a tutti quelli che fanno parte del gruppo poi c'e' chi ordina una ruota diversa dall'altra, magari si sbaglia a spedire, per esperienza lasciate perdere i gruppi, l'unica cosa se siete vicini di paese si puo' fare una sola spedizione per 2 set, sia di ruote che di telai, si risparmia circa 1/4 della spedizione, io ho sempre comprato da solo, ognuno per se e dio per tutti,

Esatto.
Mi ricordo anni fa' quando si facevano i gruppi:
1. tempistiche bibliche per formare il gruppo
2. all'ultimo sempre qualcuno che si tirava indietro o ritardava i pagamenti creando ulteriori ridardi
3. serve un "capofila" che abbia voglia di organizzare il tutto, dai pagamenti alle spedizioni ecc...., insomma un bello sbattimento
4. alla fine il risparmio era comunque minimo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
sicuramente inutile spendere 400e x 70gr, ma io continuo a consigliarti copertoncino....tubolari sono una schiavitu...
anzi ti do stra dritta...copertoncino tubless scwable ONE da 23 perso 230 gr....praticamente guadagni altri 60 70 gr a ruota o-oo-o
e tutti ne parlano un gan bene de sti tubless ....o-o

I tubeless sono eccezionali, te lo confermo ma il risparmio di peso non è proprio quello perchè devi sempre considerarci 30/40gr di lattice che è obbligatorio.
Concordo con te che per utilizzare i tubolari devi essere "esperto" perchè se fori, e succede te lo assicuro, la maggiorparte delle volte non riesci a riparare il danno e se non sei capace di sostituire il tubo te ne torni a casa a piedi. Inoltre a mio avviso sui tubolari devi spenderci perchè montando un tubolare economico sono più gli svantaggi che i vantaggi. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=30220]Petgold969[/MENTION] non capisco perché dovrebbe essee obbligatorio il lattice...e a parte che 30 40 cl sono veramente troppi x una bdc o-o

Sui vecchi One che erano tubeless, ma non credo li producano più, non era obbligatorio anche se di fatto tutti lo mettevano. Nei nuovi Pro One che sono quelli da 230gr, il lattice ci va per forza e loro consigliano 30ml anche se per esperienza la prima volta è meglio metterne un pò di più perchè altrimenti dopo due giorni devi aggiungerlo. o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
21eccaca776b08254350c07ab93fab6b.jpg
e65bcab090e186e37a9ea4ae969e7ff9.jpg


Dovrei cambiare il corpetto Campagnolo su queste ruote yishunbike con shimano ma non riesco a capire che modello di mozzi sono e ordinare il ricambio corretto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.