Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dreiuk

Novellino
14 Dicembre 2008
55
0
piemonte
Visita sito
ragazzi scusate se richiedo ma sono un po confuso..qualcuno che ha il telaio tarca sl5 mi conferma che il movimento centrale è bb30??
girovagando in internet ho notato che lo sram red 22 lo fanno con perno bb30 qindi se non sbaglio non devo montare nessun tipo di adattatore mentre duraace devo tenere gli adattatori che ho nella foto precedente giusto?qua il diletta le calotte del movimento centrale per i duraace ci sono di 3 tipi:
_press fit 41 mm
_filetto bsa
_filetto ita
se sciegliessi shimano quale dovrei prendere?
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
199
Visita sito
Ciao a tutti, vado in bdc da oltre 50 anni e voglio cambiare la mia Olmo Superlight con telaio in acciaio su misura con una S-Works Tarmac colore team Astana. Sono alto 1,68 e un venditore mi ha consigliato la taglia 49 mentre un altro la 52. Io sono più propenso alla 52 perché le sue misure sono più vicine a quella della Olmo, voi cosa ne pensate? Ringrazio per i suggerimenti che vorrete darmi.
Ti consiglio la 52, con la 49 staresti troppo basso come altezza tubo sterzo; a meno che tu non sia super allenato e magro.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ragazzi scusate se richiedo ma sono un po confuso..qualcuno che ha il telaio tarca sl5 mi conferma che il movimento centrale è bb30??
girovagando in internet ho notato che lo sram red 22 lo fanno con perno bb30 qindi se non sbaglio non devo montare nessun tipo di adattatore mentre duraace devo tenere gli adattatori che ho nella foto precedente giusto?qua il diletta le calotte del movimento centrale per i duraace ci sono di 3 tipi:
_press fit 41 mm
_filetto bsa
_filetto ita
se sciegliessi shimano quale dovrei prendere?

Lo riscrivo, il telaio ed il MC sono per guarniture bb30. Aggiungendo i due adattatori che hai in foto puoi montare guarniture come la duraace senza bisogno d'altro. o-o
Viceversa togliendoli puoi usare qualsiasi guarnitura per bb30.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Dove le hai lette ste cose?

Quello che so io è che Specialized non sarà più il fornitore dell'Astana, che appunto userà le Argon18, in compenso fornirà la nuova squadra Bora-Hansgrohe (o come cavolo si scrive) portandosi dietro molti uomini ex Tinkoff tra cui soprattutto Sagan, il suo uomo immagine.
Per i legami tra Merida e Specy non so niente, mi pareva di aver letto invece qualcosa tra Merida e Focus...
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Quello che so io è che Specialized non sarà più il fornitore dell'Astana, che appunto userà le Argon18, in compenso fornirà la nuova squadra Bora-Hansgrohe (o come cavolo si scrive) portandosi dietro molti uomini ex Tinkoff tra cui soprattutto Sagan, il suo uomo immagine.
Per i legami tra Merida e Specy non so niente, mi pareva di aver letto invece qualcosa tra Merida e Focus...

http://www.bike-eu.com/home/nieuws/2001/8/correction-merida-buys-49-of-specialized-1014953

Merida ha acquistato il 49% di specialized, focus invece ha preso parte o tutta Cervelo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Buongiorno a tutti,
avrei una curiosità da porvi, con l'acquisto della Tarmac expert di serie ci sono delle fulcrum con copertoncino s-works Turbo da 24 con mescola Gripton.
Ho fatto un giro sul web ma oltre ai vari siti di vendita non ho trovato nessuna opinione, quindi volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche opinione, se eventualmente qualcuno l'ha testati.

Donato

o-o
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Buongiorno a tutti,
avrei una curiosità da porvi, con l'acquisto della Tarmac expert di serie ci sono delle fulcrum con copertoncino s-works Turbo da 24 con mescola Gripton.
Ho fatto un giro sul web ma oltre ai vari siti di vendita non ho trovato nessuna opinione, quindi volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi qualche opinione, se eventualmente qualcuno l'ha testati.

Donato

o-o

Anche io li ho trovati montati sulla mia.
Copertoncino ottimo ma dopo 3.000 km già da sostituire, quando li ho usati pesavo sugli 89 kg quindi un po' pesante magari se sei più leggero ti durano di più.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anche io li ho trovati montati sulla mia.
Copertoncino ottimo ma dopo 3.000 km già da sostituire, quando li ho usati pesavo sugli 89 kg quindi un po' pesante magari se sei più leggero ti durano di più.

beh, come peso non sono certo una piuma sono 80kg, però certo se durano così poco non sono granché, anche perché il loro costo non è proprio a buon mercato.
Visto che probabilmente farò l'upgrade delle ruote monterò copertoncini di altra marca.

o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@dmarino970

Peso 85 kg e gli Sworks Turbo li faccio fuori in 2500km,uno scandalo visto che costano 50 euro e passa. Ma con i soliti GP 4000 non mi trovo per nulla. E' vero che sono eterni ma li buco che e' una bellezza,i Turbo mai bucati in 6000km e a volte li trovo con dei tagli pazzeschi. Vanno bene ma se in curva li porto un po' al limite sento che mollano un po' perche' sono molto morbidi. Vorrei davvero provare altro ma alla fine le gomme Specialized sono quelle con cui mi trovo meglio,peccato che telai a parte come tutte le cose fatte da Specialized sono fatti per non durare una mazza...
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@dmarino970

Peso 85 kg e gli Sworks Turbo li faccio fuori in 2500km,uno scandalo visto che costano 50 euro e passa. Ma con i soliti GP 4000 non mi trovo per nulla. E' vero che sono eterni ma li buco che e' una bellezza,i Turbo mai bucati in 6000km e a volte li trovo con dei tagli pazzeschi. Vanno bene ma se in curva li porto un po' al limite sento che mollano un po' perche' sono molto morbidi. Vorrei davvero provare altro ma alla fine le gomme Specialized sono quelle con cui mi trovo meglio,peccato che telai a parte come tutte le cose fatte da Specialized sono fatti per non durare una mazza...

Il materiale che scorre bene si consuma velocemente, c'e poco da fare.
Tutti così, ma scorrono.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] io ho trovato la pace con i Vittoria Corsa Graphene costano hanno un grip eccezionale e durano per adesso ci ho fatto 7mila Km ed ancora vanno bene consumo pressoché inesistente, costano 50€ l uno ma li valgono.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@Maxfire ( non capisco perche' non riesco piu' a quotare....:bua::bua::bua:)

Il mio sivende li mette a 70 euro ( !!!! ),chiaro che vanno presi online. Li fanno da 24 ? E soprattutto tutti neri ?
Il fatto e' che ho un Sworks nuovo preso per emergenza e se mi compro un altro Sworks me la cavo con 50 euro e sono a posto,mi sa che al primo cambio mi tocca cosi'.
Cosa poi alquanto fastidiosa e' che l'Sworks anteriore con 5500 e' ancora nuovo ma e' completamente screpolato,per quello mi tocca cambiare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.