FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Quest' anno abbiamo organizzato come squadra, la nostra prima gara, una cronoscalata, precisamente la cronoscalata di Torriglia ( non c'è nulla da nascondere ) abbiamo chiesto al comitato acsi quanto dovevamo far pagare l'iscrizione e ci hanno risposto da 10 a 13 euro. Per chiedere 15 euro ci vogliono delle motivazioni particolari di organizzazione, almeno questo ci è stato detto. Noi abbiamo comunque deciso per far pagare 10 euro, anche se sulle locandine avevano scritto 12 ( per abitudine ) e ai primi iscritti ( sempre per abitudine ) gli incaricati fecero pagare 12 euro ( la differenza fu restituita alla consegna dei numeri ).
La decisione di far pagare 10 euro A TUTTI la presi io dal momento che le spese di organizzazione riuscivamo a coprirle con quello racimolato dagli sponsor/appassionati. Chiaramente nessuno si è messo in tasca 1 solo euro, il piccolo disavanzo a fine-gara fu donato alla Croce Verde del posto.
Non credo che ognuno possa decidere quanto far pagare a suo piacimento e non mi sembra neppure un' idea intelligente.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non credo che ognuno possa decidere quanto far pagare a suo piacimento e non mi sembra neppure un' idea intelligente.

Purtroppo non tutti ragionano come voi, ed e' evidente che i 75 euro della Nove Colli o 104 euro della MdD superano ampiamente i costi di organizzazione, senza che intervenga qualcuno (neanche quando aumentano di 25% in un anno).
Le gare in circuito hanno goduto finora di prezzi piu' uniformi e ragionevoli, ma principalmente perche' ci pensavano prima Udace e poi' la Consulta, adesso solo il buon senso ed infatti hanno cominciato ad aumentare.
Ora che la FCI ha abbandonato la Consulta e segue la politica CONI di una convenzione specifica con ogni singolo EPS, si disinteressa della partecipazione reciproca fra gli EPS stessi e magari gode pure a vederli litigare, "divide et impera".
Certo che non e' bello per il ciclista sentirsi chiedere di piu' (e molto di piu') a causa della maglia.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
quest'anno ho corso in toscana uisp(15 €) csen 13,lombardia 10,11,12 con CSAIn,Piemonte 10(cuneo) 12 o 13(vercelli) 10 alessandria ACSI,Liguria 12 acsi ...
tutto questo per dire che la confusione e la difformità di pagamento per le iscrizioni regnava gia quest'anno.Mi sono dimenticato che a Cuneo-libertas si paga 10 euro con il chip.Il vero problema è che il più delle volte chi ti chiede di puù non è detto che offra di piu,perche a vercelli i rischi che si corrono in corsa sono maggiori che dalle altre parti
 

lorici

Novellino
30 Dicembre 2009
47
0
Visita sito
o-oo-oo-oo-o
quest'anno ho corso in toscana uisp(15 €) csen 13,lombardia 10,11,12 con CSAIn,Piemonte 10(cuneo) 12 o 13(vercelli) 10 alessandria ACSI,Liguria 12 acsi ...
tutto questo per dire che la confusione e la difformità di pagamento per le iscrizioni regnava gia quest'anno.Mi sono dimenticato che a Cuneo-libertas si paga 10 euro con il chip.Il vero problema è che il più delle volte chi ti chiede di puù non è detto che offra di piu,perche a vercelli i rischi che si corrono in corsa sono maggiori che dalle altre parti
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Purtroppo non tutti ragionano come voi, ed e' evidente che i 75 euro della Nove Colli o 104 euro della MdD superano ampiamente i costi di organizzazione, senza che intervenga qualcuno (neanche quando aumentano di 25% in un anno).

Parliamo di ciclismo e non di altri sport , ma nemmeno fosse la finale della Champions league.
Qua si parla di un massimo di 15 euro , che per certe corse è comunque elevato 30000 delle vecchie lire. poi magari quelli che si lamentano li trovi iscritti alla dolomites.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Oggi su fb ho letto questo...delirio...!!!

DALLA PROSSIMA STAGIONE SOLO PER QUANTO RIGUARDA LE MANIFESTAZIONI SUL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI BIELLA E VERCELLI E COMUNQUE ORGANIZZATE DAL COMITATO ACSI I COSTI ATLETI PER LE MANIFESTAZIONI SARANNO COSI': PER TUTTI GLI ATLETI CHE SONO TESSERATI IN SOCIETA' ACSI PRESENTI NELLE NOSTRE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI E PER TUTTI GLI ATLETI EXTRAPROVINCIALI DI QUALSIASI ENTE, COME LA STAGIONE PASSATA: € 5 PER CICLOTURISMO E € 12 PER GARE STRADA, MTB E CICLOCROSS. PER TUTTI GLI ATLETI TESSERATI A QUALSIASI ALTRO ENTE AL DI FUORI DALL'ACSI NELLE PROVINCE DI BIELLA E VERCELLI I COSTI ALLE MANIFESTAZIONI SARANNO: € 10 CICLOTURISMO E € 20 PER GARE STRADE, MTB E CICLOCROSS! QUESTA DECISIONE E' STATA PRESA PERCHE' SERVE A FAR CAPIRE AGLI ATLETI CHE QUANDO SI TESSERANO AD UNA SOCIETA', E' MEGLIO CHE SAPPIANO CON QUALE ENTE LA STESSA E' O SARA' AFFILIATA, INOLTRE TROVO GIUSTO CHE CHI NON ORGANIZZA NULLA DEBBA PAGARE DI PIU' SICCOME VIVONO SULLE SPALLE ALTRUI, RISPETTO ALLE SOCIETA' O ENTI CHE SI FANNO IN QUATTRO!!! TALE REGOLAMENTO SARA' DISCUSSO CON I RESPONSABILI DEL COMITATO E SARA' APPLICABILE GIA' A PARTIRE DALLA STAGIONE 2017! CORTESEMENTE, ATLETI CONDIVIDETE ED INFORMATE I VOSTRI PRESIDENTI E PRESIDENTI AVVISATE I VOSTRI ATLETI IN MODO CHE NESSUNO ABBIA SORPRESE! GRAZIE
RESP. COMITATO ACSI BIELLA-VERCELLI
NICOLELLO CARLOS

FACCIO NOTARE CHE DOPO RICHIESTA DI CHIARIMENTO IL PRESIDENTE HA SPECIFICATO CHE L'AUMENTO NON è PER I NON ACSI, MA PER tutte le asd con sede in biella che sono affiliate esternamente alla provincia di biella, TUTTI GLI ENTI PAGANO LA QUOTA MINIMA mente l'AUMENTO è solo come ho scritto sopra indipendnetemente da FCI o da ENTE o per meglio dire, nella su aconfusione sembra cha AUMENTO SOLO PER I TESSERATI ACSI con società con sede a BIELLA ma affiliati esternemente alla provincia....
QUESTO è quello che si è capito, praticamente ACSI fa pèagare di più ad ACSI....
poi con umiltà cheido smentita, ma nella pagina di facebook il presidente dichiara ufficialità perchè da lui scritto, quindi chiedo scusa se ho capito male il ragionamento logico anche se non ho capito la logica :-) a meno che non si faccia per trattenere tessere del suo ente ch efuggono.... non si sa e non ci interessa a dir eil vero, ci interessa capire cosa c'è scritto :-=
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
FACCIO NOTARE CHE DOPO RICHIESTA DI CHIARIMENTO IL PRESIDENTE HA SPECIFICATO CHE L'AUMENTO NON è PER I NON ACSI, MA PER tutte le asd con sede in biella che sono affiliate esternamente alla provincia di biella, TUTTI GLI ENTI PAGANO LA QUOTA MINIMA mente l'AUMENTO è solo come ho scritto sopra indipendnetemente da FCI o da ENTE o per meglio dire, nella su aconfusione sembra cha AUMENTO SOLO PER I TESSERATI ACSI con società con sede a BIELLA ma affiliati esternemente alla provincia....
QUESTO è quello che si è capito, praticamente ACSI fa pèagare di più ad ACSI....
poi con umiltà cheido smentita, ma nella pagina di facebook il presidente dichiara ufficialità perchè da lui scritto, quindi chiedo scusa se ho capito male il ragionamento logico anche se non ho capito la logica :-) a meno che non si faccia per trattenere tessere del suo ente ch efuggono.... non si sa e non ci interessa a dir eil vero, ci interessa capire cosa c'è scritto :-=


Sarebbe ancora peggio !! Non mi pare esista l' obbligo di affiliarsi nella provincia di residenza ( se sbaglio correggetemi ) ma che ritorsioni sono? Poi parliamo delle mafie ...........
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
FACCIO NOTARE CHE DOPO RICHIESTA DI CHIARIMENTO IL PRESIDENTE HA SPECIFICATO CHE L'AUMENTO NON è PER I NON ACSI, MA PER tutte le asd con sede in biella che sono affiliate esternamente alla provincia di biella, TUTTI GLI ENTI PAGANO LA QUOTA MINIMA mente l'AUMENTO è solo come ho scritto sopra indipendnetemente da FCI o da ENTE o per meglio dire, nella su aconfusione sembra cha AUMENTO SOLO PER I TESSERATI ACSI con società con sede a BIELLA ma affiliati esternemente alla provincia....
QUESTO è quello che si è capito, praticamente ACSI fa pèagare di più ad ACSI....

Faccio notare che il "chiarimento" non e' comprensibile (almeno per me) mentre il testo originale era chiarissimo :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Boh,nel 2008 e 2009 ho fatto 89 e 84 corse,ma conosco gente che ne ha fatte piu di cento...faccio un esempio ,uno come Agostini che corre ,se va bene,3 volte a settimana,ci arriva tranquillo a cento

Belin Luf !! Ma bisogna non fare un c.... Io quest' anno ho fatto il mio record di 40 per farne di più dovrei andare in pensione e per andarci dovrei trom..... la fornero :mrgreen: ahahahahaah tutto bene?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Faccio notare che il "chiarimento" non e' comprensibile (almeno per me) mentre il testo originale era chiarissimo :mrgreen:
Se leggete la pagina ACSI Biella si capisce solo che il problema è di ACSI CONTRO ACSI mentre tutti gli Enti ne sono fuori, basta leggere senza inventate nulla... Cioè, come dire che stanno lavando i panni in piazza, da buoni italiani :-)

non sognarlo, essilo.com
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Al bar si parlava e ci si chiedeva: ma se un ente per prender tessere fa già da ottobre le tessere ad asd e ciclisti e se questi corrono già da ottobre con doppio tesseramento, ebbene secondo voi è rispettate la convenzione oppure son cose normali? Cosa succederebbe se la cosa un giorno dovesse verificarsi? Lo chiedo perché bisogna essere pronti a qualsiasi sorpresa in questo mesi. Un po' come fare comunicati che vanno contro il coni e contro la convenzione con fci :-)

non sognarlo, essilo.com
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
come tu ben sai... e come deciso dal coni per lo sport ciclismo... le tessere di tutti gli enti e fci in italia hanno validita' a partire dal 01/01 e terminano il 31/12 se ti tesseri oggi per il 2017 anche se fisicamente hai la tessera in mano.. non e' valida.. per tanto se ti fanno correre con una tessera 2017 in caso di incidente in gara... sara' chi ti ha fatto partire a risarcire il danno..
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
come tu ben sai... e come deciso dal coni per lo sport ciclismo... le tessere di tutti gli enti e fci in italia hanno validita' a partire dal 01/01 e terminano il 31/12 se ti tesseri oggi per il 2017 anche se fisicamente hai la tessera in mano.. non e' valida.. per tanto se ti fanno correre con una tessera 2017 in caso di incidente in gara... sara' chi ti ha fatto partire a risarcire il danno..
Si ma se fosse che delle asd corrono tutto l'anno, campionati compresi, in UN ente e da settembre od ottobre corrono con tessera di UN ALTRO ente concorrendo con le stesse persone nei campionati di questo ultimo.... Non è doppio tesseramento? Se fosse cosa potrebbe succedere a queste asd ed ai loro corridori con 2 tessere? La convenzione con fci cosa prevede?

non sognarlo, essilo.com
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
facendo i turni,riesci a fare tutte le gare infrassetimanali,poi 2008 e 2009 ho fatto 3 o 4 corse a tappe tra cui il giro di sardegna..poi di ciamo che in quegli anni ero abbastanza impallato...quest'anno comunque ne ho fatte 50,per il resto tutto bene....ci prepariamo al 2017...passo di categoria..sono vecchio(ma non ancora come te....)
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Si ma se fosse che delle asd corrono tutto l'anno, campionati compresi, in UN ente e da settembre od ottobre corrono con tessera di UN ALTRO ente concorrendo con le stesse persone nei campionati di questo ultimo.... Non è doppio tesseramento? Se fosse cosa potrebbe succedere a queste asd ed ai loro corridori con 2 tessere? La convenzione con fci cosa prevede?

non sognarlo, essilo.com
Tu non puoi correre due mesi con un ente e altri con un altro. Fai una tessera 1/1 31/12 se vuoi cambiare ti fai annullare la tessera dall'ente 1 e te ne fai una nuova con l'ente 2

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se leggete la pagina ACSI Biella si capisce solo che il problema è di ACSI CONTRO ACSI mentre tutti gli Enti ne sono fuori, basta leggere senza inventate nulla... Cioè, come dire che stanno lavando i panni in piazza, da buoni italiani :-)

Grazie. Non ho FB e dunque posso leggere poco, vedo solo una posta del 17 Novembre in cui il presidentissimo se la prende con misteriosi "PSEUDI ENTI" che osano offrire affiliazioni ;nonzo% :-)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Tu non puoi correre due mesi con un ente e altri con un altro. Fai una tessera 1/1 31/12 se vuoi cambiare ti fai annullare la tessera dall'ente 1 e te ne fai una nuova con l'ente 2

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
ciao piccolo OT,si sanno gia le date della cronocoppie e della 3 giornid i bordighera? Fine OT