18ª Tappa 2017: MOENA (VAL DI FASSA) ORTISEI/ST. ULRICH (VAL GARDENA) 137 km

23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Già... e in fondo un pò la cosa mi spiace perchè lo ritenevo un filo più umile anche se indubbiamente molto forte pure in salita nonostante non sia all'apparenza uno scalatore (che poi detta tra noi pare che si siano invertite le parti o che scalatori puri o puri velocisti passisti non esistano più e che questi benedetti-maledetti power meter abbiano appianato tutto)

Vabbeh... staremo a vedere, che poi in fondo è ciò che ci interessa :mrgreen:

Anche per me ieri con le dichiarazioni spavalde ha perso punti, è lui la maglia rosa, è lui che deve farsi carico di difenderla, gli altri fanno la loro gara.

In questi ultimi anni ci sono stati scalatori forti a cronometro Froome, Wiggins e Contador su tutti.

Che forse da ora ci saranno cronoman forti come scalatori?

Non so se merito dei pm o della farmacia, ma certe performance non mi convincono.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
A me sembra che non abbia detto nulla di sbagliato. C'è sempre lui davanti con lo stesso vantaggio. Non é che deve guardarsi anche dal 20 in classifica. A nibali e quintana girano le scatole che fino ad oggi non ha ceduto nulla (a parte l'episodio ).
Se l'avesse fatto Nibali stavamo parlando di altro adesso.
È in testa, ha la crono dalla sua parte, sembra che stia tenendo tutto sotto controllo, sono gli altri che devono preoccuparsi.
Poi siamo a fine giro e un momento di crisi può capitare a chiunque.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Anche per me ieri con le dichiarazioni spavalde ha perso punti, è lui la maglia rosa, è lui che deve farsi carico di difenderla, gli altri fanno la loro gara.

In questi ultimi anni ci sono stati scalatori forti a cronometro Froome, Wiggins e Contador su tutti.

Che forse da ora ci saranno cronoman forti come scalatori?

Non so se merito dei pm o della farmacia, ma certe performance non mi convincono.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Wiggins scalatore forte a crono???
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
A me sembra che non abbia detto nulla di sbagliato. C'è sempre lui davanti con lo stesso vantaggio. Non é che deve guardarsi anche dal 20 in classifica. A nibali e quintana girano le scatole che fino ad oggi non ha ceduto nulla (a parte l'episodio ).
Se l'avesse fatto Nibali stavamo parlando di altro adesso.
È in testa, ha la crono dalla sua parte, sembra che stia tenendo tutto sotto controllo, sono gli altri che devono preoccuparsi.
Poi siamo a fine giro e un momento di crisi può capitare a chiunque.

Appunto è meglio tenere un profilo basso, perche se l'imprevisto capita a lui lo fanno secco.. hai 30 secondi non 3 minuti.. E non è che poi Pinot si ferma per dargli una mano per solidarietà... :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche per me ieri con le dichiarazioni spavalde ha perso punti, è lui la maglia rosa, è lui che deve farsi carico di difenderla, gli altri fanno la loro gara.

In questi ultimi anni ci sono stati scalatori forti a cronometro Froome, Wiggins e Contador su tutti.

Che forse da ora ci saranno cronoman forti come scalatori?

Non so se merito dei pm o della farmacia, ma certe performance non mi convincono.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

ma 2m è sempre stato un passista scalatore ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
È nato come cronoman, infatti punta a a indossare le maglie dopo i prologhi a crono.

Da qui come passista non può che essere forte, ma battere gli scalatori in montagna ce ne vuole.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

ma no, da sempre è andato molto bene in salita. almeno tra i professionisti. sicuramente più di wiggins
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me sembra che non abbia detto nulla di sbagliato. C'è sempre lui davanti con lo stesso vantaggio. Non é che deve guardarsi anche dal 20 in classifica. A nibali e quintana girano le scatole che fino ad oggi non ha ceduto nulla (a parte l'episodio ).

Se l'avesse fatto Nibali stavamo parlando di altro adesso.

È in testa, ha la crono dalla sua parte, sembra che stia tenendo tutto sotto controllo, sono gli altri che devono preoccuparsi.

Poi siamo a fine giro e un momento di crisi può capitare a chiunque.

Adesso pinot è a 1:30, se scatta lui chi deve chiudere?

Se scatta Pozzovivo?

Zakarin?

Adesso ne ha altri 3 che possono impensierirlo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Chiude dumoulin su tutti. Anche se scatta formolo che ha 10 minuti.
Io non so che ciclismo guardate.
Non mi sembra che sia contento che si siano avvicinati anche gli altri. Ha soltanto chiesto al 2 e al 3 in classifica di darsi una sveglia, visto che era anche nel loro interesse.
Non é che ha chiesto a greipel e fonzi di dargli una mano.
E ripeto, quelli che ci hanno rimesso sono Nibali e Quintana.
Vediamo oggi cine finisce...
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Sono in sei in 2 minuti, puoi essere forte quanto ti pare ma un'imprevisto e butti via tutto.
Ma perché c'è la convinzione che l'imprevisto o la crisi deve per forza capitare a lui?
Non può capitare anche agli altri?
Io certi discorsi non li capisco.
Spero che nibali e quintana vadano giù dal podio per pochi secondi.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A me sembra che non abbia detto nulla di sbagliato. C'è sempre lui davanti con lo stesso vantaggio. Non é che deve guardarsi anche dal 20 in classifica. A nibali e quintana girano le scatole che fino ad oggi non ha ceduto nulla (a parte l'episodio ).
Se l'avesse fatto Nibali stavamo parlando di altro adesso.
È in testa, ha la crono dalla sua parte, sembra che stia tenendo tutto sotto controllo, sono gli altri che devono preoccuparsi.
Poi siamo a fine giro e un momento di crisi può capitare a chiunque.

Certamente no ma neanche lo devono salvaguardare gli altri.
Per quanto visto finora, non v'è dubbio che strameriti questo giro ma gli altri corrono adottando la tattica che sembra loro migliore secondo le condizioni fisiche, le caratteristiche e la squadra che hanno a disposizione.

Io credo che TD non abbia digerito l' episodio dello Stelvio, cosa che può essere comprensibile, tuttavia mi pare che un pò più d' umiltà non guasti in nessuna occasione, sopratutto se veramente si è i più forti.
D' altro canto gli Olandesi, spesso ottimi negli sport, hanno sempre peccato di presunzione e vinto , in fondo, poco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è vero che non lo caga nessuno. Io, che sono un suo tifoso, ..........
Ma quale suo tifoso. Quella volta che ha corso la Gf del Terminillo con noi, non lo hai manco riconosciuto e hai detto "chi è quello sfigato che non ha manco il completino della sua squadra e corre con la maglia della AG2R?"
Te lo ho dovuto dire io che la AG2R era la squadra di quello lì :-x

p.s. il bello fu che all'attacco della salita (8 km), la prese con la velocità come noi prendiamo un cavalcavia e chi non capì chi era provò, ad andargli indietro.....raccolsi infatti parecchi cadaveri scoppiati sulla salita :)))::)))::))):
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ha soltanto chiesto al 2 e al 3 in classifica di darsi una sveglia, visto che era anche nel loro interesse.

Infatti.

Purtroppo in Italia siamo abituati ad estrapolare la frase ad effetto e su quella discutere per settimane. Senza aver compreso il significato generale del discorso.

E poi se non vince il preferito, gli altri sono sempre dopati, furbi, sgarbati. La realtà è che gli attacchi di Nibali e Quintana si fa pure fatica a chiamarli attacchi. Non hanno fatto la differenza. Punto. Magari oggi fanno saltare il banco ma fino a ieri Mr. Cagotto è stato il più forte.